Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

non è che ci vuole 10 anni per inserire nella p.a.l. 80 euro -70 euro è più difficile poi calcolare gli arretrati penso.. mah..


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

trentino : mi chiedo a te spetterebbe anche il contratto 2010-2013 ? qua non la finiamo più..
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da MalcomX »

Premetto che non sono un CC ti dico la mia esperienza per quanto rigurada l'adeguamento in base all'ultimo contratto 2008/2009 ....... ricevuta la documentazione da Roma per l'adeguamento della pensione pensavo che nel giro di qualche mese l'INPS avrebbe adeguato e dato gli arretrati pensavo ....... nel mentre pensavo è passato più di 1 anno e mezzo dopo un bel pò ho smesso di pensare e dopo un giro di mail sono riuscito a sapere che la documentazione fermentava in qualche cassetto del solerte funzionario da oltre 1 anno e mezzo purtroppo per sbloccare la situazione ci è voluta una bella letterina con la quale si avvisava che se non provvedvano entro un tot scattava la denuncia .....miracolo nel giro di 10 giorni è successo quello che non era successo in oltre 1 anno tra l'altro questi signori non mi hanno nenache dato 1 centesimo di interessi legali va bhè l'importante era averli avuti .....però ho constatato che quando devi tu a loro nel giro di poco ti tolgono quello e anche gli interessi ......morale della favola come ti hanno indicato scrivi di aver notizia citando la famigerata legge sulla trasparenza nonchè ricondandogli che se non avrai risposte se ne occuperà l'autorità giudiziaria e vedrai che miracolo tutti corrono......
Saluti e Auguri per la Festività Pasquale MalcomX
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

magari gli interessi se li teneva lui nel cassetto.. gli arretrati che ha ricevuto c'è stato anche l'deguamento sulla tua P.A.L.? ciao Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e Famiglia..
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

marco064 ha scritto:magari gli interessi se li teneva lui nel cassetto.. gli arretrati che ha ricevuto c'è stato anche l'deguamento sulla tua P.A.L.? ciao Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e Famiglia..
Sulla lettera dell'Inps della riliquidazione del TFR arrivata questo febbraio non si parla di PAL ma solo di "Stipendio alla cessazione" Euro 30591,84. Nella stessa lettera di liquidazione TFR in data 2010 stessa voce era 28658,89.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Auguri anche a te e Famiglia.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

trentino ha scritto:
marco064 ha scritto:magari gli interessi se li teneva lui nel cassetto.. gli arretrati che ha ricevuto c'è stato anche l'deguamento sulla tua P.A.L.? ciao Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e Famiglia..
Sulla lettera dell'Inps della riliquidazione del TFR arrivata questo febbraio non si parla di PAL ma solo di "Stipendio alla cessazione" Euro 30591,84. Nella stessa lettera di liquidazione TFR in data 2010 stessa voce era 28658,89.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Auguri anche a te e Famiglia.
Grazie Trentino chiedevo a malcomx .. Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e Famiglia.. ciao..
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da MalcomX »

Grazie Trentino chiedevo a malcomx ..
Buonasera Marco64 sì come detto prima in men che non si dica ebbi gli arretrati e l'adeguamento...... vedi questi signori giocano sul fatto che la gente non sà e che non chiede e per cui fintanto che non rompi le p...e le pratiche rimangono a dormire sulla scrivania del solerte funzionario di turno , però devo anche dire che non sono tutti così , finchè qualcuno non si incacchia e vedi poi come corrono purtroppo con questi elementi bisogna agire in questo modo ..... giusto per dopo pasqua parte un diffida verso l'INPS aspetto una risposta ad una richiesta molto importante e delicata sono passati oltre 4 mesi dopodiche se entro 30 giorni continuano a non rispondere non mi resta altro che sporgere denuncia per omissioni di atti di ufficio ...........
Saluti MalcomX
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

trentino ha scritto:
marco064 ha scritto:magari gli interessi se li teneva lui nel cassetto.. gli arretrati che ha ricevuto c'è stato anche l'deguamento sulla tua P.A.L.? ciao Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e Famiglia..
Sulla lettera dell'Inps della riliquidazione del TFR arrivata questo febbraio non si parla di PAL ma solo di "Stipendio alla cessazione" Euro 30591,84. Nella stessa lettera di liquidazione TFR in data 2010 stessa voce era 28658,89.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Auguri anche a te e Famiglia.
==============================================================
In primi ti è stato liquidato il TFS sulla base dei 28.658,89 con i 6 scatti e il grado (parametro) non ancora
adeguati. Invece con gli €30.591.84 credo proprio che sulla riliquidazione del TFS ti sono stati adeguati
sia il nuovo grado (parametro) che i 6 scatti e quindi, adesso manca l'adeguamento della pensione e il
saldo dell'ex cassa sott/li. Notte
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da leo62 »

In merito al ritardo del pagamento arretrati da parte dell'INPS, vorrei portare anche io la mia testimonianza, ex appartenente alla Polizia penitenziaria, in pensione dal luglio del 2010, finalmente dopo 4 e passa anni e precisamene il 06 novembre dello scorso anno il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria mi comunicava di aver ricalcolato la mia P.A.L. in merito al contratto per le FF.PP. 2008/2009, includeva anche il conteggio delle accessorie effettuate dal 1996 fino al pensionamento le quali non erano state conteggiate all'atto del pensionamento.
Quanto sopra veniva comunicato via PEC anche la sede INPS di competenza per il nuovo calcolo pensionistico e il pagamento dei dovuti arretrati.
Dopo aver sentito un mio amico anche lui della penitenziaria in pensione come me dal 2010 e che aveva ricevuto la comunicazione di ricalcolo pensionistico nella stessa data cioè il 6 novembre scorso, lo stesso mi riferiva che già con la pensione di Marzo u.s. gli era stata adeguata la pensione e gli erano stati pagati gli arretrati, il che mi ha un pò insospettito e tramite il servizio del sito "INPS risponde" ho posto un quesito nel quale chiedevo se effettivamente avevano ricevuto detta comunicazione via PEC da parte dell'amministrazione, i tempi per la corresponsione di quanto dovuto e il nome del funzionario che segue la pratica , mi è stato risposto quanto segue : " Il piano di riliquidazione è pervenuto ai nostri uffici nel mese di Novembre 2014 e, state l'alto numero di posizioni da sistemare
precedenti, sarà messo in pagamento entro il 2015.".
Questo dimostra quel che ha detto MalcomX nei suoi post quando si tratta di avere lo fanno subito vedi pensione di marzo si sono presi addizionali regionali, comunali e conguaglio in una sola botta e li non avevano " numerose posizioni da evadere " ma milioni, e a dire che hanno a disposizione dei programmi con i dati inseriti che basta fare un clic nel pc per farti i conteggi in pochi secondi, e comunque quando si tratta di dare se la prendono con comodo, fortunatamente come diceva sempre MalcomX non tutti sono uguali, la conferma è il caso di quel mio amico che ha ricevuto la lettera nello stesso mio giorno e ha già avuto adeguamento e arretrati, invece io e tanti altri come me chissà quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vederci retribuito quanto ci spetta.
Per chi può interessare da un mio conteggio in base al nuovo PA04, si tratta di un aumento mensile lordo di circa 70 E. lordi al mese di cui c/a 40 per il contratto e 30 per le accessorie, adeguamento T.F.S. circa 2.400 E. già percepiti circa 1 anno fa.
Con l'occasione auguro una serena pasqua a tutti i lettori del forum.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:In merito al ritardo del pagamento arretrati da parte dell'INPS, vorrei portare anche io la mia testimonianza, ex appartenente alla Polizia penitenziaria, in pensione dal luglio del 2010, finalmente dopo 4 e passa anni e precisamene il 06 novembre dello scorso anno il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria mi comunicava di aver ricalcolato la mia P.A.L. in merito al contratto per le FF.PP. 2008/2009, includeva anche il conteggio delle accessorie effettuate dal 1996 fino al pensionamento le quali non erano state conteggiate all'atto del pensionamento.
Quanto sopra veniva comunicato via PEC anche la sede INPS di competenza per il nuovo calcolo pensionistico e il pagamento dei dovuti arretrati.
Dopo aver sentito un mio amico anche lui della penitenziaria in pensione come me dal 2010 e che aveva ricevuto la comunicazione di ricalcolo pensionistico nella stessa data cioè il 6 novembre scorso, lo stesso mi riferiva che già con la pensione di Marzo u.s. gli era stata adeguata la pensione e gli erano stati pagati gli arretrati, il che mi ha un pò insospettito e tramite il servizio del sito "INPS risponde" ho posto un quesito nel quale chiedevo se effettivamente avevano ricevuto detta comunicazione via PEC da parte dell'amministrazione, i tempi per la corresponsione di quanto dovuto e il nome del funzionario che segue la pratica , mi è stato risposto quanto segue : " Il piano di riliquidazione è pervenuto ai nostri uffici nel mese di Novembre 2014 e, state l'alto numero di posizioni da sistemare
precedenti, sarà messo in pagamento entro il 2015.".
Questo dimostra quel che ha detto MalcomX nei suoi post quando si tratta di avere lo fanno subito vedi pensione di marzo si sono presi addizionali regionali, comunali e conguaglio in una sola botta e li non avevano " numerose posizioni da evadere " ma milioni, e a dire che hanno a disposizione dei programmi con i dati inseriti che basta fare un clic nel pc per farti i conteggi in pochi secondi, e comunque quando si tratta di dare se la prendono con comodo, fortunatamente come diceva sempre MalcomX non tutti sono uguali, la conferma è il caso di quel mio amico che ha ricevuto la lettera nello stesso mio giorno e ha già avuto adeguamento e arretrati, invece io e tanti altri come me chissà quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vederci retribuito quanto ci spetta.
Per chi può interessare da un mio conteggio in base al nuovo PA04, si tratta di un aumento mensile lordo di circa 70 E. lordi al mese di cui c/a 40 per il contratto e 30 per le accessorie, adeguamento T.F.S. circa 2.400 E. già percepiti circa 1 anno fa.
Con l'occasione auguro una serena pasqua a tutti i lettori del forum.
==========================
Auguri leo62
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da angri62 »

leo62 ha scritto:In merito al ritardo del pagamento arretrati da parte dell'INPS, vorrei portare anche io la mia testimonianza, ex appartenente alla Polizia penitenziaria, in pensione dal luglio del 2010, finalmente dopo 4 e passa anni e precisamene il 06 novembre dello scorso anno il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria mi comunicava di aver ricalcolato la mia P.A.L. in merito al contratto per le FF.PP. 2008/2009, includeva anche il conteggio delle accessorie effettuate dal 1996 fino al pensionamento le quali non erano state conteggiate all'atto del pensionamento.
Quanto sopra veniva comunicato via PEC anche la sede INPS di competenza per il nuovo calcolo pensionistico e il pagamento dei dovuti arretrati.
Dopo aver sentito un mio amico anche lui della penitenziaria in pensione come me dal 2010 e che aveva ricevuto la comunicazione di ricalcolo pensionistico nella stessa data cioè il 6 novembre scorso, lo stesso mi riferiva che già con la pensione di Marzo u.s. gli era stata adeguata la pensione e gli erano stati pagati gli arretrati, il che mi ha un pò insospettito e tramite il servizio del sito "INPS risponde" ho posto un quesito nel quale chiedevo se effettivamente avevano ricevuto detta comunicazione via PEC da parte dell'amministrazione, i tempi per la corresponsione di quanto dovuto e il nome del funzionario che segue la pratica , mi è stato risposto quanto segue : " Il piano di riliquidazione è pervenuto ai nostri uffici nel mese di Novembre 2014 e, state l'alto numero di posizioni da sistemare
precedenti, sarà messo in pagamento entro il 2015.".
Questo dimostra quel che ha detto MalcomX nei suoi post quando si tratta di avere lo fanno subito vedi pensione di marzo si sono presi addizionali regionali, comunali e conguaglio in una sola botta e li non avevano " numerose posizioni da evadere " ma milioni, e a dire che hanno a disposizione dei programmi con i dati inseriti che basta fare un clic nel pc per farti i conteggi in pochi secondi, e comunque quando si tratta di dare se la prendono con comodo, fortunatamente come diceva sempre MalcomX non tutti sono uguali, la conferma è il caso di quel mio amico che ha ricevuto la lettera nello stesso mio giorno e ha già avuto adeguamento e arretrati, invece io e tanti altri come me chissà quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vederci retribuito quanto ci spetta.
Per chi può interessare da un mio conteggio in base al nuovo PA04, si tratta di un aumento mensile lordo di circa 70 E. lordi al mese di cui c/a 40 per il contratto e 30 per le accessorie, adeguamento T.F.S. circa 2.400 E. già percepiti circa 1 anno fa.
Con l'occasione auguro una serena pasqua a tutti i lettori del forum.
===ciao Leo, ho riaperto il caso dell'anno da ausiliario, se mi hanno riconosciuto il pre ruolo per solo i tre mesi di corso è ovvio che si sono sbagliati, perchè se fossero solo tre mesi dovevano essere inclusi i restanti 9 mesi, da ciò se ne deduce che il pre ruolo deve essere considerato tutto l'anno 81 visto che non viene conteggiato come a ruolo. quindi la mia richiesta di riscatto del pre ruolo deve essere rideterminata, altrimenti mi piazzo all'inps finchè non lo faranno.
buona pasqua a te e famiglia
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

Leggendo le varie risposte mi è sorta una domanda:
Come mai a più persone di amministrazione diverse si cominciano a sbloccare i ricalcoli di quanto dovuto per esempio anno 2010 pressapoco nello stesso periodo? Non tutte le amministrazioni hanno lo stesso numero di pensionati. Sembra quasi che ci sia un via libera solo per un certo numero di pratiche, forse in base a quanto si ha in cassa. Forse se iniziassero a dover pagare gli interessi si accorcerebbero sicuramente i tempi.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da MalcomX »

trentino ha scritto:Leggendo le varie risposte mi è sorta una domanda:
Come mai a più persone di amministrazione diverse si cominciano a sbloccare i ricalcoli di quanto dovuto per esempio anno 2010 pressapoco nello stesso periodo? Non tutte le amministrazioni hanno lo stesso numero di pensionati. Sembra quasi che ci sia un via libera solo per un certo numero di pratiche, forse in base a quanto si ha in cassa. Forse se iniziassero a dover pagare gli interessi si accorcerebbero sicuramente i tempi.
Sempre per aver toccato con mano i vari centri ove vengono calcolate le pensioni delle varie F.O: e FFAA appena ricevono il malloppo controllano che vi sia tutto quello che ci deve essere a volte cè a volte manca qualcosa e quando manca qualcosa comiciano i guai i centri amministrativi che scrivono ai reparti chiedendo quello manca e anche quì a volte si trova ed a volte non si trova o si sono persi , cosa che non dovrebbe accadere , per le varie strade vi porto il mio esempio per chiudere la mia , una via crucis che neanche immaginate , mancava un documento molto importante orbene la cosa si palleggiava tra Roma ed il centro amministrativo ed il tutto è durato circa 1 anno alla fine il documento che mancava glielo dato io , ma si può , e così si allungano i tempi e il ritornello è sempre quello se dormi dormono anche loro , i miei ci ha pensato l'avvocato a svegliarli , e la pratica và in letargo poi quando verrà consegnata nelle mani dell'INPS dipende dalla zona in cui và a finire quì al SUD e meglio stendere un velo pietoso al nord va già molto meglio per cui dalla mia esperienza non credo che ci sia un via libera per ogni tot di pratiche è solo questione di buona volontà di chi gestisce la cosa però bisogna anche dire che la questione dal 2010 si è velocizzata in quanto adesso non cè più la pensione provvisoria , correggetemi se sbaglio , ed io sono uno di quei poveretti che fino all'ultimo sperano che tutto fili liscio ma a volte così non è e comicia un giro Dantesco di carte bollate e avvocati ..... l'unica cosa che vi posso dire appena sentite puzza di bruciato scrivete e rompete le scatole e mettetela giù dura altrimenti questi non vi si filano ........
MalcomX

PS: una chicca della mia pratica sapevo tutto persino la data in cui era stata spendita all'ente orbene al quesito posto sempre al solerte funzionario su che fine avesse fatto la pratica la risposta fù : stiamo aspettando il decreto da Roma quando gli risposi che quello che diceva erano solo XXXXXXXX e che da Roma non arrivava niente etc etc non mi ha più risposto lascio a voi le debite conclusioni .....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

MalcomX ha scritto:
trentino ha scritto:Leggendo le varie risposte mi è sorta una domanda:
Come mai a più persone di amministrazione diverse si cominciano a sbloccare i ricalcoli di quanto dovuto per esempio anno 2010 pressapoco nello stesso periodo? Non tutte le amministrazioni hanno lo stesso numero di pensionati. Sembra quasi che ci sia un via libera solo per un certo numero di pratiche, forse in base a quanto si ha in cassa. Forse se iniziassero a dover pagare gli interessi si accorcerebbero sicuramente i tempi.
Sempre per aver toccato con mano i vari centri ove vengono calcolate le pensioni delle varie F.O: e FFAA appena ricevono il malloppo controllano che vi sia tutto quello che ci deve essere a volte cè a volte manca qualcosa e quando manca qualcosa comiciano i guai i centri amministrativi che scrivono ai reparti chiedendo quello manca e anche quì a volte si trova ed a volte non si trova o si sono persi , cosa che non dovrebbe accadere , per le varie strade vi porto il mio esempio per chiudere la mia , una via crucis che neanche immaginate , mancava un documento molto importante orbene la cosa si palleggiava tra Roma ed il centro amministrativo ed il tutto è durato circa 1 anno alla fine il documento che mancava glielo dato io , ma si può , e così si allungano i tempi e il ritornello è sempre quello se dormi dormono anche loro , i miei ci ha pensato l'avvocato a svegliarli , e la pratica và in letargo poi quando verrà consegnata nelle mani dell'INPS dipende dalla zona in cui và a finire quì al SUD e meglio stendere un velo pietoso al nord va già molto meglio per cui dalla mia esperienza non credo che ci sia un via libera per ogni tot di pratiche è solo questione di buona volontà di chi gestisce la cosa però bisogna anche dire che la questione dal 2010 si è velocizzata in quanto adesso non cè più la pensione provvisoria , correggetemi se sbaglio , ed io sono uno di quei poveretti che fino all'ultimo sperano che tutto fili liscio ma a volte così non è e comicia un giro Dantesco di carte bollate e avvocati ..... l'unica cosa che vi posso dire appena sentite puzza di bruciato scrivete e rompete le scatole e mettetela giù dura altrimenti questi non vi si filano ........
MalcomX

PS: una chicca della mia pratica sapevo tutto persino la data in cui era stata spendita all'ente orbene al quesito posto sempre al solerte funzionario su che fine avesse fatto la pratica la risposta fù : stiamo aspettando il decreto da Roma quando gli risposi che quello che diceva erano solo XXXXXXXX e che da Roma non arrivava niente etc etc non mi ha più risposto lascio a voi le debite conclusioni .....
=========================================================================
VIGILANTIBUS, NON DORMIENTIBUS IURA SUCCURRUNT.
(Le leggi giovano a chi vigila, non a chi dorme).

===================================================================================
però bisogna anche dire che la questione dal 2010 si è velocizzata in quanto adesso non cè più la pensione provvisoria , correggetemi se sbaglio.-

Si certo in paragone a qualche anno addietro si è "velocizzata", ma perchè non passano più dalla corte
dei conti.- Una buona notte e una buona pasqua
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

la mia pensione è provvisoria e dimezzata..2014
Rispondi