Riformati

Feed - CARABINIERI

Remox

Riformati

Messaggio da Remox »

Giusto per non peccare di avidità :lol: :lol: :lol:
Quando vedrò il primo pagamento della meritata pensione ?
Riformato il 17 settembre 2020
Grazie


elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

Ciao. Per tre mesi continuerai ad avere lo stipendio dell'arma fino al mese di novembre,sempre nelle stesse consuete date del 24/25 di ogni mese. Nell'ultimo stipendio troverai, se hai spettanze ed hai fatto istanza, il pagamento delle licenze ordinaria non fruita e 11/dodicesimi della tredicesima (io con l'ultimo stipendio percepii oltre 9 mila €) e il conguaglio delle addizionali regionali e comunali (essendo novembre sono uguali ai precedenti mesi). Il bello è che al giorno 2/3 di dicembre ti sarà accreditata la pensione di dicembre unitamente alla quota di tredicesima spettante sulla pensione. Poiché nel corso di quest'anno hai percepito emolumenti da due enti diversi, dovrai presentare, se già non la fai, regolare denuncia di redditi da farsi magari presso un CAF e maggiore sarà il tuo onere da pagare quanto maggiore sarà l'importo derivante dalla licenza non fruita, ma essendo amministrato dell'arma fino a novembre (quindi pagando L'IRPEF giusta dovuta), credo che il conguaglio non dovrebbe riservarti grosse sorprese in passivo.
Detto questo ti auguro una serena e lunghissima vita in PENSIONE.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

Grazie per le delucidazioni
Comunque, già con lo stipendio di ottobre, mi sono stati pagati 80 giorni di licenza non fruita.
La mia perplessità era, visto che passo a INPS dal 17 dicembre, se la prima pensione l'avrei vista il 17 o inizio mese ma, come mi hai riferito, mi sarà accreditata dal giorno 1 dicembre.
Il quesito l'ho fatto principalmente perché i miei colleghi in servizio mi chiedono notizie in merito all'ammontare della pensione. Ciò perché in tanti non sanno se aspettare i 60 anni oppure andare in pensione subito.
Grazie nuovamente per l'interessamento e buona pensione anche a te e a tutti noi perché CE LA SIAMO MERITATA TUTTA
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

Ho visto la tua simulazione fatta da sasabi, certo non è molto ma se ci va bene l'art. 54 staremo più sereni. Oggi è tutto un problema e il futuro, almeno quello prossimo, certamente non è roseo.... quindi secondo me è meglio ... pochi... maledetti e ... subito.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Riformati

Messaggio da Maurizio v »

Buona domenica desideravo sapere quanto è retribuito un giorno di congedo ordinario , inoltre le festività soppresse e le ore di riposo a recupero le pagano? Grazie a chi risponderà, buona" meritata pensione"!
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

dipende dal grado rivestito. viene pagata solo la licenza ordinaria mentre dopo il congedo, se vuoi essere pagato lo straordinario non retribuito fai istanza direttamente al CNA con pec.
Orientativamente per Lgt c.s. sono poco meno di 100€ al giorno da tassare al 38%.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

elciad1963 ha scritto: dom nov 15, 2020 12:20 pm Ho visto la tua simulazione fatta da sasabi, certo non è molto ma se ci va bene l'art. 54 staremo più sereni. Oggi è tutto un problema e il futuro, almeno quello prossimo, certamente non è roseo.... quindi secondo me è meglio ... pochi... maledetti e ... subito.
Ti ringrazio per l'interessamento come ringrazio di cuore sasabi per i calcoli ma, non per denigrare la Sua disponibilità, parlando con un collega della PS , arruolato come me nel 1986 ed andato in pensione nel 2018, ho visto che percepisce 1950 euro di pensione con il grado di assistente capo. Incrocio le dita ma comunque vada sarà un successo.
A proposito ma, di preciso, questo articolo 54 cosa prevederebbe che per noi non viene calcolato? Come mi accorgero se mi verrà conteggiato?
Un abbraccio in primis a tutti i colleghi ancora in servizio ed a chi è in pensione
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

per parlare concretamente dell'articolo 54 ormai giunto al traguardo, bisognerà attendere Natale, poco prima o poco dopo, fino a quando non sarà resa pubblica la sentenza delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti che sarà emessa tra una decina di giorni. In caso positivo saranno bei soldi per tutti noi misti. Io sono certo di vincere e che la spunteremo.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Riformati

Messaggio da oreste.vignati »

Remox ha scritto: dom nov 15, 2020 3:25 pm
elciad1963 ha scritto: dom nov 15, 2020 12:20 pm Ho visto la tua simulazione fatta da sasabi, certo non è molto ma se ci va bene l'art. 54 staremo più sereni. Oggi è tutto un problema e il futuro, almeno quello prossimo, certamente non è roseo.... quindi secondo me è meglio ... pochi... maledetti e ... subito.
Ti ringrazio per l'interessamento come ringrazio di cuore sasabi per i calcoli ma, non per denigrare la Sua disponibilità, parlando con un collega della PS , arruolato come me nel 1986 ed andato in pensione nel 2018, ho visto che percepisce 1950 euro di pensione con il grado di assistente capo. Incrocio le dita ma comunque vada sarà un successo.
A proposito ma, di preciso, questo articolo 54 cosa prevederebbe che per noi non viene calcolato? Come mi accorgero se mi verrà conteggiato?
Un abbraccio in primis a tutti i colleghi ancora in servizio ed a chi è in pensione
Probabilmente il collega ps avra moglie e figli a carico, prova a chiedergli l'importo della PAL
Quella cifra è esagerata.
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: Riformati

Messaggio da Pegaso67 »

Esagerata si. Perché io con qualifica di ISP Sup arruolato nel 1986 ausiliario e riformato nel 2019 percepisco netti senza assegni circa 1600 euro
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Riformati

Messaggio da KURO OBI »

Remox ha scritto: dom nov 15, 2020 11:25 am Grazie per le delucidazioni
Comunque, già con lo stipendio di ottobre, mi sono stati pagati 80 giorni di licenza non fruita.
La mia perplessità era, visto che passo a INPS dal 17 dicembre, se la prima pensione l'avrei vista il 17 o inizio mese ma, come mi hai riferito, mi sarà accreditata dal giorno 1 dicembre.
Il quesito l'ho fatto principalmente perché i miei colleghi in servizio mi chiedono notizie in merito all'ammontare della pensione. Ciò perché in tanti non sanno se aspettare i 60 anni oppure andare in pensione subito.
Grazie nuovamente per l'interessamento e buona pensione anche a te e a tutti noi perché CE LA SIAMO MERITATA TUTTA
Ciao. Chi ti ha assicurato che vedrai il primo cedolino pensionistico a dicembre o gennaio?
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

Sono stato io in base alla mia esperienza personale. Trascorsi 3 mesi dalla riforma l'inps ti eroga la pensione. Ho poi notato che al collega la prima trance del TFS gli è stata pagata in 30 giorni (contro i 105 gg previsti), quindi sicuramente rispetteranno i termini. Comunque ci farà sapere.
Bigon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: gio apr 16, 2020 2:55 pm

Re: Riformati

Messaggio da Bigon »

Non sempre i tempi tecnici vengono rispettati, a me, riformato dicembre 2019, la prima trance del TFS è arrivato a metà maggio e il primo pagamento della pensione con gli arretrati è avvenuto nei primi di settembre
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

Bigon la pensione dopo 9 mesi?
Mi sembra molto ma molto strano. in che provincia vivi?
Minimo avrei sollecitato con 100 pec fino alla direzione generale dell'inps.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

KURO OBI ha scritto: lun nov 16, 2020 7:05 am
Remox ha scritto: dom nov 15, 2020 11:25 am Grazie per le delucidazioni
Comunque, già con lo stipendio di ottobre, mi sono stati pagati 80 giorni di licenza non fruita.
La mia perplessità era, visto che passo a INPS dal 17 dicembre, se la prima pensione l'avrei vista il 17 o inizio mese ma, come mi hai riferito, mi sarà accreditata dal giorno 1 dicembre.
Il quesito l'ho fatto principalmente perché i miei colleghi in servizio mi chiedono notizie in merito all'ammontare della pensione. Ciò perché in tanti non sanno se aspettare i 60 anni oppure andare in pensione subito.
Grazie nuovamente per l'interessamento e buona pensione anche a te e a tutti noi perché CE LA SIAMO MERITATA TUTTA
Ciao. Chi ti ha assicurato che vedrai il primo cedolino pensionistico a dicembre o gennaio?
Grazie di cuore per il pensiero. Adesso sono più tranquillo. 😂😂😂😂😂😂😂😂.
Scherzo ovviamente.
Mi dispiace per come ti è andata ma, per quanto ne so, per i riformati l'iter è diverso comunque Vi aggiorno
Rispondi