riforma per malattia ansia depressione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
stomale

riforma per malattia ansia depressione.

Messaggio da stomale »

Buon giorno a tutti, volevo sapere se per malattie minori psichiatriche minori, tipo stati d'ansia o depressivi, la CMO tende ad avviare il personale ai transiti nei ruoli civili o in caso ce ne fossero i requisiti al prepensionamento.
Grazie.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: riforma per malattia ansia depressione.

Messaggio da fox62 »

Ciao stomale, la CMO se non sei idoneo al servizio militare incondizionato ti riforma e la legge come opzione di dà o di andare in pensione (qualora hai raggiunto il minimo di contributi) o transitare nei ruoli civili dell'Amministrazione Difesa, la scelta è solo tua. In bocca al lupo per tutto.
stomale

Messaggio da stomale »

Grazie 1000 fox62, il mio dubbio era sul fatto che magari la CMO, visto che non è obbligatorio, fare problemi per consentire il transito ai ruoli civili, costringendoti ad andare in pensione, che nel mio caso 20 effettivi più quasi 3 civili in via di riscatto, non sarebbe conveniente economicamente.
Diabolikus
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Diabolikus »

Egregio collega,

a meno che Tu non sia "matto da legare, incapace di intendere e di volere nonchè socialmente pericoloso per te stesso e per chi ti sta intorno", puoi stare tranquillo che la CMO, all'atto dell'eventuale giudizio di "riforma", esprimerà altresì giudizio di reimpiegabilità nei ruoli civili dell'A.D., con mansioni tecnico-amm.ve ad impegno psico-fisico moderato e/o lieve.

Dormi sonni tranquilli.

Saluti.

Diabolikus.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto
stomale

Messaggio da stomale »

grazie per la chiara risposta Diabolikus.
cot65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cot65 »

Buon sera a tutti da Cot65,vi chiedo gentilmente, in caso di riforma a fine anno 2013 per ''disturbo depressivo ansioso'', quanto percepirei di pensione con 30 anni di servizio effettivo e 2 ass. funz. (al momento bloccato), grado Brigadiere. Rientro in qualche penalita'? grazie a chi vorra' rispondermi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cot65 ha scritto:Buon sera a tutti da Cot65,vi chiedo gentilmente, in caso di riforma a fine anno 2013 per ''disturbo depressivo ansioso'', quanto percepirei di pensione con 30 anni di servizio effettivo e 2 ass. funz. (al momento bloccato), grado Brigadiere. Rientro in qualche penalita'? grazie a chi vorra' rispondermi.

:arrow: 8) :o :shock: :arrow: Altro che penalita' ..... :!: :!: :!: :arrow: 8) :oops: :cry: sei :arrow: nelle pene dell'inferno.- :evil: :twisted: :oops: :cry: 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giovanniarciero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giovanniarciero »

gino59 ha scritto:
cot65 ha scritto:Buon sera a tutti da Cot65,vi chiedo gentilmente, in caso di riforma a fine anno 2013 per ''disturbo depressivo ansioso'', quanto percepirei di pensione con 30 anni di servizio effettivo e 2 ass. funz. (al momento bloccato), grado Brigadiere. Rientro in qualche penalita'? grazie a chi vorra' rispondermi.

:arrow: 8) :o :shock: :arrow: Altro che penalita' ..... :!: :!: :!: :arrow: 8) :oops: :cry: sei :arrow: nelle pene dell'inferno.- :evil: :twisted: :oops: :cry: 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
X gino 59: Cosa vuoi dire? anch'io ho lo stesso problema di Cot65.......Cosa ci aspetta?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giovanniarciero ha scritto:
gino59 ha scritto:

X gino 59: Cosa vuoi dire? anch'io ho lo stesso problema di Cot65.......Cosa ci aspetta?

:arrow: :shock: Caro collega..... :!: e' una semplice battuta inerente alla domanda, :arrow: direi banale :arrow: "rientro in qualche penalita" .. :?: :?: :?: :arrow: vedi un po' tu, con tutto quello che c'e' stato,
:arrow: c'e' e continuera' , :arrow: con la marcia indietro ingranata...... :!: :!: :!: .- Saluti
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Collè con 30 anni di servizio effettivi percepirai una buona pensione, poi con il tfr/tfs e cassa sott. puoi dormire sonni profondi.....
salvatore arru
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da salvatore arru »

Marco64 ha scritto:Collè con 30 anni di servizio effettivi percepirai una buona pensione, poi con il tfr/tfs e cassa sott. puoi dormire sonni profondi.....
(Salvatore) Salve, anche io se fosse possibile gradirei sapere gli importi come cot65. Ormai nn se ne può piu siamo arrivarti alla frutta. Se qualche collega informato ci risponde ci fà un grande piacere.. Riforma non dip. Causa di servizio; Praticamente 30 anni di servizio già compiuti + 1 fuori; Grado da Brigadiere; riscatto 1/5 gia riscattati; 2° assegno funzione già percepito; nr.1 figlio a carico.. Anticipatamente ringrazio tutti Ciao
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Cari colleghi, (ex coleghi) ve li do io i conti adesso, anni di servizio 31 e mezzo, 5 anni interamente riscattati, riformato il 20/07/2012 per patologie tutte SI dipendenti causa di servizio, 5^cat., grado App.S. pensione privilegiata "a vita" (non ancora incorporata in pensione), pensione netta mensile 1646, Tfs. 58.900 pagato dopo 90 gg. cassa sott. 9.300, pagato dopo 100 gg. sono in attesa di pagamento ferie non godute gg.105, in attesa di pagamento equo indennizzo per una delle patologie inizialmente in 8^ tab.A poi con l'aggravamento portata ad una 6^ e per somma di patologie (altre due 8^) riformato ripeto per causa di servizio, 5^ cat. tab.A, faccio presente che per 60 gg alla data del 31/12/95 non rientro nel retributivo pieno ma sono misto e per questo scherzetto perdo qualcosa come circa 300 euro + o - al mese, ecco le cifre che cercate, onestamente non so se il mio rateo pensione è definitivo oppure quando mi arriverà il decreto definitivo ci sarà qualcosina in più, un salutone a tutti, Nino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:Cari colleghi, (ex coleghi) ve li do io i conti adesso, anni di servizio 31 e mezzo, 5 anni interamente riscattati, riformato il 20/07/2012 per patologie tutte SI dipendenti causa di servizio, 5^cat., grado App.S. pensione privilegiata "a vita" (non ancora incorporata in pensione), pensione netta mensile 1646, Tfs. 58.900 pagato dopo 90 gg. cassa sott. 9.300, pagato dopo 100 gg. sono in attesa di pagamento ferie non godute gg.105, in attesa di pagamento equo indennizzo per una delle patologie inizialmente in 8^ tab.A poi con l'aggravamento portata ad una 6^ e per somma di patologie (altre due 8^) riformato ripeto per causa di servizio, 5^ cat. tab.A, faccio presente che per 60 gg alla data del 31/12/95 non rientro nel retributivo pieno ma sono misto e per questo scherzetto perdo qualcosa come circa 300 euro + o - al mese, ecco le cifre che cercate, onestamente non so se il mio rateo pensione è definitivo oppure quando mi arriverà il decreto definitivo ci sarà qualcosina in più, un salutone a tutti, Nino.

:arrow:

Auguroni.- (i 6 scatti sono compresi) e per il decreto definitivo... (non credo).-

Per una P.A.L. di 23.646,96 la tua vera pensione e' di € 1.488,52 + tutto il resto.-
Appena ti viene erogata la P.P. del 10% : 23.646,96 + 2.364,69 =la tua nuova P.A.L.
sara' di € 26.011,65 - le ritenute irpef del 23% e 27% = € 19.588,41 : 12 = € 1.632,36 + 67 (d.r.circa) = € 1.700 (circa) + Ass. e Fam. a carico.- Ciaoooooo
Rispondi