Riformato 25 anni servizio no causa servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

sgrebs70

Re: Riformato 25 anni servizio no causa servizio

Messaggio da sgrebs70 »

Rileggo dopo tanto tempo e vedo che qualcuno si è offeso, malgrado non fosse mia intenzione, come già detto.
Dai calcoli che mi hanno fatto gli esperti del forum era già venuto fuori che a malapena arriverò a 1.000 euro netti e 45.000 di TFS in totale.
E' per tale motivo che leggendo le cifre fornite da alberto (pensione netta 1.115 e TFS 60.000) ho pensato facesso calcoli troppo approssimativi, considerata la differenza, che può sembrare piccola, invece è sostanziale, perchè 115 sulla pensione e 15.000 sul TFS non sono scostamenti da poco.

Ripeto, non intendevo affatto offendere e mi scuso.

Il 18 agosto ho richiesto transito, ma proponendo Siracusa come destinazione, anzichè Roma. Sono certo che non mi sarà concessa ed io certamente annullerò la richiesta appena avrò conferma che non hanno considerato la mia richiesta di destinazione diversa.

A dicembre il comando generale mi ha notificato che stava trasmettendo la mia richiesta di transito (quella di agosto) al Ministero. :shock:

Continuano a darmi lo stipendio intero, malgrado dovesse essere al 50% già da maggio 2020. Sto tenendo da parte la somma che mi danno in più, perchè faranno sicuramente rivalsa.

Insomma, sono ancora in una sorta di limbo.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riformato 25 anni servizio no causa servizio

Messaggio da nonno Alberto »

sgrebs70 ha scritto: ven gen 15, 2021 2:21 am Rileggo dopo tanto tempo e vedo che qualcuno si è offeso, malgrado non fosse mia intenzione, come già detto.
Dai calcoli che mi hanno fatto gli esperti del forum era già venuto fuori che a malapena arriverò a 1.000 euro netti e 45.000 di TFS in totale.
E' per tale motivo che leggendo le cifre fornite da alberto (pensione netta 1.115 e TFS 60.000) ho pensato facesso calcoli troppo approssimativi, considerata la differenza, che può sembrare piccola, invece è sostanziale, perchè 115 sulla pensione e 15.000 sul TFS non sono scostamenti da poco.

Ripeto, non intendevo affatto offendere e mi scuso.

Il 18 agosto ho richiesto transito, ma proponendo Siracusa come destinazione, anzichè Roma. Sono certo che non mi sarà concessa ed io certamente annullerò la richiesta appena avrò conferma che non hanno considerato la mia richiesta di destinazione diversa.

A dicembre il comando generale mi ha notificato che stava trasmettendo la mia richiesta di transito (quella di agosto) al Ministero. :shock:

Continuano a darmi lo stipendio intero, malgrado dovesse essere al 50% già da maggio 2020. Sto tenendo da parte la somma che mi danno in più, perchè faranno sicuramente rivalsa.

Insomma, sono ancora in una sorta di limbo.




Buongiorno,


caro collega sgrebs70, se c'è una cosa che non manca in questo Forum è proprio la solidarietà, come nella vita reale, mai nessuno va lasciato indietro.

Detto ciò, talune volte, capita che tale solidarietà venga ripagata con apprezzamenti ed espressioni
"sopra le righe"

Come già ricordato dal nostro esperto Oreste,
"se sei veramente interessato ad avere i conteggi puoi tranquillamente postare i tuoi dati nell' apposita sezioni "calcoli pensionistici".
un caro augurio per il tuo futuro."

Per l'occasione, ti allego il modulo, qualora vi siano difficoltà ad aprirlo, chiedi copia al nostro consigliere Mauri64.

Nella sezione calcoli pensionistici, vi sono Tre Esperti ( Oreste - Sasabl - Louis), sono certo che la loro proiezione potrà darti una maggiore serenità.

Ciao Alberto




Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
falco7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:06 am

Re: Riformato 25 anni servizio no causa servizio

Messaggio da falco7 »

Buonasera a tutti

scusate per il mio piccolo intervento

Mi hanno riformato con tabella A/8, che ancora non percepisco, ad anche io avevo 25 anni di servizio al momento del congedo con parametro 128.00, diventati 29 con maggiorazioni, posso dire che grazie a Louis 65, i calcoli fatti nei miei confronti, dopo tanto lavoro da parte di Louis 65 e tanta pazienza, erano giusti quasi alla lira.

Alla fine per ora prendo ad oggi una P.A.L. di 19.430,00 per uno stipendio netto di 1.300,00 e 1.189,00 di tredicesima.

Attendo solo la privilegiata con unitamente ricalcolo art 54 poi il parametro 133.00 e se va bene art 3 comma 7, i quali li ho tutti in ballo e si spera bene .

saluti a tutti
sgrebs70

Re: Riformato 25 anni servizio no causa servizio

Messaggio da sgrebs70 »

zippone alberto ha scritto: ven gen 15, 2021 8:37 am Buongiorno,


caro collega sgrebs70, se c'è una cosa che non manca in questo Forum è proprio la solidarietà, come nella vita reale, mai nessuno va lasciato indietro.

Detto ciò, talune volte, capita che tale solidarietà venga ripagata con apprezzamenti ed espressioni
"sopra le righe"

Come già ricordato dal nostro esperto Oreste,
"se sei veramente interessato ad avere i conteggi puoi tranquillamente postare i tuoi dati nell' apposita sezioni "calcoli pensionistici".
un caro augurio per il tuo futuro."

Per l'occasione, ti allego il modulo, qualora vi siano difficoltà ad aprirlo, chiedi copia al nostro consigliere Mauri64.

Nella sezione calcoli pensionistici, vi sono Tre Esperti ( Oreste - Sasabl - Louis), sono certo che la loro proiezione potrà darti una maggiore serenità.

Ciao Alberto




Forse non mi sono spiegato :)
Grazie a Louis (o sasabl non ricordo, o forse pure entrambi :)) mi erano già stati fatti i calcoli precisi, ecco perchè i tuoi dopo mi erano sembrati fin troppo ottimistici :)
Dai, adesso resta vedere come andrà a finire.
Ciao.
Rispondi