riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civile?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
totalex

riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civile?

Messaggio da totalex »

Salve sono maresciallo cc con 22 anni e 9 mesi di servizio ho 43 anni, sono stato riformato ma idoneo al passaggio al ruoco civile per causa non di servizio, ho fatto ricorso alla commissione 2^ istanza, ma penso che sarà confermato il giudizio del c.m.o., che fare ora? Fare domandanper ilmpassaggio al ruolo civile ed andare in pensione a 67 anni grazie alla legge fornero o andare subito in pensione ? Opterei per la seconda chance, dovrei prendere circa 800 euri penso qualcuno mi dice 700 altri 850 .... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un calcolo preciso di quanto dovrei prendere.....ciao e grazie a tutti da totalex


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da gino59 »

totalex ha scritto:Salve sono maresciallo cc con 22 anni e 9 mesi di servizio ho 43 anni, sono stato riformato ma idoneo al passaggio al ruoco civile per causa non di servizio, ho fatto ricorso alla commissione 2^ istanza, ma penso che sarà confermato il giudizio del c.m.o., che fare ora? Fare domandanper ilmpassaggio al ruolo civile ed andare in pensione a 67 anni grazie alla legge fornero o andare subito in pensione ? Opterei per la seconda chance, dovrei prendere circa 800 euri penso qualcuno mi dice 700 altri 850 .... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un calcolo preciso di quanto dovrei prendere.....ciao e grazie a tutti da totalex
=====================================
Potresti avere,orientativamente una P.A.L. di circa €15/16.000....dipende da tanti fattori.-Saluti
Cubomedusa76

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da Cubomedusa76 »

Io ero nella tua stessa situazione... 18 anni di servizio, 38 anni, riformato il 30 aprile e domani 17 ottobre andrò a firmare il contratto per il transito. Sono transitato da CC ad A.M. E almeno per il momento sono stato contentissimo della scelta presa visto che lavorerò a 30 km da casa con servizio di navetta incluso... La libertá non ha prezzo...
macno101
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar ago 07, 2012 11:57 am

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da macno101 »

Chi ti ha fatto i calcoli per la pensione? l'importo mi sembra basso...
chiedi a Gino59 o Angri62 ... fai il copia incolla della tua busta paga e saprai
quanto effettivamente prenderai di pensione...

Per me arrivi a 1050 euro... senza detrazioni e carichi famigliari ... verifica...

ciao
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da skorpios »

macno101 ha scritto:Chi ti ha fatto i calcoli per la pensione? l'importo mi sembra basso...
chiedi a Gino59 o Angri62 ... fai il copia incolla della tua busta paga e saprai
quanto effettivamente prenderai di pensione...

Per me arrivi a 1050 euro... senza detrazioni e carichi famigliari ... verifica...

ciao

Buona sera,
con la P.A.L. indicata da gino59, 15.000 - 16.000 euro, l'importo mensile sarà compreso tra 962,5 - 1023,33 euro, a cui vanno aggiunte detrazioni ed eventuali carichi familiari.
Saluti.
totalex

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da totalex »

Grazie delle previsioni spero che siano netti.... cmq ti informo quando riesco a prendere
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da skorpios »

totalex ha scritto:Grazie delle previsioni spero che siano netti.... cmq ti informo quando riesco a prendere
Certo: netti.
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da celeste3 »

Io m.c. gdf con 21 anni di servizio effettivi percepisco € 1.000,00 netto circa senza alcuna detrazione per carichi di famiglia e/o assegni. Quindi credo che per te sarà lo stesso importo con margine di tolleranza di 50,00 - 100,00 Euro in più o in meno.
totalex

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da totalex »

Grazie celeste mi ha dato riscontro quello che pensavo penso proprio dopo il ricorso alla commisdione 2 istanza non ci penseró proprio a fare domanda per il ruolo civile... ma dopo quanto tempo ti hanno dato la pensione?
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civil

Messaggio da celeste3 »

dopo tre mesi di stipendio intero dal 4° mese successivo.
charry_red_wine
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 09, 2018 5:14 pm

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civile?

Messaggio da charry_red_wine »

Scusate ..il post mi interessa..spero qualcuno mi aiuti.. possibile che a me dicano (informalmente ) una volta 1.000 e una volta 650 come pensione mensile se riformato? Io ho 22 anni di servizio (m.c.) arruolato 98 (97 x servizio militare ) ..sono in stato ansioso e non so come andrà a finire nonostante le cure (fermo restando possibile transito in r.c.)..potreste darmi una mano? Ve ne sarei grato
sierramike738
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 11, 2018 11:54 am

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civile?

Messaggio da sierramike738 »

perdonatemi ma se si viene riformati per causa di servizio cosa cambia nella pensione?
etymalinois

Re: riformato con 22 anni e 9 mesi... pensione o ruolo civile?

Messaggio da etymalinois »

Ciao, alle fine pensione o ruolo civile? Se pensione quanto? Grazie
Rispondi