Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

ll sottoscritto Brig capo in quiescenza .............. nato ...................(mecc ........)dal 7 dicembre 2010 in pensione per riforma chiede codesto comando se vi sono dei miglioramenti economici sulla pensione sul TFS e l'ex cassa Sott/li ed adeguamento del contratto delle forze di polizia 2010-2011. cordialmente saluto
allego copia documento di ricononoscimento.
domanda fatta al cna sabato mattina aspettiamo risposta.perche ogni tanto bisogna fare qualche domanda ai9 colleghi del cna.


sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da sintozz »

raimondo1957 ha scritto:
lino ha scritto:Qualche amico puo' allegare una domanda andata a buon fine,con normative di riferimento es.
D.l.184/2010 e altro es. Sentenza 7/2007 e/o altro .
per il ricalcolo della pensione definitiva,tfs/tfr e cassa.
ringrazio anticipamente chiunque vorra' aiutare il sottoscritto e molti altri colleghi,onde evitare ulteriori lungaggini burocratiche.
in questo pazzo mondo ove bisogna battagliare per ogni cents.
grazie.
lino
il sottoscritto Brig capo in quiescenza ......... mario nato .......... 6 dicembre 1957(mecc .......)dal 7 dicembre 2010 in pensione per riforma chiede l'adeguamento sulla pensione di 6 scatti sul TFS e l'ex cassa Sott/li adeguamento del contratto delle forze di polizia 2008-2009. cordialmente saluto

ps allego copia del documento di identita'
Gli arretrati e il conteggio del contratto 2008-2009 è stato inserito sullo statino paga del Novembre 2010, quindi per chi è andato in pensione oltre quella data, l'importo pensionistico è già adeguato a prescindere.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

sintozz ha scritto:
raimondo1957 ha scritto:
lino ha scritto:Qualche amico puo' allegare una domanda andata a buon fine,con normative di riferimento es.
D.l.184/2010 e altro es. Sentenza 7/2007 e/o altro .
per il ricalcolo della pensione definitiva,tfs/tfr e cassa.
ringrazio anticipamente chiunque vorra' aiutare il sottoscritto e molti altri colleghi,onde evitare ulteriori lungaggini burocratiche.
in questo pazzo mondo ove bisogna battagliare per ogni cents.
grazie.
lino
il sottoscritto Brig capo in quiescenza ......... mario nato .......... 6 dicembre 1957(mecc .......)dal 7 dicembre 2010 in pensione per riforma chiede l'adeguamento sulla pensione di 6 scatti sul TFS e l'ex cassa Sott/li adeguamento del contratto delle forze di polizia 2008-2009. cordialmente saluto

ps allego copia del documento di identita'
==========================================Concordo e quindi confermo====================
Gli arretrati e il conteggio del contratto 2008-2009 è stato inserito sullo statino paga del Novembre 2010, quindi per chi è andato in pensione oltre quella data, l'importo pensionistico è già adeguato a prescindere.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

marco064 ha scritto:
trentino ha scritto:
marco064 ha scritto:la mia pensione è provvisoria e dimezzata..2014
In che senso è dimezzata? In che anno sei andato in pensione?
Oggi è Pasquetta e te lo dico ugualmente.. da dove cominciamo?
1) assegno funzionale non c'è ..
2) contratti 6 anni che non si vedono e grazie a Renzi che forse si sblocca qualcosa ma c'è ancora molto da fare..perdita di circa 400 euro al mese..
3) sistema misto ho una perdita di circa 200-300 euro sulla mia pensiona grazie alla ""FORNERO"" e chi non è stato in grado di fermarla..
4) se avessi avuto tutte queste voci mancanti al posto di avere una base pensionabile di media di 35 mila euro e con una p.a.l. di 21.500 dopo 36 anni di contributi , la base pensionabile sarebbe arrivata a 42.000 mila euro e la P.A.L. sarebbe arrivata a 37.000 ????
5) è ancora provvisoria se la mia basa pensionabile di media è di 35mila euro come faccio ad avere una P.A.L. di 21.500 euro ? penalizzato solo dal misto le altre voci sono ancora mancanti.. arrivederci trentin..
Scusa marco,mentre attendiamo risposta dal cna.....
Mi puoi dire il tuo par. E anno arr.e se negli anni utili vi sono anni.esterni ricongiunti?
Lo chiedo non per riaprire una tua ferita,ma solo per capire differenze tra parigrado con arr. E anni utili pressoche' identici.
Sempre che tu ne abbia voglia.
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

Certo Lino..parametro 113,50 anni serv. 30 e 3 mesi ricongiungimenti 6 mesi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

marco064 ha scritto:Certo Lino..parametro 113,50 anni serv. 30 e 3 mesi ricongiungimenti 6 mesi
Ok immagino tu abbia Sempre svolto normale servizio d'istituto con notti, festivi, straordinari max 20 ore .
Se cosi' fosse unica cosa che ci differenzia presumo e anno arr.(1981) con qualche leggera differenza di anni retributivi e forse il coefficiente x anno di congedo.(il mio era 4,419).
Aggiornato poi a 4,304 nel 2013 ulteriormente abbassato nel 2016 a 4,246.
P.Q.M.,(se non vi saranno aggiornamenti stipendiali).
Con i coefficienti in continua diminuzione (ogni 3 anni credo)e sempre inferiori anni nel regime retributivo sara' sempre peggio.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da STANCHISSIMO »

Hai ragione lino, facile usare il coefficente per gabbarci ancora.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

Grazie Lino..ma perché devono abbassare i coefficienti e perché non si abbassa lo spreed perché non si abbassano in altezza oppure gli stipendi e privilegi..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Perche' non combattere seriamente l'evasione fiscale?
Perche' il lavoro nero oramai e' stato praticamente legalizzato?
Molto piu semplice toccare i pensionati (il vero flagello d'italia) e la povera gente in genere, quelli che si lamentano, ma poi pagano sempre .
Oppure facciamo una bella genialata,nessuno ci ha ancora pensato ,aumentiamo la benzina.....
Oppure prendiamo per i fondelli i giovani lavoratori precari (pochi e fortunati) spendendo milioni di euro , per inviare una bella busta arancione dicendogli che fra 35 -40 anni se va tutto.bene e non perdono il.lavoro percepiranno 800 euro al mese di pensione.
Che ti devo dire siamo fatti cosi'!
Per Aspera ad Astra!!!!
roberto1962
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 10:39 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da roberto1962 »

salve, qualcuno sa dirmi come faccio a fare la domanda di rivalutazione della mia pensione in quanto sono stato promosso da questo mese al grado di masups, essendomi congedato per riforma nel marzo 2013 e percepisco la pensione dall'inps dal luglio 2013? a chi devo inoltrare la domanda? qualcuno ha una fax simile?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

roberto1962 ha scritto:salve, qualcuno sa dirmi come faccio a fare la domanda di rivalutazione della mia pensione in quanto sono stato promosso da questo mese al grado di masups, essendomi congedato per riforma nel marzo 2013 e percepisco la pensione dall'inps dal luglio 2013? a chi devo inoltrare la domanda? qualcuno ha una fax simile?
=======================Si scrive: Fac_simile=====================================
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Caro roberto1962,dicono di fare una semplice domandina senza leggi o leggine.
Vedi fac simile sopra,il cna sembra risponda.
Forse siamo abituati in servizio, vorremmo continuare nello scrivere in "burocratese".
Di certo la mole di lavoro sara'leggermente aumentata in questo periodo x i colleghi del cna....
Attendiamo risposte.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Zenmonk »

Scusate se mi intrometto: non riesco a trovare quale norma prevede la rivalutazione della pensione per una promozione intervenuta due anni dopo la riforma. Mi aiutate?
roberto1962
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 10:39 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da roberto1962 »

gino59 ha scritto:
roberto1962 ha scritto:salve, qualcuno sa dirmi come faccio a fare la domanda di rivalutazione della mia pensione in quanto sono stato promosso da questo mese al grado di masups, essendomi congedato per riforma nel marzo 2013 e percepisco la pensione dall'inps dal luglio 2013? a chi devo inoltrare la domanda? qualcuno ha una fax simile?
=======================Si scrive: Fac_simile=====================================[/quote
si lo sapevo che si scrive fac, non sono ignorante fino a sto punto, ho fatto solo errore di digitazione sulla tastiera
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Filippogianni »

marco064 ha scritto:per Giuseppe51 : io penso che devono rinnovarti due contratti ""non ti passa più"" comunque è evidente che ci sono problemi seri in qualche ufficio fa raccomandate pure Gino ma si può stare tranquilli in pensione? ci fanno diventare degli avvocati e fiscalisti e contabili.. io rimango non ho più parole.. controllate bene Signori...buona giornata..
Tre colleghi della polizia penitenziaria in pensione dal 2011 pochi giorni fa gli sono arrivati un bel posto di soldini somme di quasi 8.500,00 euro circa, però queste somme sono per la differenza da pensione provvisoria alla pensione definitiva , adesso tra breve riceveranno i decreti definitivi sia dal Dap che inps i tre colleghi lavoravano con me e abitiamo nella stessa città e posso confermare perché visto,personalmente gli accrediti.
Ciao
Rispondi