Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
giuseppefrezza ha scritto:Ciao Lino, a me non risulta che sia stato detto che la pal dei riformati 2010 sia gia definitiva, anzi, mi risulta l'esatto contrario.
Documentatevi sui 6 scatti aggiuntivi e d.l. 184/2010.
Altro non so dirti ma non credo che tu debba perdere le speranze.
============================
(se la memoria non mi inganna).-Caro Lino, in un post di inizio 2011 avevi detto che l'adeguamento lo avevi già avuto nello stipendio,cioè nel Mod. Sup/2 cmq in servizio,anche se eri in aspettativa.-

P.S. Al caro Amico Giuseppefrezza....l'ho raccomandato....l'ho inventato io.....eheheee

........€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€..Buona Santa Pasqua..€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Che memoria !!!!!
non mi ricordavo neanche piu'forse qualche cosa era arrivato devo controllare.
Per il periodo che mi manca , dovrei percepire sui 90 euro suppongo netti.
come dici sempre tu con un a/r qualcuno ti risponde sempre.
Buona pasqua anche a voi tutti.


Per Aspera ad Astra!!!!
Antonio Ronco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 11, 2015 2:48 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Antonio Ronco »

Buongiorno, vedo che molti di voi sono abbastanza preparati in merito, ed io accedo per la prima volta a questo forum, e quest'argomento mi interessa in particolare modo. d'altronde noto che bisognerà comunque inoltrare domande e domande ai vari uffici di propria competenza. Se qualcuno volesse per cortesia essere più esplicito in merito, sarebbe un bel passo avanti. Grazie.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

in poche parole per ottenere qualcosa bisogna R.I.C. e farsi raccomandare.. se è vero che dopo il 2010 la pensione è già definitiva io mi chiedo dove sono finite le mie accessorie 5000mila euro all'anno.. nel PA04 non esistono e come bel sappiamo i conteggi l' I.N.P.S. li fa sulla base del PA04..

Sarà definitiva in che senso ? che non pagano le accessorie ? come mè tanti altri..mah.. ma c'è da scappare...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

p.s. quando sarà il momento pubblico tutto.. lettere avvocato consulente del lavoro e loro risposte.. non ho più niente da perdere.. buona giornata
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

Antonio Ronco ha scritto:Buongiorno, vedo che molti di voi sono abbastanza preparati in merito, ed io accedo per la prima volta a questo forum, e quest'argomento mi interessa in particolare modo. d'altronde noto che bisognerà comunque inoltrare domande e domande ai vari uffici di propria competenza. Se qualcuno volesse per cortesia essere più esplicito in merito, sarebbe un bel passo avanti. Grazie.
=======================================================================
Accedi per la prima volta a questo forum (benvenuto),ma sarà il caso che esplicitamente ti presenti...???
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
giuseppefrezza ha scritto:Ciao Lino, a me non risulta che sia stato detto che la pal dei riformati 2010 sia gia definitiva, anzi, mi risulta l'esatto contrario.
Documentatevi sui 6 scatti aggiuntivi e d.l. 184/2010.
Altro non so dirti ma non credo che tu debba perdere le speranze.
============================
(se la memoria non mi inganna).-Caro Lino, in un post di inizio 2011 avevi detto che l'adeguamento lo avevi già avuto nello stipendio,cioè nel Mod. Sup/2 cmq in servizio,anche se eri in aspettativa.-

P.S. Al caro Amico Giuseppefrezza....l'ho raccomandato...io

scusa gino in effetti quel post del 2011 era solo adeguamento x il 2 funzionale maturato in precedenza ma dimenticato x parecchio tempo in un cassetto...della legione.

ora ti chiedo viste le situazioni paradossali che abbiamo in molti non potresti postare anche in maniera sintetica una bozza delle richieste da fare al cna tramite a/r.
Visto che rispondono sempre che dal 2010 loro non centrano piu nulla ecc ecc . La cassa non e' loro competenza ecc ecc.
Almeno la tua lista di raccomandati aumenta..ah ah
Grazie per quello che potrai fare.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
gino59 ha scritto:
giuseppefrezza ha scritto:Ciao Lino, a me non risulta che sia stato detto che la pal dei riformati 2010 sia gia definitiva, anzi, mi risulta l'esatto contrario.
Documentatevi sui 6 scatti aggiuntivi e d.l. 184/2010.
Altro non so dirti ma non credo che tu debba perdere le speranze.
============================
(se la memoria non mi inganna).-Caro Lino, in un post di inizio 2011 avevi detto che l'adeguamento lo avevi già avuto nello stipendio,cioè nel Mod. Sup/2 cmq in servizio,anche se eri in aspettativa.-

P.S. Al caro Amico Giuseppefrezza....l'ho raccomandato...io

scusa gino in effetti quel post del 2011 era solo adeguamento x il 2 funzionale maturato in precedenza ma dimenticato x parecchio tempo in un cassetto...della legione.

ora ti chiedo viste le situazioni paradossali che abbiamo in molti non potresti postare anche in maniera sintetica una bozza delle richieste da fare al cna tramite a/r.
Visto che rispondono sempre che dal 2010 loro non centrano piu nulla ecc ecc . La cassa non e' loro competenza ecc ecc.
Almeno la tua lista di raccomandati aumenta..ah ah
Grazie per quello che potrai fare.
==================================================
Se sei sicuro di quello che dici (ho i miei dubbi),allora impianta una semplice lettera di sollecito ai
sensi della legge sulla trasparenza e privacy adducendo che sino alla data odierna non ho ancora rx
l'adeguamento pensionistico,TFS e EX Cassa Sott/li dell'ultimo contratto D.L. nr..... etc. etc.-Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Tranquillo non vi sono dubbi le risposte sono sempre le stesse ...
Probabilmente la mia situazione e' diversa dagli altri colleghi.
Anche se noto parecchi amici che hanno situazioni similari.
Proveremo nell' inviare ulteriore sollecito.
Speriamo di avere risposte Nonostante le mancate raccomandazioni.
Ciaoo.
Per Aspera ad Astra!!!!
raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io si
raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

gino59 ha scritto:In congedo il 08/06/2010, successivamente (dato che non si sapeva niente) e cioè, nell'ottobre 2013 ho presentato una semplice istanza al C.N.A. per l'adeguamento ultimo CTR., fine gennaio 2014 dal C.N.A mi veniva recapitata RR a me perco e diretta all'inps per la ridetermina della pensione di cui all'oggetto con ivi incremento dei 6 scatti e la riliquidazione del TFS,ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! .-

P.S. Per completezza, la riliguidazione del TFS è stata nei primi gg. di marzo 2015 (l'avevano dimenticata),
nel mentre e dato che nella sopracitata lettera RR non vi era menzionata l'ex Cassa Sott/li, per non sapere
ne leggere e neanche scrivere avevo presentato istanza al C.N.A. per la riliquidazione dell'ex cassa sott/li
e in brevissimo tempo mi arriva un'altra RR a me perco e diretta al Stato Maggiore per la riliquidazione
di questa,non sarà tanta ma che attendo con ansia.-Notte
scusa gino cosa e questo ctr.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da STANCHISSIMO »

Contratto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

raimondo1957 ha scritto:
gino59 ha scritto:In congedo il 08/06/2010, successivamente (dato che non si sapeva niente) e cioè, nell'ottobre 2013 ho presentato una semplice istanza al C.N.A. per l'adeguamento ultimo CTR., fine gennaio 2014 dal C.N.A mi veniva recapitata RR a me perco e diretta all'inps per la ridetermina della pensione di cui all'oggetto con ivi incremento dei 6 scatti e la riliquidazione del TFS,ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! .-

P.S. Per completezza, la riliguidazione del TFS è stata nei primi gg. di marzo 2015 (l'avevano dimenticata),
nel mentre e dato che nella sopracitata lettera RR non vi era menzionata l'ex Cassa Sott/li, per non sapere
ne leggere e neanche scrivere avevo presentato istanza al C.N.A. per la riliquidazione dell'ex cassa sott/li
e in brevissimo tempo mi arriva un'altra RR a me perco e diretta al Stato Maggiore per la riliquidazione
di questa,non sarà tanta ma che attendo con ansia.-Notte
scusa gino cosa e questo ctr.
===================================
L'ultimo contratto che c'è stato 184/2010....cmq,riscosso tutto.-Addios
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Qualche amico puo' allegare una domanda andata a buon fine,con normative di riferimento es.
D.l.184/2010 e altro es. Sentenza 7/2007 e/o altro .
per il ricalcolo della pensione definitiva,tfs/tfr e cassa.
ringrazio anticipamente chiunque vorra' aiutare il sottoscritto e molti altri colleghi,onde evitare ulteriori lungaggini burocratiche.
in questo pazzo mondo ove bisogna battagliare per ogni cents.
grazie.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

lino ha scritto:Qualche amico puo' allegare una domanda andata a buon fine,con normative di riferimento es.
D.l.184/2010 e altro es. Sentenza 7/2007 e/o altro .
per il ricalcolo della pensione definitiva,tfs/tfr e cassa.
ringrazio anticipamente chiunque vorra' aiutare il sottoscritto e molti altri colleghi,onde evitare ulteriori lungaggini burocratiche.
in questo pazzo mondo ove bisogna battagliare per ogni cents.
grazie.
lino
il sottoscritto Brig capo in quiescenza ......... mario nato .......... 6 dicembre 1957(mecc .......)dal 7 dicembre 2010 in pensione per riforma chiede l'adeguamento sulla pensione di 6 scatti sul TFS e l'ex cassa Sott/li adeguamento del contratto delle forze di polizia 2008-2009. cordialmente saluto

ps allego copia del documento di identita'
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Grazie raimondo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi