riformato

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

riformato

Messaggio da conten60 »

saluti a tutti un grazie infinito a gino59 e Angri62 per il loro utilissimo apporto dato a tutti noi frequentatori del "forum" pochi giorni fa sono stato riformato dalla CMO di Roma, volevo sapere l'iter per la benedetta "pensione" in quanto al momento mi hanno rilasciato solo un foglietto dove c'è scritto riformato in modo assoluto…… si idoneo ai ruoli civili….. ringrazio anticipatamente….


Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: riformato

Messaggio da Asmara1963 »

Ciao,
quindi sei andato con il foglio rilasciato dalla CMO al tuo ufficio del personale,consegnato e il tuo ufficio a esteso un verbale e poi hai rinunciato ai servizi civili??, adesso devi aspettare che arriva il telex di dispensa dal M.I. Risorse Umane, con la data di dispensa, così puoi compilare la domanda di pensione per inabilità dal sito INPS. con una copia la porti al tuo Ufficio Pensioni, poi devi aspettare che L'INPS emetta la pensione e TFS. Per i poliziotti Romani TFS emesso esattamente al 105° giorno dalla dispensa per la pensione devi aspettare dai 3/4 mesi!!! se stai a Milano anche meno.........
Buon attesa!!
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: riformato

Messaggio da montegrotto72 »

buongiorno a tutti cari colleghi,
ho una domanda per voi
sono in convalescenza per malattia gia riconosciuta cds A7 e VDD 31%
ora mi chiedo: sicuramente, come preannunciato, la CMO mi riformera' in maniera parziale.
dal momento della "notifica" della riforma in CMO, l'indomani ove sarò impiegato???
a disposizione CMO?
continuo al mio reparto (stazione CC)??
Aggregato al superiore Comando in attesa di destinazione finale??
Grazie A tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: riformato

Messaggio da Asmara1963 »

Se la CMO ti dichiara la riforma parzialmente non rientri in servizio ma passi in aspettativa speciale sino alla notifica del decreto di riconoscimento della riforma parziale (nel frattempo rimani in aspettativa speciale circa un anno). Il periodo trascorso in aspettativa speciale è periodo utile a tutti gli effetti ai fini pensionistici.
Dopo il riconoscimento della riforma sarai reimpiegato.
Saluti
conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

Re: riformato

Messaggio da conten60 »

Asmara1963 ha scritto:Ciao,
quindi sei andato con il foglio rilasciato dalla CMO al tuo ufficio del personale,consegnato e il tuo ufficio a esteso un verbale e poi hai rinunciato ai servizi civili??, adesso devi aspettare che arriva il telex di dispensa dal M.I. Risorse Umane, con la data di dispensa, così puoi compilare la domanda di pensione per inabilità dal sito INPS. con una copia la porti al tuo Ufficio Pensioni, poi devi aspettare che L'INPS emetta la pensione e TFS. Per i poliziotti Romani TFS emesso esattamente al 105° giorno dalla dispensa per la pensione devi aspettare dai 3/4 mesi!!! se stai a Milano anche meno.........
Buon attesa!!


grazie Asmara 1963 l'unica cosa delle tue citazioni che ancora non ho fatto, è la rinuncia ai ruoli civili…… comunque per attivare la dispensa, non serve prima il verbale della CMO? verbale, che al momento ancora non me lo hanno notificato…..
ps anche io come te sono amministrato dall'UTG ex RAMI….
scusami se non sono indiscreto dalla domanda quanto tempo passa per il pagamento delle ferie non godute?.. grazie anticipatamente.
Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: riformato

Messaggio da Asmara1963 »

Buongiorno, anche io ero ex-Rami, non serve il verbale della CMO basta il biglietto d'uscita che hai consegnato all'ufficio del personale di tua appartenenza, fai la rinuncia hai ruoli civili altrimenti i tempi diventano più lunghi, dopo la data di dispensa puoi fare la domanda per la monetizzazione delle ferie non godute, perché i giorni dalla data di riforma alla dispensa vengono contati, per le ferie,TFS e pensione, dalla domanda passano circa 30-40 giorni per il pagamento-
Saluti
conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

Re: riformato

Messaggio da conten60 »

Asmara1963 ha scritto:Buongiorno, anche io ero ex-Rami, non serve il verbale della CMO basta il biglietto d'uscita che hai consegnato all'ufficio del personale di tua appartenenza, fai la rinuncia hai ruoli civili altrimenti i tempi diventano più lunghi, dopo la data di dispensa puoi fare la domanda per la monetizzazione delle ferie non godute, perché i giorni dalla data di riforma alla dispensa vengono contati, per le ferie,TFS e pensione, dalla domanda passano circa 30-40 giorni per il pagamento-
Saluti

Grazie Asmara1963, andrò domani a fare domanda di rinuncia ai ruoli civili….. scusami visto che te ai già perfezionato l'iter. volevo sapere ad emettere il decreto è il Servizio competente delle Risorse Umane. Il mio ufficio ha inviato tutto al USTG. quindi sarà quest'ultimo ufficio ad inviare al servizio competente il tutto?… grazie. ha dimenticavo il mio ufficio mi ha già fatto fare la domanda per le ferie non godute… indicando il giorno della riforma… è corretto? grazie e scusami se approfitto...
Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: riformato

Messaggio da Asmara1963 »

No, perché se la dispensa arriva fra 30 giorni dalla riforma ci sono ulteriori 3 giorni di ferie non goduto e così via, SI il tuo ufficio invia tutto all' ufficio malattie del USTG, loro dopo inviano il tutto alle risorse umane M.I, che provvede per la dispensa.
Ciao
conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

Re: riformato

Messaggio da conten60 »

Asmara1963 ha scritto:No, perché se la dispensa arriva fra 30 giorni dalla riforma ci sono ulteriori 3 giorni di ferie non goduto e così via, SI il tuo ufficio invia tutto all' ufficio malattie del USTG, loro dopo inviano il tutto alle risorse umane M.I, che provvede per la dispensa.
Ciao

grazie mille a buon rendere….
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: riformato

Messaggio da montegrotto72 »

buongiorno a tutti
oggi alla CMO di milano mi hanno ufficialmente riformato al 50%
in compagnia mi hanno fatto fare domanda di licenza ordinaria in attesa della definizione della domanda di un trasferimento che formalizzero lunedi mattina perche alle 14.20 non era piu presente il LGT DELLA LEGIONE uff. personale sp.
mi sembra strana sta cosa....
voi che mi dite???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Rispondi