Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

marco064 ha scritto:la mia pensione è provvisoria e dimezzata..2014
In che senso è dimezzata? In che anno sei andato in pensione?


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

trentino ha scritto:
marco064 ha scritto:la mia pensione è provvisoria e dimezzata..2014
In che senso è dimezzata? In che anno sei andato in pensione?
Oggi è Pasquetta e te lo dico ugualmente.. da dove cominciamo?
1) assegno funzionale non c'è ..
2) contratti 6 anni che non si vedono e grazie a Renzi che forse si sblocca qualcosa ma c'è ancora molto da fare..perdita di circa 400 euro al mese..
3) sistema misto ho una perdita di circa 200-300 euro sulla mia pensiona grazie alla ""FORNERO"" e chi non è stato in grado di fermarla..
4) se avessi avuto tutte queste voci mancanti al posto di avere una base pensionabile di media di 35 mila euro e con una p.a.l. di 21.500 dopo 36 anni di contributi , la base pensionabile sarebbe arrivata a 42.000 mila euro e la P.A.L. sarebbe arrivata a 37.000 ????
5) è ancora provvisoria se la mia basa pensionabile di media è di 35mila euro come faccio ad avere una P.A.L. di 21.500 euro ? penalizzato solo dal misto le altre voci sono ancora mancanti.. arrivederci trentin..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

questi ti danno 100 euro e ti danno camminare è questo che non sopporto.. capisci? ti rispondono è tutto inglobato ...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

capisci cosa manca? 400 euro euro se sbloccano contratto 2016 "quando li vedrai non si sa"" poi assegno funzionale etc etc etc bel lo sblocco salariale.. la Fornero sono altri 200-300 euro .. e più mi mancano le accessorie ... speriamo bene.. Pubblicato: Lunedì, 08 Settembre 2014 Visite: 13

Blocco stipendiale 2015, presidio permanente a Montecitorio della Consulta Sicurezza (lanci ANSA e ADNKRONOS)


SINDACATI POLIZIA IN PIAZZA, GOVERNO CI HA TRADITO
(ANSA) - ROMA, 4 SET - «Il Governo ha tradito il personale in uniforme! Solo pochi giorni fa i ministri Alfano e Pinotti avevano rilasciato roboanti dichiarazioni alla stampa annunciando che vi erano le condizioni per sbloccare già in autunno le retribuzioni del personale delle forze armate e di polizia. Ora la doccia fredda del ministro Madia che smentisce clamorosamente i colleghi di governo: contratti degli statali bloccati sino al 2015, compresi quindi forze di polizia e vigili del fuoco». Lo denunciano i segretari generali Gianni Tonelli (Sap - Polizia di Stato), Donato Capece (Sappe - Polizia Penitenziaria), Marco Moroni (Sapaf - Corpo Forestale) e Antonio Brizzi (Conapo - Vigili del Fuoco), riuniti nella Consulta Sicurezza. «Un danno - sostengono i segretari - che si aggira per le qualifiche intermedie sui 400 euro netti mensili in meno per personale che quotidianamente è chiamato a garantire ordine e sicurezza pubblica e diritti dei cittadini anche a prezzo della vita». Le organizzazioni danno dunque il via ad un «presidio permanente» a Roma in piazza Montecitorio ed hanno organizzato un camper che sta già girando tutta l'Italia per «protestare con proposte che non gravino sulla spesa pubblica e sulle tasche dei cittadini, ovvero riformare la sicurezza per avere meno spese e più sicurezza». (ANSA). NE 04-SET-14 14:25 NNNN
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

e io devo andare a prendere la residenza all'estero per sti.... i danno 100 euro e ti fanno camminare 1000 euro nette mi mancano al mese sulla pensione..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

Trentino dove sei? hai 1 meno di me di servizio sei retributivo un grado superiore al mio ed una P.A.L. di 10mila euro superiore alla mia .. i conti tornano? a parte l'ironia che poi qualcuno che non parla mai si lamenta.. l'ironia e per persone serie.. ciao..
red_vaiper
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 04, 2010 10:10 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da red_vaiper »

scusate la mia ignoranza, volevo chiedervi, sono stato riformato il 30 Novembre 2010, con il grado di Brigadiere capo, secondo voi ho diritto anche io all'adeguamento e relativi arretrati della pensione?..se si mi dite a chi devo fare richiesta ? Grazie anticipatamente della vostra gentile risposta..... un saluto particolare a Gino .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

red_vaiper ha scritto:scusate la mia ignoranza, volevo chiedervi, sono stato riformato il 30 Novembre 2010, con il grado di Brigadiere capo, secondo voi ho diritto anche io all'adeguamento e relativi arretrati della pensione?..se si mi dite a chi devo fare richiesta ? Grazie anticipatamente della vostra gentile risposta..... un saluto particolare a Gino .
==================================Ciaooooooooooooooo che piacere di nuovo.-

Ti contatto in MP.-
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da giuseppefrezza »

Riformato 15.3.10 , nel mese di gemmaio 2015 ricevo 3 RR da parte del CNA dirette a INPS a me per conoscenza con cui viene disposto adeguamento pensione , TFR e ex cassa sott.li.

Adeguamento TFR ricevuto immediatamente, 1800 euro circa, (su 58mila) percepiti all'atto del congedo;

Adeguamento ex cassa sott.li, da quello che leggo nella missiva, dovrei percepire circa 900 ma ancora nn pervenuto;

Adeguamento pensione dl 184/2010 e 6 scatti aggiuntivi, sono ancora in attesa.
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

giuseppefrezza ha scritto:Riformato 15.3.10 , nel mese di gemmaio 2015 ricevo 3 RR da parte del CNA dirette a INPS a me per conoscenza con cui viene disposto adeguamento pensione , TFR e ex cassa sott.li.

Adeguamento TFR ricevuto immediatamente, 1800 euro circa, (su 58mila) percepiti all'atto del congedo;

Adeguamento ex cassa sott.li, da quello che leggo nella missiva, dovrei percepire circa 900 ma ancora nn pervenuto;

Adeguamento pensione dl 184/2010 e 6 scatti aggiuntivi, sono ancora in attesa.
Scusa la domanda ma con che grado e che anzianità di servizio sei andato in pensione nel 2010, perché mi sembrano un po pochi 1800 Euro di arretrati TFR. Ciao
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

Ieri ho inviato tramite posta elettronica certificata al CNA di Chieti la domanda del ricalcolo della pensione comprendente la promozione a Brigadiere Capo, il rinnovo del contratto 2008 - 2009 con l'aggiunta dei 6 scatti stipendiali.
Vediamo cosa mi risponderanno e come andrà a finire.
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da giuseppefrezza »

trentino ha scritto:
giuseppefrezza ha scritto:Riformato 15.3.10 , nel mese di gemmaio 2015 ricevo 3 RR da parte del CNA dirette a INPS a me per conoscenza con cui viene disposto adeguamento pensione , TFR e ex cassa sott.li.

Adeguamento TFR ricevuto immediatamente, 1800 euro circa, (su 58mila) percepiti all'atto del congedo;

Adeguamento ex cassa sott.li, da quello che leggo nella missiva, dovrei percepire circa 900 ma ancora nn pervenuto;

Adeguamento pensione dl 184/2010 e 6 scatti aggiuntivi, sono ancora in attesa.
Scusa la domanda ma con che grado e che anzianità di servizio sei andato in pensione nel 2010, perché mi sembrano un po pochi 1800 Euro di arretrati TFR. Ciao
Mar A s UPS 34 anni .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

trentino ha scritto:Ieri ho inviato tramite posta elettronica certificata al CNA di Chieti la domanda del ricalcolo della pensione comprendente la promozione a Brigadiere Capo, il rinnovo del contratto 2008 - 2009 con l'aggiunta dei 6 scatti stipendiali.
Vediamo cosa mi risponderanno e come andrà a finire.
=====================================================
Ti sei dimenticato dell'ex Cassa Sott/li.....!!!!
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

gino59 ha scritto:
trentino ha scritto:Ieri ho inviato tramite posta elettronica certificata al CNA di Chieti la domanda del ricalcolo della pensione comprendente la promozione a Brigadiere Capo, il rinnovo del contratto 2008 - 2009 con l'aggiunta dei 6 scatti stipendiali.
Vediamo cosa mi risponderanno e come andrà a finire.
=====================================================
Ti sei dimenticato dell'ex Cassa Sott/li.....!!!!
Alla Cassa Sott/li il CNA ha già mandato la lettera di riliquidazione ma per quelli so già che dovrò attendere 6 mesi se va bene.
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

giuseppefrezza ha scritto:
trentino ha scritto:
giuseppefrezza ha scritto:Riformato 15.3.10 , nel mese di gemmaio 2015 ricevo 3 RR da parte del CNA dirette a INPS a me per conoscenza con cui viene disposto adeguamento pensione , TFR e ex cassa sott.li.

Adeguamento TFR ricevuto immediatamente, 1800 euro circa, (su 58mila) percepiti all'atto del congedo;

Adeguamento ex cassa sott.li, da quello che leggo nella missiva, dovrei percepire circa 900 ma ancora nn pervenuto;

Adeguamento pensione dl 184/2010 e 6 scatti aggiuntivi, sono ancora in attesa.
Scusa la domanda ma con che grado e che anzianità di servizio sei andato in pensione nel 2010, perché mi sembrano un po pochi 1800 Euro di arretrati TFR. Ciao
Mar A s UPS 34 anni .
Mi sembrano un po pochini 1800 Euro di arretrati sul TFR per il rinnovo del contratto 2008 2009, visto il grado e l'anzianità di servizio.
Rispondi