Riforma per stato ansioso

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Rispondi
Rambo77

Riforma per stato ansioso

Messaggio da Rambo77 »

Buonasera Dottoressa,
sono un Sergente dell'Esercito Italiano con 25 anni di servizio, tra cui 15 vissuti in reparti operativi, quindi ho svolto varie attività operative all'estero.
Attualmente mi trovo in malattia per un disturbo dell'adattamento in ambito Militare, che mi crea un forte disaggio psicologico con crisi di panico, ecc.
Tra circa 10 mesi verrò sicuramente riformato , in quanto nel 2018 sono stato 150 giorni in malattia, quindi le malattie dell'ultimo quinquienno vengono sommate a questa, con possibilità di transitare nei ruoli civili del Ministero della Difesa.
La mia domanda specifica è la seguente:
dato che allo stato attuale sto seguendo un percorso con l'ASL di Latina, rilasciandomi delle certificazione, e anche da un dottore privato, appunto per cercare di accumulare più certificazioni possibili.
Quest' ultimo mi ha messo al corrente che comunque queste certificazioni devo essere accompagnate da una relazione medico legale finale, appunto per rafforzare il valore di tali certicazioni, quindi lei che è del settore, saprebbe indicarmi da chi poter andare?

Grazie anticipatamente.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Riforma per stato ansioso

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Buongiorno
è tutto corretto .

Il mio studio redige regolarmente questo tipo di relazioni. Mi chiami pure domani
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rambo77

Re: Riforma per stato ansioso

Messaggio da Rambo77 »

ok la ringrazio Dottoressa, allora non appena saranno pronte le certificazioni la contatterò per stabilire un appuntamento.
Grazie mille.
Rispondi