...riformato adesso visita medica per patente di guida....

Feed - CARABINIERI

stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

...riformato adesso visita medica per patente di guida....

Messaggio da stefanokdue »

buongiorno a tutti gli amici del forum. sono stato riformato il 12.12.2011, per stato ansioso reattivo. l'altro ieri mi è arrivata a casa la lettera dalla cmo che mi invitava a presentarmi presso l'asl della mia provincia per visita medica, con la patente di guida e documentazione che avevo presentato all'ospedale militare. sono uscito da un tunnel e adesso mi ritrovo in un altro. mi devo preoccupare? grazie a tutti per le risposte e buona giornata. skdue.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da panorama »

Quale CMO è stata?
A quale corpo appartieni?
La lettera è indirizzata solo a te o e anche diretta alla AUSL?
Loro fanno questo in quanto fai usoi di farmaci particolari, però se lo stesso trattamento sarebbe esteso anche ai civili guidatori che fanno uguale uso di questi farmaci, sicuramente le cosa andrebbero un po' meglio.
Cmq, sembrerebbe una prassi regolari.
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

panorama ha scritto:Quale CMO è stata?
A quale corpo appartieni?
La lettera è indirizzata solo a te o e anche diretta alla AUSL?
Loro fanno questo in quanto fai usoi di farmaci particolari, però se lo stesso trattamento sarebbe esteso anche ai civili guidatori che fanno uguale uso di questi farmaci, sicuramente le cosa andrebbero un po' meglio.
Cmq, sembrerebbe una prassi regolari.
buongiorno panorama, la cmo è quella di la spezia- sono, anzi ero app.sc. carabinieri- la lettera è indirizzata alla direzione territoriale dei trasporti, alla prefettura e al sottoscritto.nel periodo che sono iniziati i problemi in caserma, e durante la convalescenza prendevo le gocce per dormire, adesso sto bene, con il mio dottore di famiglia sto iniziando a diminuire le dosi giornaliere. prendevo le 15 gocce per dormire, 8 al mattino e 8 al pomeriggio, tutto qui!!!! grazie skdue.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da panorama »

Mi dispiace se la causa di tutto ciò è dovuta all'ambiente di caserma "altro che è la casa del Carabiniere" mi sembra che sia "l'ingresso per la futura depressione di tanti". La cosa peggiore è che NON si vuole ammettere che in molti comandi il mobbing è presente.
Lo stess e l'ansia lo creano i nostri ambienti militari.
Ciao
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

panorama ha scritto:Mi dispiace se la causa di tutto ciò è dovuta all'ambiente di caserma "altro che è la casa del Carabiniere" mi sembra che sia "l'ingresso per la futura depressione di tanti". La cosa peggiore è che NON si vuole ammettere che in molti comandi il mobbing è presente.
Lo stess e l'ansia lo creano i nostri ambienti militari.
Ciao
ho fatto 31 anni nell'arma, quando ero giovane accettavo quesi tutto, ma a 50anni no!! hanno vinto i superiori cane non mangia cane, ogni volta che arrivavano i nuovi dicevano tutti la stessa frase LA MIA PORTA E SEMPRE APERTA! ma non era cosi non volevano rotture. comunque non andando più in caserma sto molto meglio anche in famiglia c'è più armonia. sono pempre stato un carabiniere onesto, puro veramente. l'arma mi ha datto da mangiare, ma non mi ha regalato nulla, skdue.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da gino59 »

stefanokdue ha scritto:
panorama ha scritto:Mi dispiace se la causa di tutto ciò è dovuta all'ambiente di caserma "altro che è la casa del Carabiniere" mi sembra che sia "l'ingresso per la futura depressione di tanti". La cosa peggiore è che NON si vuole ammettere che in molti comandi il mobbing è presente.
Lo stess e l'ansia lo creano i nostri ambienti militari.
Ciao
ho fatto 31 anni nell'arma, quando ero giovane accettavo quesi tutto, ma a 50anni no!! hanno vinto i superiori cane non mangia cane, ogni volta che arrivavano i nuovi dicevano tutti la stessa frase LA MIA PORTA E SEMPRE APERTA! ma non era cosi non volevano rotture. comunque non andando più in caserma sto molto meglio anche in famiglia c'è più armonia. sono pempre stato un carabiniere onesto, puro veramente. l'arma mi ha datto da mangiare, ma non mi ha regalato nulla, skdue.

..........Malgrado tutto,oltre ad essere lucido, sei anche molto :arrow: equilibrato e condivido al 100%
:arrow: l'analisi che ai descritto, con questo, ti voglio dire :arrow: stringi i denti e con un altro po'
di coraggio :wink: :arrow: superi tutto.- In bocca a lupo
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

gino59 ha scritto:
stefanokdue ha scritto:
panorama ha scritto:Mi dispiace se la causa di tutto ciò è dovuta all'ambiente di caserma "altro che è la casa del Carabiniere" mi sembra che sia "l'ingresso per la futura depressione di tanti". La cosa peggiore è che NON si vuole ammettere che in molti comandi il mobbing è presente.
Lo stess e l'ansia lo creano i nostri ambienti militari.
Ciao
ho fatto 31 anni nell'arma, quando ero giovane accettavo quesi tutto, ma a 50anni no!! hanno vinto i superiori cane non mangia cane, ogni volta che arrivavano i nuovi dicevano tutti la stessa frase LA MIA PORTA E SEMPRE APERTA! ma non era cosi non volevano rotture. comunque non andando più in caserma sto molto meglio anche in famiglia c'è più armonia. sono pempre stato un carabiniere onesto, puro veramente. l'arma mi ha datto da mangiare, ma non mi ha regalato nulla, skdue.

..........Malgrado tutto,oltre ad essere lucido, sei anche molto :arrow: equilibrato e condivido al 100%
:arrow: l'analisi che ai descritto, con questo, ti voglio dire :arrow: stringi i denti e con un altro po'
di coraggio :wink: :arrow: superi tutto.- In bocca a lupo
grazie gino, il merito della mia guarigione e anche la vostra, di voi tutti, gli amici che ho trovato in questo forum, l'aiuto e la compagmia che mi avete fatto durante la mia convalescenza e tuttora da quando mi sono iscritto. GRAZIE. skdue.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da gino59 »

...... :arrow: grazie gino, il merito della mia guarigione e anche la vostra, di voi tutti, gli amici che ho trovato in questo forum, l'aiuto e la compagmia che mi avete fatto durante la mia convalescenza e tuttora da quando mi sono iscritto. GRAZIE. skdue.

stefanokdue

Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 02, 2011 6:07 pm



...... :arrow: :wink: Questo, per me', oltre ad essere una :arrow: grande soddisfazione e' anche
:arrow: motivo d'orgoglio :roll: :wink: Ciaooooooooooooooooooo
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

gino59 ha scritto:...... :arrow: grazie gino, il merito della mia guarigione e anche la vostra, di voi tutti, gli amici che ho trovato in questo forum, l'aiuto e la compagmia che mi avete fatto durante la mia convalescenza e tuttora da quando mi sono iscritto. GRAZIE. skdue.

stefanokdue

Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 02, 2011 6:07 pm



...... :arrow: :wink: Questo, per me', oltre ad essere una :arrow: grande soddisfazione e' anche
:arrow: motivo d'orgoglio :roll: :wink: Ciaooooooooooooooooooo
pura verità credimi, grazie a voi tutti.
Henry6.3

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da Henry6.3 »

Goditi la tua ripresa di vita, volta pagina. Senza dubbio rivolgiti al il tuo medico sull'opportunità di farti 2 righe da presentare in sede di visita per patente, in cui accerta il tuo miglioramento deciso, la riduzione delle dosi di medicine specifiche e che a suo parere non ostano per il titolo di guida, messo in discussione.
In particolare non preoccuparti, hai levato dalla tua vita il problema che ha inescato il tuo stato ansioso (ambiente lavoro). Tra qualche tempo sarà solo un lontano ricordo. Dedicati a quello che più ti piace, lettura, pesca, sport vari e incontra gente. Non è necessario che a tutti dichiari per filo e per segno le motivazioni che ti hanno portato alla pensione, ai meno intimi stai sul generico. Ad esempio patologie legate alla pressione e che da sole giustificano una pensioen anticipata di qualche anno. Il resto il dott. "tempo" curerà le ferite. Buona pensione :)
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

Henry6.3 ha scritto:Goditi la tua ripresa di vita, volta pagina. Senza dubbio rivolgiti al il tuo medico sull'opportunità di farti 2 righe da presentare in sede di visita per patente, in cui accerta il tuo miglioramento deciso, la riduzione delle dosi di medicine specifiche e che a suo parere non ostano per il titolo di guida, messo in discussione.
In particolare non preoccuparti, hai levato dalla tua vita il problema che ha inescato il tuo stato ansioso (ambiente lavoro). Tra qualche tempo sarà solo un lontano ricordo. Dedicati a quello che più ti piace, lettura, pesca, sport vari e incontra gente. Non è necessario che a tutti dichiari per filo e per segno le motivazioni che ti hanno portato alla pensione, ai meno intimi stai sul generico. Ad esempio patologie legate alla pressione e che da sole giustificano una pensioen anticipata di qualche anno. Il resto il dott. "tempo" curerà le ferite. Buona pensione :)
grazie Henry.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5467
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da lino »

Caro collega Stefano la mia massima solidarietà, le nostre storie si somigliano come quelle di molti altri amici di questo forum.
Per come la vedo io la patente di guida è solo un tentativo per bloccare questa emorragia continua ed inesorabile, sembra e ripeto sembra che nessuno si preoccupi dei motivi di questo aumento esponenziale di patologie psicologiche eppure le conoscono molto bene, i numeri loro li hanno!!!!!!
Non ti preoccupare piu' di tanto da quel che so sarà una semplice visita e se usi farmaci al massimo ti verra' diminuita la validita' , ma tra qualche anno tornera' tutto nella norma.
Ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Caro collega Stefano la mia massima solidarietà, le nostre storie si somigliano come quelle di molti altri amici di questo forum.
Per come la vedo io la patente di guida è solo un tentativo per bloccare questa emorragia continua ed inesorabile, sembra e ripeto sembra che nessuno si preoccupi dei motivi di questo aumento esponenziale di patologie psicologiche eppure le conoscono molto bene, i numeri loro li hanno!!!!!!
Non ti preoccupare piu' di tanto da quel che so sarà una semplice visita e se usi farmaci al massimo ti verra' diminuita la validita' , ma tra qualche anno tornera' tutto nella norma.
Ciao e auguri per tutto.
Mi associo anch'io al coro di solidarietà nei tuoi confronti caro Stefano, GRNET è al Tuo fianco, vivi tranquillo più che puoi e non ti preoccupare che dopo la tempesta torna sempre il sereno, e per Te sarà sicuramente così!!!!!!!!!!!!
Ti auguro tanto bene a te e alla Tua famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
Saluti a presto
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da Alex2010 »

stefanokdue ha scritto:buongiorno a tutti gli amici del forum. sono stato riformato il 12.12.2011, per stato ansioso reattivo. l'altro ieri mi è arrivata a casa la lettera dalla cmo che mi invitava a presentarmi presso l'asl della mia provincia per visita medica, con la patente di guida e documentazione che avevo presentato all'ospedale militare. sono uscito da un tunnel e adesso mi ritrovo in un altro. mi devo preoccupare? grazie a tutti per le risposte e buona giornata. skdue.
Ci sono alcune cose che non mi quadrano.
Ti spiego perché.
La prassi dovrebbe essere:
La Cmo comunica alla Motorizzazione la tua situazione, ossia che potresti non avere più i requisiti psico-fisici per la guida.
La motorizzazione ti comunica che dovrai revisionare la patente.
Prendi appuntamento presso la Commissione Medica Patenti.
Fai la visita con al seguito certificato psichiatrico e del medico di base.
Superata la visita ti rinnovano la patente "probabilmente" per due anni, in particolar modo se assumi psicofarmaci.
E' comunque più una scocciatura che altro, non siamo certo a livello Cmo e compagnia bella!!!
Io ci sono passato qualche mese fa con questa storia della revisione patente, quindi se hai bisogno di altre informazioni per stare più tranqillo, chiedi pure senza probelmi :mrgreen: :mrgreen:
stefanokdue
Altruista
Altruista
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 02, 2011 7:07 pm

Re: ...riformato adesso visita medica per patente di guida..

Messaggio da stefanokdue »

non ho parole, grazie a voi tutti veramente. appena ho novità le comunicherò tempestivamente. skdue.
Rispondi