Riformato con 23 anni e qualche mese.

Feed - ESERCITO

Giancarlo80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 21, 2010 11:16 am

Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da Giancarlo80 »

Salve a tutti e rieccomi.Sono quasi in vista del porto di arrivo,navigando in questo...meraviglioso mare buio e tempestoso,ubriaco di informazioni varie,dubbi ecc ecc ecc...vabbe'...Come da titolo,sono stato riformato da poco,e ho rifiutato l'incarico civile,perche troppo lontano dai miei doveri famigliari.In totale,mi ritrovo con 23 anni e 8 mesi di anzianita',un'invalidita' di 5^ categoria,con cause di servizio da valutare,non ancora riconosciute.
Apro il post,per 2 motivi: 1-chiedere gentilmente agli Esperti,quanto potrei aspettarmi di pensione netta.
2-rendere noto agli Utenti, da parte mia,tra 6-8 mesi,quanto sara' la mia pal e
netto alla mano.Vale a dire,se staro' digitando ancora in Italia,o da qualche
Nazione dove poter vivere con la propria pensione.
Alcuni dati: -grado MC.
-parametro 128
- 9 anni di volo
- 2 anni di D.Lgs 151,(licenza parentale per assistenza)
-5 anni di operativa normale e 4 di supercampagna
-il resto degli anni,tra scuole basica/specializzazione,e periodo in cmo
-nessuna persona a carico
Lo so.Gia in passato avevo chiesto un parere,in vista di un'eventuale riforma,ma qui le cose cambiano continuamente.E leggendo casi vagamente somiglianti al mio,vedo cifre oscillanti tra le 800 e 1200/1300 euro netti.Spero solo,di non essere costretto a ridimensionare tutto il discorso nel privato,per dover emigrare.Ok,per il momento facciamoci due risate....


Giancarlo80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 21, 2010 11:16 am

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da Giancarlo80 »

....il silenzio dice tutto.Vabbe' attendero' la sorpresa e poi vi dico.Nel provare a vedere qualcosa con il calcolatore dell'Imps,dopo richiesta pin,vorrei mandare un messaggio ai nostri tanto amati politicanti:---Mi raccomando.Continuate ad accudire le vostre tasche e i clandestini.Continuate cosi.Ora che non mi si accusasse di razzismo e altre str....e simili.Mi fermo qui,altrimenti farei un papiro di cose da dirvi,politicanti.Sono Italiano,e me la sapro' cavare.----Tornando a noi del forum,chiedo un po di pazienza agli interessati,perche ci sono tempi tecnici,e sicuramente qualche magagna da affrontare,ma daro' il mio contributo informativo al forum,perche qui ho trovato altre persone che mi aiutarono a sua volta.E se c'e' qualcuno che gli stanno venendo idee strane ,tipo ''come lasciare questo mondo infame'',sapesse che non ne vale affatto la pena.La vita e' bella.Dall'alba al tramonto.Sempre,h 24,ad ogni minuto.Basta solo ricercare la felicita'.Pensate a quelli che ci hanno rimesso la pelle.Noi siamo vivi,con tutte le relative opportunita'.Per ora vi saluto e tra qualche mesetto mi vi sapro' dire.
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

Giancarlo80 ha scritto:....il silenzio dice tutto.Vabbe' attendero' la sorpresa e poi vi dico.Nel provare a vedere qualcosa con il calcolatore dell'Imps,dopo richiesta pin,vorrei mandare un messaggio ai nostri tanto amati politicanti:---Mi raccomando.Continuate ad accudire le vostre tasche e i clandestini.Continuate cosi.Ora che non mi si accusasse di razzismo e altre str....e simili.Mi fermo qui,altrimenti farei un papiro di cose da dirvi,politicanti.Sono Italiano,e me la sapro' cavare.----Tornando a noi del forum,chiedo un po di pazienza agli interessati,perche ci sono tempi tecnici,e sicuramente qualche magagna da affrontare,ma daro' il mio contributo informativo al forum,perche qui ho trovato altre persone che mi aiutarono a sua volta.E se c'e' qualcuno che gli stanno venendo idee strane ,tipo ''come lasciare questo mondo infame'',sapesse che non ne vale affatto la pena.La vita e' bella.Dall'alba al tramonto.Sempre,h 24,ad ogni minuto.Basta solo ricercare la felicita'.Pensate a quelli che ci hanno rimesso la pelle.Noi siamo vivi,con tutte le relative opportunita'.Per ora vi saluto e tra qualche mesetto mi vi sapro' dire.
che centrano i clandestini? sei partito bene con i politicanti che, purtroppo e anche per causa di NOI ITALIANI, pensano solo al loro interesse e finisci, NO, NON TI DICO NEL RAZZISMO, MA NELL'IGNORANZA, così fai il loro gioco (dei politici) che in questo modo allontanano da loro le VERE responsabilità, facendo fare una guerra tra POVERI. Ma tu davvero pensi come vogliono farti credere che la colpa è dei clandestini?
Ora io sono sicuro della tua buona fede ma riesci a spiegarmi (senza i soliti luoghi comuni, se no, allora mettiamo dentro anche i meridionali) quale sono le loro colpe nel affondare la NOSTRA ITALIA?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

E TORNANDO al tuo post iniziale, ti ricordo che tu sei fortunato ad avere la possibilità ad emigrare non DA CLANDESTINO e non vedo per quali meriti speciali se non che sei nato in un paese fortunatamente ancora abbastanza ricco e libero.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

inoltre NOI possiamo ancora farci 2 risate, come da te ricordato, mentre altri devono cercare di farsi trovare ancora vivi il giorno successivo.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

poi ci chiediamo perché l'ITALIA VA MALE......................
e diamo la colpa ai clandestini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che sono solo delle persone, più poveracce di alcuni italiani che cercano solo di poter migliorare la loro situazione (Vi ricordate i migranti campani,calabresi,pugliesi,siciliani e soprattutto veneti), e se è vero che parecchi entrano da clandestini, non significa che sono criminali. Quanti italiani sono entrati in America o in altri Paesi da clandestini per lavorare,essere sfruttati e successivamente riusciti a migliorare il loro status, mentre diversi sono entrati "legalmente" e hanno importato ben altro (da cui scaturisce poi la nostra nomea più diffusa).
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

ovviamente chi sbaglia deve PAGARE e questo deve valere per tutti italiani e clandestini e ringraziamo che viviamo in un Paese che nonostante tutto è abbastanza solidale con tutti e ciò per me significa ancora che siamo un Paese con un grande spirito UMANITARIO (significato: da agire da essere umano) e non da paesi che pensano solo al loro profitto, anche se sembra ci stiamo avvicinando parecchio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

detto ciò scusa, scusami giancarlo, dello "sfogo", ma riflettaci sopra, ciao.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:detto ciò scusa, scusami giancarlo, dello "sfogo", ma riflettaci sopra, ciao.
"riflettici"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 21, 2010 11:16 am

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da Giancarlo80 »

Nonostante il post sia stato leggermente inquinato,chiedo un po di pazienza agli interessati.Ripeto:tra 6-8 mesi mi rifaccio vivo.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da angri62 »

===senza voler scendere in polemiche politiche che non sono lo spirito di questo forum.
vorrei solo ricordare che i nostri avi hanno combattuto, sono morti per costruire questa patria.
sono stati migranti, facendo gli schiavi nelle miniere e fabbriche, accontentandosi di quel poco che ricevevano.
che ha nessuno sia permesso di far da padrone in questa nostra italietta, volendo cambiare gli usi e costumi di tanti sacrifici. nessuno è costretto a viverci. l'italia e figlia di quelli che hanno combattuto e morti. di nessun altro. l'italia è degli italiani, tutti gli altri sono ospiti. graditi o meno, sempre ospiti rimangono.
agli ospiti non è permesso cambiare le regole di una casa.
buona serata
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

angri62 ha scritto:===senza voler scendere in polemiche politiche che non sono lo spirito di questo forum.
vorrei solo ricordare che i nostri avi hanno combattuto, sono morti per costruire questa patria.
sono stati migranti, facendo gli schiavi nelle miniere e fabbriche, accontentandosi di quel poco che ricevevano.
che ha nessuno sia permesso di far da padrone in questa nostra italietta, volendo cambiare gli usi e costumi di tanti sacrifici. nessuno è costretto a viverci. l'italia e figlia di quelli che hanno combattuto e morti. di nessun altro. l'italia è degli italiani, tutti gli altri sono ospiti. graditi o meno, sempre ospiti rimangono.
agli ospiti non è permesso cambiare le regole di una casa.
buona serata
ma partecipare alle regole si, se no non avremmo visto discendenti di quei migranti diventare funzionari e amministratori pubblici di grandi citta Americane (vedi Petrosino, Cuomo etc.)
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

Giancarlo80 ha scritto:Nonostante il post sia stato leggermente inquinato,chiedo un po di pazienza agli interessati.Ripeto:tra 6-8 mesi mi rifaccio vivo.
scusa per aver inquinato il tuo post, ma l'ho fatto solo per le tue parole che a dirla come Di Pietro NON C'AZZECANO NIENTE, ti ringrazio per il contributo che vorrai dare a questo forum, ma potevi evitare di scrivere cose che non sono attinenti al post.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:
angri62 ha scritto:===senza voler scendere in polemiche politiche che non sono lo spirito di questo forum.
vorrei solo ricordare che i nostri avi hanno combattuto, sono morti per costruire questa patria.
sono stati migranti, facendo gli schiavi nelle miniere e fabbriche, accontentandosi di quel poco che ricevevano.
che ha nessuno sia permesso di far da padrone in questa nostra italietta, volendo cambiare gli usi e costumi di tanti sacrifici. nessuno è costretto a viverci. l'italia e figlia di quelli che hanno combattuto e morti. di nessun altro. l'italia è degli italiani, tutti gli altri sono ospiti. graditi o meno, sempre ospiti rimangono.
agli ospiti non è permesso cambiare le regole di una casa.
buona serata
ma partecipare alle regole si, se no non avremmo visto discendenti di quei migranti diventare funzionari e amministratori pubblici di grandi citta Americane (vedi Petrosino, Cuomo etc.)
e comunque per dirla tutta caro angri, ci sei sceso in "questa polemica politica", anzi vorrei puntualizzare che non si tratta di politica ma di UMANITA'. ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 21, 2010 11:16 am

Re: Riformato con 23 anni e qualche mese.

Messaggio da Giancarlo80 »

Augurandomi che qualcuno sia riuscito a capire,che a me dei suoi punti di vista ,su come scrivo e come la penso,non me ne puo' fregare di meno,a maggior ragione che non lo conosco,non ho indirizzato nessuna frase pro o contro di lui,non ho chiesto un suo parere,non ho ricevuto un aiuto inerente la mie richieste,non ho mai polemizzato nei post altrui dal 2011 ad oggi,vorrei portare a termine il mio di post.E lo portero' a termine a modo mio,con tutto quello che ritengo sia opportuno inserire come contorno.Se a qualcuno non gli sta bene,facesse la cortesia di non inquinare i miei post con i suoi inutili attacchi.Ci sono altre persone che come me,cercano informazioni.Grazie.
Rispondi