Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

ancora? cosa vuoi sapere.. fai quell'importo là moltiplicato per gli anni dal dal 2008 al 2015 se gli arretrati coincidono è per il contratto rinnovo.. secondo me manca qualcosa e anche lo scatto di grado.. fai il conteggio..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

fai 80 x 84 .. più il grado..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

sono 6720... tu quanto hai preso? ciao...
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

Non è per sapere quanti soldi sono, ma solo per sapere quanto tempo ci mette il CNA a mandare le carte all'INPS e quanto tempo ci mette l'INPS a pagare. Era solo per sapere se ci sono altre persone in attesa come me.
Comunque mi scuso, forse sono troppo insistente ed eviterò di porre altri quesiti. Saluti
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

trentino figurati ma io sono un po inc.. sai perché? che tu sappia cosa siano quegli i tuoi arretrati è già una buona cosa.. ma io ho letto che gli arretrati sono soltanto per il periodo del blocco o del rinnovo ma secondo il mio parere dovrebbero pagarli non anno 2008-2009 " se tu avessi avuto quell'adeguamento in quel periodo non avresti avuto arretrati" .. gli arretrati devono pagarli dal 2008-2009 contratto rinnovato e poi sino a che non li percepisci nel tuo caso anno 2015..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

capisci la cifra cambia.. c'è uno scoperto di 5 anni... ciao..
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

marco064 ha scritto:capisci la cifra cambia.. c'è uno scoperto di 5 anni... ciao..
Infatti è quello che mi fa inc.. anche a me, vorrei capire come mai si sono svegliati nel 2015 e solo a metà (leggi TFR) mentre d altri riformati sempre nel 2010 li hanno presi già nel 2013. Ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

vedi che ci siamo arrivati... ci sono colleghi che hanno avuto l'adeguamento anche nei primi mesi del 2011.. non farti scappare nulla e chiedi cosa qui arretrati.. ciao..
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

marco064 ha scritto:vedi che ci siamo arrivati... ci sono colleghi che hanno avuto l'adeguamento anche nei primi mesi del 2011.. non farti scappare nulla e chiedi cosa qui arretrati.. ciao..
Lo sbaglio purtroppo è nostro perché appena veniamo a conoscenza di qualcosa che ci devono dovremmo metterli in mora.
Una volta lo ho fatto per degli arretrati del MAE mentre ero all'estero, avevo fatto domanda e la risposta fu "Nulla Compete" io gli feci la lettera con cui li mettevo in mora. Li ho presi dopo otto anni ma gli interessi erano maggiori alla cifra dovuta. Ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

io capito come funziona.. non preoccuparti che io se non vengono fatte le cose come si deve mi spendo la liquidazione in avvocati e mi vendo anche la casa per una giusta causa.. ciao caro..
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

In congedo il 08/06/2010, successivamente (dato che non si sapeva niente) e cioè, nell'ottobre 2013 ho presentato una semplice istanza al C.N.A. per l'adeguamento ultimo CTR., fine gennaio 2014 dal C.N.A mi veniva recapitata RR a me perco e diretta all'inps per la ridetermina della pensione di cui all'oggetto con ivi incremento dei 6 scatti e la riliquidazione del TFS,ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! .-

P.S. Per completezza, la riliguidazione del TFS è stata nei primi gg. di marzo 2015 (l'avevano dimenticata),
nel mentre e dato che nella sopracitata lettera RR non vi era menzionata l'ex Cassa Sott/li, per non sapere
ne leggere e neanche scrivere avevo presentato istanza al C.N.A. per la riliquidazione dell'ex cassa sott/li
e in brevissimo tempo mi arriva un'altra RR a me perco e diretta al Stato Maggiore per la riliquidazione
di questa,non sarà tanta ma che attendo con ansia.-Notte
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

gino59 ha scritto:In congedo il 08/06/2010, successivamente (dato che non si sapeva niente) e cioè, nell'ottobre 2013 ho presentato una semplice istanza al C.N.A. per l'adeguamento ultimo CTR., fine gennaio 2014 dal C.N.A mi veniva recapitata RR a me perco e diretta all'inps per la ridetermina della pensione di cui all'oggetto con ivi incremento dei 6 scatti e la riliquidazione del TFS,ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! .-

P.S. Per completezza, la riliguidazione del TFS è stata nei primi gg. di marzo 2015 (l'avevano dimenticata),
nel mentre e dato che nella sopracitata lettera RR non vi era menzionata l'ex Cassa Sott/li, per non sapere
ne leggere e neanche scrivere avevo presentato istanza al C.N.A. per la riliquidazione dell'ex cassa sott/li
e in brevissimo tempo mi arriva un'altra RR a me perco e diretta al Stato Maggiore per la riliquidazione
di questa,non sarà tanta ma che attendo con ansia.-Notte
Purtroppo per me sembra che si siano dimenticati l'adeguamento della pensione con l'incremento dei 6 scatti. Ma mi hanno dato solo la riliquidazione del TFR e per il resto sono ancora in attesa
giuseppe51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: gio set 29, 2011 9:24 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da giuseppe51 »

Scusa Trentino , hai fatto domanda ? , ho notato che Gino l'ha fatta , come al solito non si riesce a capire come muoversi , io sono stato riformato nel 2011 . GRAZIE
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

per Giuseppe51 : io penso che devono rinnovarti due contratti ""non ti passa più"" comunque è evidente che ci sono problemi seri in qualche ufficio fa raccomandate pure Gino ma si può stare tranquilli in pensione? ci fanno diventare degli avvocati e fiscalisti e contabili.. io rimango non ho più parole.. controllate bene Signori...buona giornata..
Rispondi