Riformati

Feed - CARABINIERI

Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

elciad1963 ha scritto: lun nov 16, 2020 1:11 pm Sono stato io in base alla mia esperienza personale. Trascorsi 3 mesi dalla riforma l'inps ti eroga la pensione. Ho poi notato che al collega la prima trance del TFS gli è stata pagata in 30 giorni (contro i 105 gg previsti), quindi sicuramente rispetteranno i termini. Comunque ci farà sapere.
qualcosina in più di 30 gg. Riformato il 17.09.2020, arrivata prima rata tfs il 23 come pagate ferie non fruite unitamente al relativo stipendio.
Non so se per tutti se ne occupa il polo INPS che si trova nel CNA e se non è cosi, ldifferenza potrebbe essere in quale sede INPS tratta la pratica poiché risiedo in Abruzzo, provincia di L'Aquila e il CNA mi ha comunicato di aver trasmesso tutto all'Inps di Chieti .
Un abbraccio a tutti


Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

elciad1963 ha scritto: dom nov 15, 2020 12:20 pm Ho visto la tua simulazione fatta da sasabi, certo non è molto ma se ci va bene l'art. 54 staremo più sereni. Oggi è tutto un problema e il futuro, almeno quello prossimo, certamente non è roseo.... quindi secondo me è meglio ... pochi... maledetti e ... subito.
Sono fiducioso in merito perché, controllando gli importi inseriti con quelli dell'estratto contributivo, ho constatato una bella differenza. Incrocio le dita e vi aggiornerò anche se penso che con la pensione di mezzo mese di dicembre, non si capirà bene la situazione
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

elciad1963 ha scritto: dom nov 15, 2020 11:07 am Ciao. Per tre mesi continuerai ad avere lo stipendio dell'arma fino al mese di novembre,sempre nelle stesse consuete date del 24/25 di ogni mese. Nell'ultimo stipendio troverai, se hai spettanze ed hai fatto istanza, il pagamento delle licenze ordinaria non fruita e 11/dodicesimi della tredicesima (io con l'ultimo stipendio percepii oltre 9 mila €) e il conguaglio delle addizionali regionali e comunali (essendo novembre sono uguali ai precedenti mesi). Il bello è che al giorno 2/3 di dicembre ti sarà accreditata la pensione di dicembre unitamente alla quota di tredicesima spettante sulla pensione. Poiché nel corso di quest'anno hai percepito emolumenti da due enti diversi, dovrai presentare, se già non la fai, regolare denuncia di redditi da farsi magari presso un CAF e maggiore sarà il tuo onere da pagare quanto maggiore sarà l'importo derivante dalla licenza non fruita, ma essendo amministrato dell'arma fino a novembre (quindi pagando L'IRPEF giusta dovuta), credo che il conguaglio non dovrebbe riservarti grosse sorprese in passivo.
Detto questo ti auguro una serena e lunghissima vita in PENSIONE.
Ancora non vedo la prima pensione. Devo preoccuparmi o attendo il 17 fiducioso? A te com'è andata.
🤞🤞🤞🤞🤞🤞
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

credo che questo mese ti amministrera' ancora l'arma e a gennaio sarà pagata la pensione.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

Incrocio le dita perché quando cominciano i problemi poi ......
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: Riformati

Messaggio da Mareemare »

Riformato settembre 2015.

Primo cedolino pensione aprile 2016.

Dopo sette mesi.

Fanno quello che vogliono.

Grado luogotenente, 1876 euro netti più 80 euro per addizionali, solo a dicembre.

32 anni servizio più 1 anno militare.

Anni 2015 escluso da aumenti contrattuali, come sapete.

Buongiorno
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Riformati

Messaggio da elciad1963 »

forse sono stato fortunato. come detto riformato gennaio 2018, amministrato dell'arma febbraio,marzo ed Aprile e dall'INPS in pensione dal mese di maggio. In questo arco temporale mi è stata liquidata la prima trance di TFS, la cassa sottufficiali e le ferie non godute. Credevo che operassero per tutti nello stesso modo.
Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: Riformati

Messaggio da Mares67 »

Io riformato a dicembre 2018, pagato dall'Arma fino a febbraio 2019 e poi da marzo sotto Inps con la fregatura del contratto 2019 e non quello del 2018, data della riforma.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

Mareemare ha scritto: mar dic 08, 2020 12:10 pm Riformato settembre 2015.

Primo cedolino pensione aprile 2016.

Dopo sette mesi.

Fanno quello che vogliono.

Grado luogotenente, 1876 euro netti più 80 euro per addizionali, solo a dicembre.

32 anni servizio più 1 anno militare.

Anni 2015 escluso da aumenti contrattuali, come sapete.

Buongiorno
Non saprei proprio cosa pensare.
Il CNA ha mandato mail all'INPS e a me per conoscenza avvisando che per tre mesi avrei percepito stipendio base dall'arma e, dal 17 dicembre sarei stato amministrato dall'INPS. Poiché i pensionati prendono le competenze anticipatamente pensavo che ai primi di dicembre sarebbe toccato anche a me. Non ci sto capendo più nulla ma devo dire che per il momento, in due mesi, ho preso prima tranche TFS,ferie non fruite e cassa sottufficiali. Non morirò di rame ma volevo cominciare a farmi due conti su quanto di preciso prenderò .
Grazie a tutti e vi terrò informati come giusto che sia visto lo spirito del forum. Augurissimi a tutti di buona Immacolata e buone feste
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Riformati

Messaggio da Mimingrifo »

Remox anche io riformato il 17 settembre 2020.
Io percepirò il primo rateo il 15 dicembre. Cassa sottufficiali pagata 20 giorni fa. La pratica della pensione mi risulta “DEFINITA” quindi suppongo che a breve mi invieranno il mod. SM5007. Anche io scalpito per capire quanto percepirò visto che sono un contributivo PURO.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

Benissimo. Allora devo solo attendere perché ancora mi dà verifica certificazione. Quando è cambiato a te? La sede Inps di competenza?
Grazie mi hai risollevato.
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Riformati

Messaggio da Mimingrifo »

Ieri sono stato fino alle 2 di notte a rigirare il fascicolo previdenziale perché cliccando sulle varie voci ogni tanto scopro qualche funzione. Poi sono andato a dare un’occhiata sulle mie pratiche e mi trovo la voce “definita”. Ho immediatamente mandato con inps risponde la richiesta di una copia, sia pure non protocollata, del mod. SM5007 per capire quanto percepirò in modo da far fronte ai miei impegni familiari. Oggi mentre ero sul divano sono andato a giocare nel sito inps ed in pagamenti mi ritrovo per il 15 dicembre la prima rata del tfs.
Per il primo rateo di pensione è Chieti, poi tutto passerà a Bari purtroppo. Mi sono interfacciato una volta con Chieti e devo dire che l’operatore prima di contattarmi si era studiato la mia pratica. Bari invece per ben tre volte mi ha rimbalzato dicendomi che non possono parlarmi se non gli arriva la mia pratica.
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Riformati

Messaggio da Mimingrifo »

Questa è la dicitura che ho trovato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Remox

Re: Riformati

Messaggio da Remox »

Bene. Sono contento per te. È strano che il TFS ti viene pagato dopo tutto questo tempo. Speriamo che la pensione sia adeguata a tutti i sacrifici che abbiamo fatto.
Grazie per le informazioni
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Riformati

Messaggio da NavySeals »

Remox ha scritto: dom nov 15, 2020 10:05 am Giusto per non peccare di avidità :lol: :lol: :lol:
Quando vedrò il primo pagamento della meritata pensione ?
Riformato il 17 settembre 2020
Grazie
Riformato maggio, pensione con arretrati pagati a dicembre (con decorrenza agosto, perchè per i primi 3 mesi prendi lo stipendio intero dall'amministrazione).
Rispondi