Riformato

Feed - CARABINIERI

naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Riformato

Messaggio da naturopata »

Mitch75 ha scritto: mar gen 29, 2019 6:18 pm Signori, buonasera. Scusate se "irrompo" in questo modo ma non so come funzioni questo forum. Sono un appuntato scelto dei carabinieri con 21 anni di servizio. Esattamente una settimana fa sono stato riformato per disturbo della personalità. Ritenuto non idoneo al contatto col pubblico. Mi è stato consigliato di passare nel ruolo civile. Se non volessi continuare a subire le angherie patite fino ad ora (vi è in corso anche una denuncia penale da me presentata…), mi sapreste CORTESEMENTE dire a quanto ammonterebbe una mia ipotetica pensione? Ho due figli di cui uno disabile. Avrei ancora diritto agli assegni familiari? GRAZIE A CHIUNQUE MI POTESSE E VOLESSE RISPONDERE.
Gli assegni familiari e le detrazioni per figli a carico ti spettano. Con 21 anni di servizio e con la riforma non prendi granché, in base al criterio che utilizzerà l'INPS, ovvero un calcolo sull'inabilità alle mansioni (quella che ti spetterebbe) e quindi credo non più di 600 euro a quella di inabilità a qualsiasi proficuo lavoro (che non ti spetterebbe, ma che pare applichino a tutti i riformati), dagli 850 a 1000 euro a dir tanto.


Mitch75

Re: Riformato

Messaggio da Mitch75 »

Ti ringrazio per l'informazione! Mi chiedo ma è possibile che non vi sia nessun ente che sappia fornire un'informazione precisa e definitiva? Se opto per il servizio civile e mi arriva una "determinazione" sgradita, posso rinunciarvi? e se rinuncio a cosa vado incontro? grazie ancora!!!!
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Riformato

Messaggio da naturopata »

Mitch75 ha scritto: gio gen 31, 2019 9:01 am Ti ringrazio per l'informazione! Mi chiedo ma è possibile che non vi sia nessun ente che sappia fornire un'informazione precisa e definitiva?

Se non paga mai nessuno per gli sbagli che commette, è ben difficile che la situazione cambi.

Se opto per il servizio civile e mi arriva una "determinazione" sgradita, posso rinunciarvi?

Si.

e se rinuncio a cosa vado incontro? grazie ancora!!!!

Prenderai la pensione, come sopra ti ho indicato.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Riformato

Messaggio da furore5 »

Mitch75 ha scritto: gio gen 31, 2019 9:01 am Ti ringrazio per l'informazione! Mi chiedo ma è possibile che non vi sia nessun ente che sappia fornire un'informazione precisa e definitiva? Se opto per il servizio civile e mi arriva una "determinazione" sgradita, posso rinunciarvi? e se rinuncio a cosa vado incontro? grazie ancora!!!!
Te l'ha detto Naturopata, prendi la pensione maturata con gli anni fatti, l' iter per il transito dovrebbe avvenire entro 150 gg nel frattempo maturi altri mesi di stipendio ma che per la pal e tfs influisce poco. Se non firmi, o non ti presenti il giorno, NON TRANSITI,vai in pensione maturata.
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Riformato

Messaggio da Cla4lenza »

Ciao anche io riformato il 15 us e 20 anni di servizio più 1 esterno. Mi hanno calcolato qui sul sito una pensione netta di 720 750 euro.
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Riformato

Messaggio da Cla4lenza »

naturopata ha scritto: mar gen 29, 2019 7:10 pm
Mitch75 ha scritto: mar gen 29, 2019 6:18 pm Signori, buonasera. Scusate se "irrompo" in questo modo ma non so come funzioni questo forum. Sono un appuntato scelto dei carabinieri con 21 anni di servizio. Esattamente una settimana fa sono stato riformato per disturbo della personalità. Ritenuto non idoneo al contatto col pubblico. Mi è stato consigliato di passare nel ruolo civile. Se non volessi continuare a subire le angherie patite fino ad ora (vi è in corso anche una denuncia penale da me presentata…), mi sapreste CORTESEMENTE dire a quanto ammonterebbe una mia ipotetica pensione? Ho due figli di cui uno disabile. Avrei ancora diritto agli assegni familiari? GRAZIE A CHIUNQUE MI POTESSE E VOLESSE RISPONDERE.
Gli assegni familiari e le detrazioni per figli a carico ti spettano. Con 21 anni di servizio e con la riforma non prendi granché, in base al criterio che utilizzerà l'INPS, ovvero un calcolo sull'inabilità alle mansioni (quella che ti spetterebbe) e quindi credo non più di 600 euro a quella di inabilità a qualsiasi proficuo lavoro (che non ti spetterebbe, ma che pare applichino a tutti i riformati), dagli 850 a 1000 euro a dir tanto.

A me hanno calcolato con 20 anni più 1 esterno 720 netti al mese. Si tratta di inabilità alle mansioni o a qualsiasi lavoro?
Ottobear
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 23, 2019 10:22 pm

Re: Riformato

Messaggio da Ottobear »

Sera a tutti scusate ma avrei bisogno di sapere cosa comporta riforma con 3 cat. Concessa il 5/10/18... Brig capo arma cc. 35+5 di servizio... Pensione Inps 27700...grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato

Messaggio da gino59 »

Re: Riformato
Messaggio da leggere da Ottobear » sab feb 02, 2019 12:35 am

Sera a tutti scusate ma avrei bisogno di sapere cosa comporta riforma con 3 cat. Concessa il 5/10/18... Brig capo arma cc. 35+5 di servizio... Pensione Inps 27700...grazie
========================Se è stata riconosciuta dal CDV, avrai l'adeguamento dell'P.A.L. all'80% :arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Mitch75

Re: Riformato

Messaggio da Mitch75 »

Grazie a tutti per le risposte. Questa settimana farò un ultimo incontro con il mio avvocato e poi prenderò la mia decisione che non è affatto semplice..
Rispondi