riformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
alessio1968
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 22, 2019 9:14 am

riformato

Messaggio da alessio1968 »

Salve a tutti sono Alessio e scrivo da Napoli sono stato riformato il 5 di ottobre con 27 anni di servizio più 1 di militare per un totale di 28 anni di contributi riformato con tabella A CATEGORIA 7 CON Revisione TRA 4 ANNI (SEMPRE SE IL MINISTERO C'è LA RICONOSCE)
un paio di domande ***

1)la mia pensione di quando sarà non avendo ne moglie a carico ma solo un figlio di 18 anni a mio carico***
2)la mia buona uscita quando verrà erogata DICONO 105 GIORNI DALLA RIFORMA SI MA DA QUANDO IL MINISTERO INVIA LA PRATICA AL'INPS OPPURE 105 DAL DECRETO DI RIFORMA

premesso o già provveduto a consegnare la domanda di pensione al ufficio dove prestavo servizio
sperando che qualcuno possa darmi delle informazioni vi auguro una buona giornata


tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

Re: riformato

Messaggio da tonymacc »

27 anni con 2° assegno funziona e 10 % privilegiata tab A/7 + anno militare ;
Di pensione sui 1300 netti con 1 figlio a carico 100% , senza moglie.
Da togliere addizionali irpef regionali e comunali.
TFS 54000 circa netti su 27 anni + 5 riscattati
TFS 46000 circa netti su 27 anni , nessun riscatto anni abbuoni ai fini tfs

Per la 2°domanda su quanto decorrono i 105 giorni non saprei dirti . Anche io riformato a luglio 2019. Decorrenza pensione 09 luglio 2019 e sono arrivati arretrati pensione a ottobre e da novembre pensione cedolino mensile normale. Ma ancora niente TFS ad oggi
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: riformato

Messaggio da Salvo. »

Senza causa di servizio, come hai detto tu se ne parlerà tra 4 anni, sarai sui 1100.
Per la liquidazione di solito la pagano dopo dopo tre mesi.
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: sab ott 04, 2014 11:10 pm

Re: riformato

Messaggio da Madmax72 »

Ciao Alessio1968, siccome ho la stessa tua situazione a parte l'anno di militare, ti volevo chiedere appena ti arriverà la pensione, puoi gentilmente comunicare qui o in privato l'ammontare. Poi ti volevo chiedere, sei stato riformato con il grado di Assistente Capo Coordinatore? Grazie
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: riformato

Messaggio da furore5 »

tonymacc ha scritto: mar ott 22, 2019 10:28 am 27 anni con 2° assegno funziona e 10 % privilegiata tab A/7 + anno militare ;
Di pensione sui 1300 netti con 1 figlio a carico 100% , senza moglie.
Da togliere addizionali irpef regionali e comunali.
TFS 54000 circa netti su 27 anni + 5 riscattati
TFS 46000 circa netti su 27 anni , nessun riscatto anni abbuoni ai fini tfs

Per la 2°domanda su quanto decorrono i 105 giorni non saprei dirti . Anche io riformato a luglio 2019. Decorrenza pensione 09 luglio 2019 e sono arrivati arretrati pensione a ottobre e da novembre pensione cedolino mensile normale. Ma ancora niente TFS ad oggi
Ma con quale parametro e qualifica hai fatto il calcolo? Boh...
alessio1968
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 22, 2019 9:14 am

Re: riformato

Messaggio da alessio1968 »

stamattina parlavo con un collega riformato ad agosto di questo anno con grado di ass capo coord con 27 anni di servizio 1300 euri di pensione la buona uscita la presa dopo 40 giorni e dopo una settimana gli anno pagato anche le ferie non godute a di buona uscita netti 48 mila e 600 euri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riformato

Messaggio da lino »

Alessio68, e meglio diffidare dal sentito dire....
Per Aspera ad Astra!!!!
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: riformato

Messaggio da furore5 »

E' stata creata dagli Amministratori la sezione dedicata CALCOLI PENSIONISTICI, non è possibile fare discriminazioni, sono stato giustamente ripreso da un utente perchè per generosità (e in base alle mie personali conoscenze e quindi "secondo me") pubblicavo i calcoli al di fuori della sezione in questione. Il tutto, per gli esperti, appena possibile e compatibilmente con gli impegni personali.
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: riformato

Messaggio da tatanka67 »

ciao furore, ci rinfreschi la memoria su come fare per poter accedere alla sessione " calcoli pensionistici" per favore , grazie e buon lavoro
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: riformato

Messaggio da furore5 »

Premesso che anch'io sono un semplice utente del forum come tutti voi, gli amministratori hanno ritenuto opportuno creare la figura di SOSTENITORI che si ottiene anche con un piccolissimo contributo economico (semplicissima procedura, anche paypal o postepay, ecc..).. Non chiedetemi il perchè, tuttavia tale procedura consente di non intasare il forum con SOLO richieste, insomma il forum è nato per lo scambio di informazioni e NON per ricevere solamente. Poi, che il forum è abnorme di pubblicità tale da occupare i 3/4 della pagina ci sarebbe da dire....
Rispondi