Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

Antonio Ronco ha scritto:Buonasera, in congedo riformato Marina dal 1° Luglio 2013, ho letto di alcune istanze per adeguamento pensione, TFR, 6 scatti, Vacanza contrattuale e Cassa Sottufficiali presentate al CNA, ma cos'è esattamente il CNA? Vanno bene istanze in carta semplice? Vanno indirizzate tutte al CNA? Oppure ci sono indirizzi diversi? Dove si possono recapitare eventuali fa-simile? Grazie
==========================================
C.N.A....? sta per Centro Nazionale Apache eheheeeihiihihiiii...un consiglio.....cambia indirizzo.-


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Filippogianni »

gino59 ha scritto:
Antonio Ronco ha scritto:Buonasera, in congedo riformato Marina dal 1° Luglio 2013, ho letto di alcune istanze per adeguamento pensione, TFR, 6 scatti, Vacanza contrattuale e Cassa Sottufficiali presentate al CNA, ma cos'è esattamente il CNA? Vanno bene istanze in carta semplice? Vanno indirizzate tutte al CNA? Oppure ci sono indirizzi diversi? Dove si possono recapitare eventuali fa-simile? Grazie
==========================================
C.N.A....? sta per Centro Nazionale Apache eheheeeihiihihiiii...un consiglio.....cambia indirizzo.-
Ahahahahaha forte Gino sei di un grande umorismo cosa che fa bene ti saluto con affetto gino59
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Antonio Ronco ha scritto:Buonasera, in congedo riformato Marina dal 1° Luglio 2013, ho letto di alcune istanze per adeguamento pensione, TFR, 6 scatti, Vacanza contrattuale e Cassa Sottufficiali presentate al CNA, ma cos'è esattamente il CNA? Vanno bene istanze in carta semplice? Vanno indirizzate tutte al CNA? Oppure ci sono indirizzi diversi? Dove si possono recapitare eventuali fa-simile? Grazie
IL CNA (Centro naz. Amm.) e' il riferimento amm. Dei CC.

Tu potresti richiedere il tutto con una semplice richiesta in A/R. Alla tua amministrazione centrale o se non vi fosse al tuo ultimo comando.
Mi sembra di aver capito (in questo marasma) che stanno trattando il 2010-2011.....
Certo se rompi le scatole,magari si snellisce la procedura..
Forse.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Zenmonk »

Ma che categoria è quella degli ufficiali ausiliari? Esiste?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

riliquidazione e calcolo p.p.o
Inviato: ven giu 24, 2016 6:00 pm
Da: pino64
A: gino59

Buonasera a tutti, sono un'aps in pensione dal 2007, arruolato in data 25/05/1982 e congedato in data 18/09/2007 per riforma senza causa di servizio.
all'atto della riforma la cmo di Messina mi confermo sebbene riformato principalmente con una 3° cat. tab A, e 5° cat. Tab A non riconosciute, per cumulo con altre patologie già riconosciute mi assegnarono un' 8° categoria tab.A, per cui il mese successivo alla riforma feci normale domanda di p.p.o.. Alla data odierna non ho avuto nessuna risposta, nel senso.Partito con pensione provvisoria nel 2008 e avuto la definitiva dopo circa 8 anni nel 2015, ho avuto anche l'amara sorpresa di ricevere per "premio" un'indebito pensionistico di euro 6000 e senza nessuna comunicazione l'INPS mi tratteneva ben 150 euro mensili. Fatto ricorso e vinto alla corte dei conti di CZ, l'INPS ha chiesto rivalsa al ministero difesa e quest'ultimo non contento, ricorreva in appello e sono in attesa di fissazione della prima udienza in Roma.
Tracciato brevemente la mia situazione chiedo alle s.v. che ho visto molto competenti in materia, potermi fare alcuni conteggi, giusto per sapere se mi spetta altro in merito sia per la riliquidazione e sia per la p.p.o. a quanto vi espongo:
Ho ricevuto un tfs/tfr netto di euro 41.000,00; cassa sott,li di euro 6.000,00 circa netti, stipendio lordo di euro 1.616,00.
ho ricevuto circa 15 gg. fa dal CNA per conoscenza e diretto all'INPS la lettera di riliquidazione buonuscita e riliquidazione indennità supplementare.
Vi ringrazio anticipatamente
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da Filippogianni »

gino59 ha scritto:riliquidazione e calcolo p.p.o
Inviato: ven giu 24, 2016 6:00 pm
Da: pino64
A: gino59

Buonasera a tutti, sono un'aps in pensione dal 2007, arruolato in data 25/05/1982 e congedato in data 18/09/2007 per riforma senza causa di servizio.
all'atto della riforma la cmo di Messina mi confermo sebbene riformato principalmente con una 3° cat. tab A, e 5° cat. Tab A non riconosciute, per cumulo con altre patologie già riconosciute mi assegnarono un' 8° categoria tab.A, per cui il mese successivo alla riforma feci normale domanda di p.p.o.. Alla data odierna non ho avuto nessuna risposta, nel senso.Partito con pensione provvisoria nel 2008 e avuto la definitiva dopo circa 8 anni nel 2015, ho avuto anche l'amara sorpresa di ricevere per "premio" un'indebito pensionistico di euro 6000 e senza nessuna comunicazione l'INPS mi tratteneva ben 150 euro mensili. Fatto ricorso e vinto alla corte dei conti di CZ, l'INPS ha chiesto rivalsa al ministero difesa e quest'ultimo non contento, ricorreva in appello e sono in attesa di fissazione della prima udienza in Roma.
Tracciato brevemente la mia situazione chiedo alle s.v. che ho visto molto competenti in materia, potermi fare alcuni conteggi, giusto per sapere se mi spetta altro in merito sia per la riliquidazione e sia per la p.p.o. a quanto vi espongo:
Ho ricevuto un tfs/tfr netto di euro 41.000,00; cassa sott,li di euro 6.000,00 circa netti, stipendio lordo di euro 1.616,00.
ho ricevuto circa 15 gg. fa dal CNA per conoscenza e diretto all'INPS la lettera di riliquidazione buonuscita e riliquidazione indennità supplementare.
Vi ringrazio anticipatamente
Sono senza parole oltre il danno persino la beffa del ministero della difesa che ricorrere in appello, mia opinione quando siamo in pensione dopo avere servito lo stato con umiltà dedizione onore e fedeltà alla fine dopo tutti i sacrifici sia personali che dei nostri cari siamo considerati niente nessuno zero assoluto anzi un costo è dei rompi p......è.
Mi aoffermo qui perché andrei oltre è non voglio perché nutro un grande rispetto per tutte le uniformi e di tutti gli uomini che le indossano con grande senso dello stato delle istituzioni , mia impressione è che vivere da pensionato non è così semplice come mi aspettavo quando i diritti vengono calpestati quei diritti conquistati con tanta fatica che oggi vengono cancellati quasi per togliere quella serenità attesa per decenni prima della agognata misera pensione
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Chiedo a tutti gli amici del forum in particolare gino59 che so molto addentro alla materia .
Perche'.mi si continua a rispondere negativamente alle mie richieste per avere la pensione definitiva compreso tfs/tfr ecc.?
In pratica inps mi riferisce che non ha ricevuto nulla dalla mia amministrazione!!

La mia amministrazione dice che per i pensionati dopo il 2011 la pensione e' da considerarsi definitiva!!!
Mi chiedo ma il decreto definivo lo emana inps solo con pa04 definitivo da parte amministrazione appartenenza?
Oppure come sono i tecnicismi di questa classica assurdita' tutta italiana?
Corrisponde al vero che tale emolumento dovrebbe essere definitivo dopo i 270 gg. Dalla richiesta?
Perche' dopo quasi 5 anni mi sono rotto di sentire cavolate.
Grazie per chi vorra' rispondere a me e altri migliaia che attendono.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Chiedo a tutti gli amici del forum in particolare gino59 che so molto addentro alla materia .
Perche'.mi si continua a rispondere negativamente alle mie richieste per avere la pensione definitiva compreso tfs/tfr ecc.?
In pratica inps mi riferisce che non ha ricevuto nulla dalla mia amministrazione!!

La mia amministrazione dice che per i pensionati dopo il 2011 la pensione e' da considerarsi definitiva!!!
Mi chiedo ma il decreto definivo lo emana inps solo con pa04 definitivo da parte amministrazione appartenenza?
Oppure come sono i tecnicismi di questa classica assurdita' tutta italiana?
Corrisponde al vero che tale emolumento dovrebbe essere definitivo dopo i 270 gg. Dalla richiesta?
Perche' dopo quasi 5 anni mi sono rotto di sentire cavolate.
Grazie per chi vorra' rispondere a me e altri migliaia che attendono.
Lino.
===========Ha dire il vero,io l'Inps (per questa problematica) non l'ho mai Cagata=================
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/a ... 20001.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da lino »

Grazie gino59 , per l' aiuto si ho letto del mar. Che attende da 9 anni, ma lui li prendera' sicuramente gli arretrati.
Ok al max ti scrivo in pm.
Grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi