Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

adesso ho capito una cosa.. tu devi sempre dire che TUTTO VA BENE altrimenti in c.n.a. risponde alle e-mail tutti i giorni h 24.. mi devono fare la definitiva li metto in mora al 270 giorno.. e ancora manca tutto il resto assegno funzionale etc etc etc etc ... FINE APRILE...


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

Gino e Angri mi raccomando è.. tutto va bene...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

capisci trentino : cosa facciamo oggi? in 30 rispondiamo alle e-mail.. poi prendiamo quel faldone 5 anni che è lì fermo gli rinnoviamo il contratto in mezzora.. i riformati aspettano prendono di meno dei retributivi.. per la definitiva c'è tempo prendono meno.. prima chi prende di più..metti da parte quel faldone va... manda qualche lettera che è già definitiva e chiudi la pratica va.. Buona serata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Sempreme064 »

scherzando e scherzando che non sia così veramente..mah..
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

marco064 ha scritto:capisci trentino : cosa facciamo oggi? in 30 rispondiamo alle e-mail.. poi prendiamo quel faldone 5 anni che è lì fermo gli rinnoviamo il contratto in mezzora.. i riformati aspettano prendono di meno dei retributivi.. per la definitiva c'è tempo prendono meno.. prima chi prende di più..metti da parte quel faldone va... manda qualche lettera che è già definitiva e chiudi la pratica va.. Buona serata..
Ma pensandoci bene mi viene voglia di fare un calcolo, diciamo che al CNA ci siano 30 addetti per le pensione, tempo medio per una pratica 30 minuti. Ogni addetto farà circa 10 pratiche al giorno per 30 fanno 300. Calcoliamo il tutto per 22 giorni al mese fanno 660 mensili e circa 7900 per anno.
MA COME CAVOLO FANNO A ESSERE IN RITARDO DI CINQUE ANNI SUI RICALCOLI DELLE PENSIONI???????
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da angri62 »

trentino ha scritto:
marco064 ha scritto:capisci trentino : cosa facciamo oggi? in 30 rispondiamo alle e-mail.. poi prendiamo quel faldone 5 anni che è lì fermo gli rinnoviamo il contratto in mezzora.. i riformati aspettano prendono di meno dei retributivi.. per la definitiva c'è tempo prendono meno.. prima chi prende di più..metti da parte quel faldone va... manda qualche lettera che è già definitiva e chiudi la pratica va.. Buona serata..
Ma pensandoci bene mi viene voglia di fare un calcolo, diciamo che al CNA ci siano 30 addetti per le pensione, tempo medio per una pratica 30 minuti. Ogni addetto farà circa 10 pratiche al giorno per 30 fanno 300. Calcoliamo il tutto per 22 giorni al mese fanno 660 mensili e circa 7900 per anno.
MA COME CAVOLO FANNO A ESSERE IN RITARDO DI CINQUE ANNI SUI RICALCOLI DELLE PENSIONI???????
===il problema e che per sbrigare una pratica ci vogliono almeno tre giorni, poi alla firma del direttore, poi passare al protocollo, poi spedirla. una settimana minimo.
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da giuseppefrezza »

Con esattezza ecco i dati degli arretrati tfr:
arretrati :lordo 2.318,00 - netto 1894,13

tfs precedentemente ricevuto 68.730,87
tfs spettante con arretrati 71.049,73.

Riformato il 15.3.2010............a me non sembrano pochi.....e seppure fosse cosa dovrei fare??? spendere soldi in avvocati? benzina e stress per andare avanti e indietro per INPS e altri uffici???
bhe, sinceramente ho altro da fare.

Ciao a tutti.
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da giuseppefrezza »

ERRATA CORRIGE!!!!!

Gli anni del mio tfs non sono 34, bensì 31 e 24 gg. perchè ho riscattato solo 2 anni,(non 5) mi ero confuso con gli anni contributivi !!!!

Ripeto: anni 31 e 24 gg.........ergo, i conti tornano..............a riciao a tutti !!!!
raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io ho preso tutto anche la promozione al grado superiore.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

raimondo1957 ha scritto:
trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io ho preso tutto anche la promozione al grado superiore.
======================================================
Hai visto "trentino" anche il grado superiore.-Congratulazione a raimondo1957
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

raimondo1957 ha scritto:
trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io ho preso tutto anche la promozione al grado superiore.

Scusa se mi permetto di chiederti quando sei stato riformato e quando hai ricevuto i vari pagamenti?
Grazie
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

gino59 ha scritto:
raimondo1957 ha scritto:
trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io ho preso tutto anche la promozione al grado superiore.
======================================================
Hai visto "trentino" anche il grado superiore.-Congratulazione a raimondo1957
Congratulazioni anche da parte mia a raimondo1957.
Ringrazio anche gino59 e gli altri del forum con le loro risposte puntuali e precise.
L'unico mio dubbio è che se non ricordo male raimondo1957 dovrebbe appartenere all'amministrazione Penitenziaria, perciò non centra nulla con il nostro CNA.
Ciao a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

Re: CNA CHIETI
Messaggioda raimondo1957 » dom feb 12, 2012 7:20 pm

anche io un po di tempo fa ho chiamato il nr.verde e mi ha risposto un maleducato la quale abbiamo avuto delle parole grosse. quando sentono che sei un ex salgono sul gradino piu alto. la prossima volta mi faccio dare il grado cognome e nome e scrivo al comando generale
un saluto
trentino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:40 am

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da trentino »

gino59 ha scritto:Re: CNA CHIETI
Messaggioda raimondo1957 » dom feb 12, 2012 7:20 pm

anche io un po di tempo fa ho chiamato il nr.verde e mi ha risposto un maleducato la quale abbiamo avuto delle parole grosse. quando sentono che sei un ex salgono sul gradino piu alto. la prossima volta mi faccio dare il grado cognome e nome e scrivo al comando generale
un saluto
Per gino59, mille scuse avevo letto male in un post sull'argomento "riliquidazione TFR".
Scusa ancora, hai ragione
raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

trentino ha scritto:
raimondo1957 ha scritto:
trentino ha scritto:Ma c'è qualcuno che è stato riformato nel 2010 e deve ancora ricevere l'adeguamento della pensione per il contratto 2008 - 2009 o per la promozione al grado superiore giorno antecedente alla riforma?
Rispondete anche nel caso che li avete già presi.
io ho preso tutto anche la promozione al grado superiore.

Scusa se mi permetto di chiederti quando sei stato riformato e quando hai ricevuto i vari pagamenti?
Grazie
riformato 7 dicembre 2010 pagamenti tra il 2013 ed il 2014.
Rispondi