RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
speranza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 20, 2019 12:56 pm

RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da speranza »

Buongiorno a tutti, SCUSATE se ripropongo il quesito, ma confrontandomi con la mia amministrazione ho ricevuto notizie deludenti circa le mie spettanze in caso di riforma certa (circa 1300 euro mensili)
...sono in aspettativa dal mese di ottobre 2018, a causa di una patologia tumorale. La CMO mi ha riferito che al termine della convalescenza (settembre 2019) verrò riformata con facoltà di eventuale passaggio nei ruoli civili Vorrei gentilmente sapere quale sarà la mia pensione nel caso verrò riformata, considerato che alla predetta data avrò 33 anni di servizio più 5 di abbuono, Indico nuovamente di seguito i miei parametri:
anno di nascita 1964
Arruolata 29/09/1986
Assistente capo coordinatore
Stipendio tabellare 1276,27
Parametro 121,50
Ass funzionale 32 anni 282,69
Ind pensione mensile 662,88
IIS conglobata MA01 526,49
assegni familiari nessuno
Anni riscattati 5
Non ho nessuna causa iscritta a tabella
Sperando di aver messo tutto... ringrazio per l'aiuto


mimmoborzi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 12, 2013 4:42 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da mimmoborzi »

Ti co n siglio di farti congedare in modo assoluto, no civile, pensione sarà 1720 circa con 70 .ooo TFR e 15.000 cassa se vuoi informazioni puoi con e-mail.
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da andrea65 »

Se transitare a meno nei ruoli civili è una scelta che devi fare tu in base alla tua situazione economico famigliare, considerò però che in caso di transito entrerai in un sistema contributivo e pensionistico diverso e penalizzate rispetto a quello goduto fino ad ora. Riguardo alla pensione direi che realisticamente sei sui 1450 circa netti e con un TFS di circa 57.000 / 60.000 euro netti....per un calcolo preciso ti consiglio di contattare Louis fornendogli i dati che ti chiederà.
In bocca al lupo ..
giuseppe67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 29, 2018 1:17 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da giuseppe67 »

Arruolato Maggio 1984, dispensato dal servizio Marzo 2018 anni in Polizia 34+5;Ass.C.Coord.par.121,50 nessuno a carico €1600 netti, ancora da conteggiare contratto di lavoro anni 2016/2018
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da furore5 »

speranza ha scritto: lun lug 08, 2019 9:30 am Buongiorno a tutti, SCUSATE se ripropongo il quesito, ma confrontandomi con la mia amministrazione ho ricevuto notizie deludenti circa le mie spettanze in caso di riforma certa (circa 1300 euro mensili)
...sono in aspettativa dal mese di ottobre 2018, a causa di una patologia tumorale. La CMO mi ha riferito che al termine della convalescenza (settembre 2019) verrò riformata con facoltà di eventuale passaggio nei ruoli civili Vorrei gentilmente sapere quale sarà la mia pensione nel caso verrò riformata, considerato che alla predetta data avrò 33 anni di servizio più 5 di abbuono, Indico nuovamente di seguito i miei parametri:
anno di nascita 1964
Arruolata 29/09/1986
Assistente capo coordinatore
Stipendio tabellare 1276,27
Parametro 121,50
Ass funzionale 32 anni 282,69
Ind pensione mensile 662,88
IIS conglobata MA01 526,49
assegni familiari nessuno
Anni riscattati 5
Non ho nessuna causa iscritta a tabella
Sperando di aver messo tutto... ringrazio per l'aiuto
Con questi dati, al 31 ottobre 2019 senza nessuno a carico, con l' ultima vacanza contrattuale, con 5 anni riscattati + i 6 mesi di corso, dovresti avere una pal di quasi €22000 quindi una pensione mensile lorda sui €1470 (ma devi togliere di qui le addizionali regionali e comunali della tua residenza), un tfs circa €65600. Questo quanto secondo i miei calcoli, attendi i colleghi esperti se possono partecitare, buona giornata.
speranza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 20, 2019 12:56 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da speranza »

Con questi dati, al 31 ottobre 2019 senza nessuno a carico, con l' ultima vacanza contrattuale, con 5 anni riscattati + i 6 mesi di corso, dovresti avere una pal di quasi €22000 quindi una pensione mensile lorda sui €1470 (ma devi togliere di qui le addizionali regionali e comunali della tua residenza), un tfs circa €65600. Questo quanto secondo i miei calcoli, attendi i colleghi esperti se possono partecipare, buona giornata.
[/quote]

Scusami Furore abbi pazienza ma i 1470 sono netti o lordi? e poi non credo di arrivare al 31 ottobre in quanto la visita finale sarà il 2 ottobre, cambia qualcosa. grazie
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da furore5 »

L' ho scritto e tu l' hai letto ma non ci hai fatto caso :shock: , sono lordi devi sottrarre l' importo delle addizionali che variano in base alla aliquota applicata dalla regione e dal comune di residenza, con quella pal e considerando aliquote care diciamo un 50€ in meno per il netto, il collega che ti ha detto che prende netto 1600€ ha 2 anni in piu' nel retributivo (arruolato 84) e poi dipende dalle accessorie fatte. Riforma a inizio o fine ottobre cambia praticamente nulla, diciamo 2/3 euro, comunque aspetta qualcuno esperto del forum ce ne sono parecchi e anche molto bravi. Auguri in primis per la salute collega, senza quella non si va da nessuna parte.
speranza
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 20, 2019 12:56 pm

Re: RIFORMA QUASI CERTA AD OTTOBRE 2019 CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da speranza »

furore5 ha scritto: lun lug 08, 2019 6:30 pm L' ho scritto e tu l' hai letto ma non ci hai fatto caso :shock: , sono lordi devi sottrarre l' importo delle addizionali che variano in base alla aliquota applicata dalla regione e dal comune di residenza, con quella pal e considerando aliquote care diciamo un 50€ in meno per il netto, il collega che ti ha detto che prende netto 1600€ ha 2 anni in piu' nel retributivo (arruolato 84) e poi dipende dalle accessorie fatte. Riforma a inizio o fine ottobre cambia praticamente nulla, diciamo 2/3 euro, comunque aspetta qualcuno esperto del forum ce ne sono parecchi e anche molto bravi. Auguri in primis per la salute collega, senza quella non si va da nessuna parte.
Grazie Furore5 e grazie a tutti
Rispondi