RIFORMATO

Feed - AERONAUTICA

jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

ma sul prospetto c'e' il lordo e netto complessivo....
la prima trance dove sta
che corso eri


jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

io sono andato via a gennaio 2017....
ho ricevuto la prima trance e la cassa
mi manca la monetizzazione della licenza
qualcuno l ha già presa..quanto soldi?
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: RIFORMATO

Messaggio da Silvio.terzo »

Scusa ma la prima rata quale sarebbe? Maledetti. Più di ventimila euro di trattenuta
jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

ciao silvio terzo
io sono andato via a gennaio in pensione/riformato/congedato chiamatela come volete e la prima trance del tfr l ho presa a fine maggio (anche in ritardo per colpa di un ex collega dell amministrativo che nn e' stato smart anzi un cog...ne........
la seconda la percepito a gennaio 2018

la cassa l ho ricevuta a luglio 2017
e come dicevo prima mancherebbe solo la monetizzazione della licenza nn fruita
ero un maresciallo 1 classe AM
tu??
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: RIFORMATO

Messaggio da Silvio.terzo »

Io m.c. dei cc arruolato gennaio 83 riformato che credo sia diverso da congedato, giugno c.a. ad oggi nn ho ancora ricevuto nulla. Cmq nn ho x niente capito. Il totale è quello indicato nel PDF? X cui hai avuto tutto il TFS?
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

RaGazzi scusatemi ho postato solo il primo foglio...domani metterò anche il secondo. ..comunque circa 42000 euro adesso è 36.700 euro tra un anno ...
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Silvio.terzo ha scritto:Scusa ma la prima rata quale sarebbe? Maledetti. Più di ventimila euro di trattenuta
Silvio terzo la prima rata è nel secondo foglio che metterò domani comunque la cifra è 42000 euro come prima rata e altri 36.700 euro seconda rata tra un anno
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Silvio.terzo ha scritto:Io m.c. dei cc arruolato gennaio 83 riformato che credo sia diverso da congedato, giugno c.a. ad oggi nn ho ancora ricevuto nulla. Cmq nn ho x niente capito. Il totale è quello indicato nel PDF? X cui hai avuto tutto il TFS?
Silvio ti consiglio di sentire il tuo ente che ti amministra. ...l'inps di solito appena gli arriva la documentazione ti liquida. ...a me portata la documentazione il 5 agosto il 9 agosto venivo liquidato
jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

ammazza
siete tutti anziani
allora ...si la prima trance deve o dovrebbe esser data dopo 3 mesi dal congedo o riforma o come volete
la seconda dopo meno di un anno

naturalmente la cifra dipende da anzianità e da varie cose
cosi come l'assegno pensionistico
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: RIFORMATO

Messaggio da Silvio.terzo »

So che le ferie non godute vanno pagate nn tassate e ci sono varie sentenze a conferma dicono essendo un risarcimento e n. Un rimborso. Sapete niente?
jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

per quanto riguarda le ferie nn godute devono esser pagate nn tassate
ho saputo da un ex collega che lavora a roma che sono alla firma del direttore o comandante o che cacchio si chiama e a breve spero la daranno

..poi tra un poco o domani vi posto un messaggio di un amico riguardo un moltiplicatore della pensione e del tfr
che riguarda chi va in pensione riformato
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: RIFORMATO

Messaggio da Silvio.terzo »

Eppure ancora le tassano invece.
jaco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ago 31, 2016 4:35 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da jaco »

...a me hanno detto questa cosa ..se qualcuno sa di più ,prego di informarci....


Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97



Messaggioda avv. Massimo Vitelli » mer giu 21, 2017 1:13 pm

Come noto, con la sentenza n.27/2017 la Corte dei Conti, Sez.Abruzzo, per la seconda volta (dopo la precedente decisione n.28/2012) ha statuito il diritto dei MILITARI RIFORMATI con il sistema MISTO o CONTRIBUTIVO, anche per patologie NON dipendenti da causa di servizio, a conseguire il beneficio del C.d. "moltiplicatore", di cui all'art.3, c.7, d. Lgs. n.165/1997.
Ebbene, anche tale sentenza È ORMAI PASSATA IN GIUDICATO, IN QUANTO NON È STATA APPELLATA DALL'INPS NEI TERMINI DI LEGGE.
Dunque, l'interessato mio assistito, Brig. della GDF, potrá godere in modo permanente dell'emolumento, CHE NON POTRÁ PIÙ ESSERGLI IN ALCUN MODO REVOCATO O MODIFICATO.
Infine, nel concreto, il predetto ricorrente percepirá dall'INPS, che ha giá riliquidato il relativo trattamento di quiescenza in applicazione della menzionata sentenza n.27/2017, tramite la pensione di luglio 2017, un arretrato dal 2013 ammontante ad € 7000 netti circa ed un aumento vitalizio mensile pari ad € 140 circa.
Per la precisione, anche il soggetto da me patrocinato positivamente nell'ambito della pregressa sentenza n.28/2012 è un sottufficiale GDF in congedo.
Si resta ovviamente a disposizione per eventuali chiarimenti (brevi!).
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Come avevo anticipato ieri , vi allego il prospettò di liquidazione completo ( 3 pag.).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Oggi dopo 119 giorni dalla riforma mi hanno liquidato anche la cassa sottufficiali, €17.135,17
Rispondi