Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Passap
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 25, 2019 6:35 pm

Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da Passap »

Buongiorno sono una ex collega riformata nel 2011 x ansia e depressione ...solo nel 2017 vengo a sapere che forse c'è la possibilità di riammissione...ho iniziato a scrivere e finalmente ad oggi sono arrivata ad essere idonea ai servizi di polizia ma ahimè sono ancora in attesa di essere chiamata a Roma x le psicotecniche.la mia domanda è...ma sono le stesse di i quando mi sono arruolata (1989)o devo preoccuparmi e abbandonare una volta x tutte l'idea di indossare nuovamente la mia divisa?


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da lino »

Non conoscevo tale possibilità.
Immagino non percepivi pensione o non eri transitato nei ruoli degli impiegati del ministero o sbaglio??
Sono sicuro che qualche amico, saprà darti una risposta...
Per Aspera ad Astra!!!!
Passap
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 25, 2019 6:35 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da Passap »

Passap ha scritto: gio ott 14, 2021 12:16 pm Buongiorno sono una ex collega riformata nel 2011 x ansia e depressione ...solo nel 2017 vengo a sapere che forse c'è la possibilità di riammissione...ho iniziato a scrivere e finalmente ad oggi sono arrivata ad essere idonea ai servizi di polizia ma ahimè sono ancora in attesa di essere chiamata a Roma x le psicotecniche.la mia domanda è...ma sono le stesse di i quando mi sono arruolata (1989)o devo preoccuparmi e abbandonare una volta x tutte l'idea di indossare nuovamente la mia divisa?

Grazie ....non ho voluto transitare nei ruoli civili...volevo restare ma non ci sono riuscita...non avevo ancora terminato i famosi 730 GG eppure mi hanno riformata cmq...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da lino »

Credo che i test non siano cambiati molto, se seguirai stesso iter degli aspiranti allievi.
Se non ricordo male, se la patologia regredisce e si dimostra che si è completamente guariti, si può chiedere il reintegro .
Lo fece un collega del forum parecchi anni orsono.
Credo sia questo il tuo caso.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Passap
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 25, 2019 6:35 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da Passap »

Grazie mille .... speriamo in bene...
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da Eswol »

Questo e' un caso decisamente interessante perche' confligge con la nozione (basata sulle cose sentite in giro e le voci di corridoio) che passati 5 anni o superata una certa eta' anagrafica, il reintegro non e' piu' possibile.

Sarebbe utile, se l'autrice del post ha voglia di condividerla, conoscere la normativa di riferimento sulla quale ha basato la sua richiesta di riammissione. Congratulazioni per l'audacia e la costanza, in questo caso e fino a questo punto, ripagate da meritato successo.

Potrebbe essere utile a coloro i quali, in una analoga situazione, pensano: "lasciamo perdere, non ci sono speranze" seguendo i sentito dire.

La battaglia e' vinta a meta', cionondimeno una bella vittoria (ed un bel fulcro su cui poggiare la leva di un eventuale ricorso in caso di diniego della riammissione vera e propria).

Soprattutto, sarebbe un bello schiaffo metaforico ai tanti, troppi, che pensano che chi lascia l'amministrazione lo faccia, quale che sia il motivo della riforma, con gioia e grande convenienza personale. Poveri cretini.

I migliori auguri di successo per il completamento dell'impresa. Se vuoi/puoi, aggiorna il thread quando ci saranno sviluppi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da lino »

Teoricamente lo può fare chiunque abbia una riforma alla mansione svolta.
Basta che abbia di nuovo i requisiti .
Chiaramente non è un iter semplicissimo e non bisogna aver optato per la pensione.
Credo sia questo il.caso della collega.
A memoria, nel forum , solo un collega della stradale,riuscì nel rientrare in servizio ,dopo un lungo iter.
Se non erro, lo ridestinarono come fosse un.neo assunto.
I.migliori auguri alla collega.
Per Aspera ad Astra!!!!
Enrico@1

Re: Riformata in attesa di visite psicoattitudinali da più di un anno

Messaggio da Enrico@1 »

Buona sera, scusami se ti disturbo!!.. Anche io sono un ex assistente, transitato ruoli civili (ansia), nel 2001!!.. Volevo sapere qualche info in più per quanto riguarda la tua riammissione!!.. Mi piacerebbe tantissimo provare a rientrare. Aspetto tua risposta. Enrico.
Rispondi