Riformato con 2* assegno di funzione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Nikbarb

Riformato con 2* assegno di funzione

Messaggio da Nikbarb »

Salve a tutti sono un assistente capo polo. Pen arruolato a maggio 1996...A maggio 2022 prenderò il secondo assegno di funzione e intenzionato ad essere riformato vorrei chiedere a chi ne sà più di me, per sommo capi quanto potrebbe essere la futura pensione e la liquidazione. Vi ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!! Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20422
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riformato con 2* assegno di funzione

Messaggio da mauri64 »

Salve Nikbarb,
per poter visualizzare e scaricare qualsiasi file devi diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI” nella disponibilità dell'esperto Louis65.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4994
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riformato con 2* assegno di funzione

Messaggio da nonno Alberto »

Nikbarb ha scritto: gio set 02, 2021 1:33 pm Salve a tutti sono un assistente capo polo. Pen arruolato a maggio 1996...A maggio 2022 prenderò il secondo assegno di funzione e intenzionato ad essere riformato vorrei chiedere a chi ne sà più di me, per sommo capi quanto potrebbe essere la futura pensione e la liquidazione. Vi ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!! Grazie

Ciao Nik,

Con 26 anni il rateo pensionistico, tranne che non vi siano altri introidi nel contesto familiare, è che lo si ritenga idoneo/sufficiente, potrebbe, qualora la patologia di riforma lo consenta, indurti a valutare il transito nei ruoli civili.

Se così fosse, scrivi in merito alla patologia in modo da poterti dare indicazioni sulla presentazione della domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo da farsi entro i 6 mesi della prima aspettativa al fine di non vanificare un ipotetico equo indennizzo.

Altresì, tale presentazione eviterebbe la decurtazione al 50% dello stipendio qualora superassi i 12 mesi continuati.

Inoltre, in caso di transito e in attesa di formalizzare il nuovo contratto che non avverrebbe prima dei 5 mesi continueresti a percepire lo stesso stipendio.

Inoltre occhio alla aspettativa già fruita nel quinquennio mobile che non può essere superiore a 913 giorni pena decadenza e preclusione al transito nei ruoli civili, altresì poni attenzione a non superare in modo continuato i 548 giorni poiché seguirebbe la riforma.

Inoltre, se vi sono modelli C è bene chiedere in anticipo l'ascrizione e contestuale equo indennizzo.

Analoga situazione se vi sono cause di servizio già riconosciute e ascritte a tabella di cui è possibile richiedere equo indennizzo o revisione a seconda dei casi Tab A o Tab B , purché non siamo trascorsi oltre 5 anni dal decreto di E. I.

Se interessato ad approfondire tale aspetto scrivi.

Ciao Alberto
Rispondi