Riformato conteggi tutto contributivo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da lepre15 »

Io non ho una laurea ma chiedo a chi lo può spiegare cortesemente come si calcola il montante contributivo!! ! :D :D


antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da antoniope »

Una volta che sai il montante contributivo che risolvi? Non è facile calcolarlo e bisogna fare molti calcoli. Non è il caso.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
stranigiorni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:47 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da stranigiorni »

Somma tutte le retribuzioni annue pensionistiche (tutti gli anni che visualizzi sul portale INPS), da quell'importo totale calcola il 33 %. Quello è il montare contributivo che va annualmente rivalutato. Ma parliamo di pochi euri.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da lino »

conterocco176 ha scritto: sab mar 14, 2020 11:31 pm € 319.487,15 per l'esattezza...👏👏👏 Per il resto tutto esatto. Grazie saluti
Buona pensione, conterocco176.
Per Aspera ad Astra!!!!
conterocco176

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da conterocco176 »

Ringrazio per gli auguri... Certo sarà una pensione di ristrettezze ma è chiaro che senza salute poco o tanto cambia poco... Quindi concentrazione sulla salute e ce li faremo bastare. Saluti a tutti...
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da Folgore77 »

conterocco176 ha scritto: mer mar 04, 2020 11:38 pm Netto al mese con detrazione, add com e reg con familiare a carico sono 973,00 tredicesima 794,00. Questi sono dati reali nel senso che sono i miei, se poi c'è qualcuno "esperto" che ritiene non siano corretti me lo dica che chiedo chiarimenti all'inps. Grazie
Ciao!! Intanto grazie mille per le informazioni che hai fornito dopo la riforma. Farò la stessa cosa anche io non appena avrò i conteggi Inps, quindi PAL e TFS.
Anche io ho 23 anni di servizio ma sono M.C. A differenza tua ho riscattato 4 anni e 7 mesi (1/5 ed 1/3) più i periodi pre ruolo a misura intera. Presumo che avrò una pal molto simile alla tua (io ho 3 familiari a carico) ed un TFS di 5/6000 € circa superiore alla tua (credo!). Farò sapere a tempo debito!
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da giuseppesa »

si ragazzi ma come campa con 790 euro al mese???
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da lino »

Sono 973 euro...Con il nuovo contratto salirà .
Si ci adegua a tutto , siamo in molti con cifre non elevate.
Purtroppo quando ti abbandona la salute, volente o nolente, ti devi adeguare.
I migliori auguri a tutti i colleghi e amici in particolare chi ha patologie controndicate in questo particolare momento.
Per Aspera ad Astra!!!!
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da Folgore77 »

lino ha scritto: gio apr 02, 2020 7:13 pm Sono 973 euro...Con il nuovo contratto salirà .
Si ci adegua a tutto , siamo in molti con cifre non elevate.
Purtroppo quando ti abbandona la salute, volente o nolente, ti devi adeguare.
I migliori auguri a tutti i colleghi e amici in particolare chi ha patologie controndicate di questo momento.
Esatto Lino, ce li dobbiamo far bastare!! Io, ad esempio, sto imparando a risparmiare laddove, prima, magari buttavo letteralmente i soldi senza neanche accorgermene. Bisogna ricalibrare le proprie abitudini e non abbattersi mai.
Io sono in attesa dei calcoli ufficiali (sono nella fase dei 3 stipendi post riforma!)...spero solo di superare la 'soglia psicologica' dei 999 euro e sfondare quota 1000!
Dai calcoli in mio possesso sono in bilico!!! :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da lino »

Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
Per Aspera ad Astra!!!!
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da Folgore77 »

lino ha scritto: ven apr 03, 2020 3:02 pm Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
Ciao Lino!!
È sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
Lo scorso anno, quando mi sono affacciato in questo forum, certi argomenti erano per me "aramaico"!
TFS, Cassa Sottufficiali, Ferie non godute, tassazione, 6 scatti, montante contributivo, art. 54, cause di servizio, aggravamenti, ppo, transito o non transito, calcoli pensionistici, istanze da presentare...ecc...un mondo a me completamente sconosciuto!!!
Leggendo tantissimi post di brave persone come te, Panorama, Gino, Angri, Naturopata, Oreste, Sebastiano, Antoniomg, Louis ecc... (a qualcuno ho rotto le scatole anche in pvt) e persone che magari hanno inserito pochissimi commenti ma molto interessanti...ho iniziato a capire qualcosa!!
Adesso, sono nella fase in cui sto cercando di capire se, nella monetizzazione delle ferie non godute e nei 3 stipendi post riforma, le R.A.P. debbano essere applicate o no. Capisco l'Irpef, ma le ritenute previdenziali no!!!
conterocco176

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da conterocco176 »

Eh signori miei... Come si campa... Intanto è un bene "campare"... Poi bisogna imparare ad arrangiarsi con quello che si ha... Non è facile ma in fondo cosa lo è in questa vita? Un caro saluto...
stranigiorni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:47 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da stranigiorni »

Se il montante del MARESCIALLO AIUTANTE è di 319mila euro, la PAL sarebbe dovuta essere 13440 e 12400 come paventata. Non conoscerò i gradi come vengono scritti ma la matematica si. Cordialità.
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da Folgore77 »

conterocco176 ha scritto: dom apr 05, 2020 11:45 pm Eh signori miei... Come si campa... Intanto è un bene "campare"... Poi bisogna imparare ad arrangiarsi con quello che si ha... Non è facile ma in fondo cosa lo è in questa vita? Un caro saluto...
Parole sagge! Accontentiamoci ed andiamo avanti. Forza! :wink:
vincio621
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: mer feb 08, 2017 10:27 am

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da vincio621 »

Folgore77 ha scritto: ven apr 03, 2020 4:43 pm
lino ha scritto: ven apr 03, 2020 3:02 pm Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
Ciao Lino!!
È sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
Lo scorso anno, quando mi sono affacciato in questo forum, certi argomenti erano per me "aramaico"!
TFS, Cassa Sottufficiali, Ferie non godute, tassazione, 6 scatti, montante contributivo, art. 54, cause di servizio, aggravamenti, ppo, transito o non transito, calcoli pensionistici, istanze da presentare...ecc...un mondo a me completamente sconosciuto!!!
Leggendo tantissimi post di brave persone come te, Panorama, Gino, Angri, Naturopata, Oreste, Sebastiano, Antoniomg, Louis ecc... (a qualcuno ho rotto le scatole anche in pvt) e persone che magari hanno inserito pochissimi commenti ma molto interessanti...ho iniziato a capire qualcosa!!
Adesso, sono nella fase in cui sto cercando di capire se, nella monetizzazione delle ferie non godute e nei 3 stipendi post riforma, le R.A.P. debbano essere applicate o no. Capisco l'Irpef, ma le ritenute previdenziali no!!!
risposta a richiesta rimborso rap.docx
carissimo Folgore77 anch'io ero nella tua stessa situazione per questi argomenti ma poi, come te, grazie a questo bellissimo forum, ho appreso tante nozioni che colleghi della mia amministrazione (GDF)che trattano la materia da anni non conoscono.
Una di queste nozione è stata appunto l'applicazione dell'IRPEF e rap sulle ferie non godute: questa è la risposta della mia amministrazione.
Ho saputo invece da un collega della marina che a lui le rap non sono state applicate Boh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi