Riformato....!!!

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da Alex2010 »

Beppe L. ha scritto:Auguroni alex.....goditi la scelta e pensa alla salute!!!
Che lavoro vorresti conciliare con la pensione??
Giusto una curiosità :-)

BUONE FESTE
Ciao BEPPE la scelta me la sono goduta in parte (con 700 euro c'è poco da godere), la salute un pò meno, ma fa parte della vita quindi, preso atto di questo (cosa non sempre facile da accettare) si cerca di risolvere di volta in volta i problemi che sorgono e si tira avanti....in fondo finchè sono problemi più o meno risolvibili o gestibili va comunque pur sempre bene (incrocio ancora le dita, stavolta uso quelle dei piedi perchè quelle delle mani me le sono finite)!!!

Per quanto riguarda il lavoro, diciamo che fino ad oggi ho solo valutato le varie possibiltà, ma prima di capire quali inseguire vorrei capire dall'inps quali siano quelle che posso svolgere.....nello specifico chiederò se posso svolgere:
- attività di lavoro autonomo
- attività dipendente presso ente privato
- attività dipendente presso pubblica amministrazione (dato che sono idoneo ad essere rempiegato nei ruoli civili di qualsiasi Amministrazione dello Stato)
- attività di collaborazione presso ASD (che fino a 7500 euro non concorre alla formazione di reddito imponibile e non sono neanche sicuro che si figuri come atttività lavorativa vera e propria)
- eventuale altra attività (ma quante ne esistono???!!!)

Non sono interessato a conoscere la decurtazione...sarà quel che sarà....(anche se le circolari postate qui nel forum parlano abbastanza chiaro) mi interessa solo avere garanzie di non perdere definitivamente il diritto acquisito (perchè per me è come se fosse una sorta di salvagente...ovvero visto che non sono operativo al 100% meglio tutelarsi).....nella peggiore delle ipotesi potrei anche accettare una sospensione "temporanea" con relativa "riattivazione" qualora dovessi essere costretto ad interrompere l'attività lavorativa.
Staremo a vedere......

Nel frattempo AUGURO BUONE FESTE anche a TE ed ai TUOI CARI....augurandomi che anche TUTTO il tuo ITER si sia concluso positivamente.


Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: Riformato....!!!

Messaggio da vovoforum »

Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
AUGURI "VOVO" A TE E FAMIGLIA .
Rinnovo gli auguri a tutti gli amici del forum.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
====================Bene,bravo,bravo....non ci C......più.-
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da Alex2010 »

Giusto per la cronaca in rete ho trovato questa testimoninza a NOSTRO favore:
"LA PENSIONE DI INABILITA’ A PROFICUO LAVORO E’ COMPATIBILE CON IL LAVORO AUTONOMO, E’ LA PENSIONE DI INABILITA’ TOTALE E PERMANENTE A QUALSIASI LAVORO CHE NON E’ COMPATIBILE SIA CON IL LAVORO AUTONOMO CHE DIPENDENTE.
INFATTI IO PERCEPISCO UNA PENSIONE DI INABILITA’ A PROFICUO LAVORO E HO UNA ATTIVITA’ COMMERCIALE NELLA QUALE LAVORO"

P.s. Scusate per il maiuscolo, ma ho fatto un copia-incolla!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: Riformato....!!!

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:
vovoforum ha scritto:Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
====================Bene,bravo,bravo....non ci C......più.-
Ciao mitico Gino ;-) puoi decodificare il non ci C......più. Non capisco se è Calcoli più o altro meno elegante... :-))
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
gino59 ha scritto:
vovoforum ha scritto:Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
====================Bene,bravo,bravo....non ci C......più.-
Ciao mitico Gino ;-) puoi decodificare il non ci C......più. Non capisco se è Calcoli più o altro meno elegante... :-))
====================Caghi...eheheee
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da Alex2010 »

Vi aggiorno sulla situazione.....(tanto per farci quattro risate...ma vabbè...uff...in che mani siamo)!!!!
Stamane dopo tre chiamate al call center INPS che poi mi passavo gli esperti (!!!!) ex-inpdap questo ho scoperto:
- la mia sede di competenza è già cambiata da tempo, ma non è quella INPS della mia Città di Residenza ma la sede INPS Provinciale...insomma dove si trovava il vecchio INPDAP....
Nello specifico mi è stato riferito che le sedi INPDAP sono passate alle sedi provinciali/regionali INPS quindi non è stato un passaggio INPDAP -> INPS di RESIDENZA ma è stato INPDAP -> INPS Sede Provinciale o Regionale di appartenenza (in effetti per me è stato così ma non garantisco sulla veridicità di quanto affermato dall'operatore)!!!
Non ci ho guadagnato molto perchè la sede INPS PROVINCIALE si trova a 100 km da casa mentre quella di residenza a 5 (argh!!!) ma spero almeno che essendo EX-INPDAP e non solo INPS siano più competenti.....perlomeno del CALL Center.....e della media nazionale INPS.

Sempre per la cronaca ho chiesto per sfizio relativamente al cumulo......due volte è caduta la linea (sarà un caso??!!)....ma in una delle tre questa è stata la risposta...."beh dipende dal contratto che andrà a fare se autonomo o altro....lei ci dica il contratto che le andranno a fare e noi le diciamo se quel contratto è compatibile con la sua pensione o meno....insomma stava prendento tempo....per poi concludere...le conviene comunque recarsi alla SUA sede di competenza e chiedere.....
Si ed io mi faccio 200 km per sentirmi dire "cavolate" dall'impiegata di turno.....

Quindi direi che sistemata la "situazione sede di competenza" è arrivato il momento di far partire la raccomandata o la PEC .... per richiedere informazioni in merito al cumulo.
A chi mi consigliate di inviare il tutto? Alla sede di Competenza o alla SEDE Nazionale?
Perchè ho letto che una pratica gestita indirettamente da ADMIN ha avuto risposta positiva in merito al cumulo ma nella risposta "allegata" non ho capito a chi è stata inviata tra le due sedi (visti i dati oscurati) e soprattutto non ho trovato (magari ho cercato male) uno schema della lettera inviata.
Avrei piacere di prendere spunto da quella, altrimenti cerco la mia ex_raccomanadata_senza_risposta e con delle modifiche la ripropongo....sperando questa volta di avere risposta!!!

Attendo vostri consigli prima di procedere :-)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
gino59 ha scritto:
vovoforum ha scritto:Ciao Alex auguri a te e a tutti gli amici del forum. Non farti ingannare da operatori inps ignoranti. È come ti aveva detto il primo inps cioè che perdi la pensione se lavori solo nel caso di inabilità a qualsiasi lavoro. Cmq se cerchi un po nel forum ci sono dei 3d in cui sono citate le norme e anche le percentuali di decurtazione in base al tipo di lavoro se autonomo o dipendente. Cmq è cumulabile si.
Ciao a tutti e come hai già fatto finora prima di tutto pensa alla salute e alla famiglia il resto viene da se...
====================Bene,bravo,bravo....non ci C......più.-
Ciao mitico Gino ;-) puoi decodificare il non ci C......più. Non capisco se è Calcoli più o altro meno elegante... :-))

GINO come sempre ci acchiappa manco a me mi hai c....ato..
Ne approfitto x fare gli auguri al super Gino59 che veramente in questo sito sta volando alto.
Ciaooo.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da gino59 »

GINO come sempre ci acchiappa manco a me mi hai c....ato..
Ne approfitto x fare gli auguri al super Gino59 che veramente in questo sito sta volando alto.
Ciaooo.
=======================
Sempre con stima ricambio i sinceri AUGURI.-
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: Riformato....!!!

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:GINO come sempre ci acchiappa manco a me mi hai c....ato..
Ne approfitto x fare gli auguri al super Gino59 che veramente in questo sito sta volando alto.
Ciaooo.
=======================
Sempre con stima ricambio i sinceri AUGURI.-
ah ah ah mannaggia a voi :-) nel ciao a tutti ovviamente erano compresi lino e Gino59 e tutti gli altri mitici del forum. Cmq è vero perdonatemi ma non vi cago più :-))) perché ho altre cacche a cui pensare nel senso letterale del termine uff!!! Purtroppo ancora la mia terza creatura di 20 mesi non è spannolinata e quindi essendo io il mammo mentre la mamma lavora beh ho altro da fare piuttosto che ca.... voi ;-))) scherzo eh. Cmq ho visto Gino oltre 7000 msg Maremma zucchina!! Davvero vola alto.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
gino59 ha scritto:GINO come sempre ci acchiappa manco a me mi hai c....ato..
Ne approfitto x fare gli auguri al super Gino59 che veramente in questo sito sta volando alto.
Ciaooo.
=======================
Sempre con stima ricambio i sinceri AUGURI.-
ah ah ah mannaggia a voi :-) nel ciao a tutti ovviamente erano compresi lino e Gino59 e tutti gli altri mitici del forum. Cmq è vero perdonatemi ma non vi cago più :-))) perché ho altre cacche a cui pensare nel senso letterale del termine uff!!! Purtroppo ancora la mia terza creatura di 20 mesi non è spannolinata e quindi essendo io il mammo mentre la mamma lavora beh ho altro da fare piuttosto che ca.... voi ;-))) scherzo eh. Cmq ho visto Gino oltre 7000 msg Maremma zucchina!! Davvero vola alto.
============================================
Per Amore della creatura sei perdonato.....la cacca porta bene..........auguri vivissimi
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: Riformato....!!!

Messaggio da Alex2010 »

A parte tutto.....in attesa di risolvere i nostri quesiti con l'INPS_exINPDAP.....
Via auguro BUON ANNO...e che il 2016 .... vi porti prima di tutto OTTIMA SALUTE a Voi ed a VOSTRI CARI e se avanza "generosità" anche una buona dose di soldini in più .... (anche se non ci spererei troppo su questa seconda ipotesi...è più ironia che altro)....!!!!
Arrivederci al NUOVO ANNO ..... :-)
Rispondi