Riforma per malattia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Mauriolof67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 20, 2020 8:40 am

Riforma per malattia

Messaggio da Mauriolof67 »

Buongiorno a tutti, sono un Appuntato Scelto Q.S. idoneo parziale dal 2014 per vari interventi di stabilizzazione della colonna, la domanda che porgo ai più esperti è quella di poter sapere se un'eventuale riforma dopo aver maturato 35 anni effettivi di servizio (a febbraio 2021) + quattro anni di abbuono riscattati mi facciano perdere benefici stipendiali sulla pensione.. E' fattibile o mi conviene stringere i denti e fare qualche anno in più? Grazie mille


Mauriolof67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 20, 2020 8:40 am

Re: Riforma per malattia

Messaggio da Mauriolof67 »

E' una richiesta non valutabile? O va postata in altre sezioni del forum? qualche consiglio? grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5038
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma per malattia

Messaggio da nonno Alberto »

Mauriolof67 ha scritto: lun giu 22, 2020 10:44 am Buongiorno a tutti, sono un Appuntato Scelto Q.S. idoneo parziale dal 2014 per vari interventi di stabilizzazione della colonna, la domanda che porgo ai più esperti è quella di poter sapere se un'eventuale riforma dopo aver maturato 35 anni effettivi di servizio (a febbraio 2021) + quattro anni di abbuono riscattati mi facciano perdere benefici stipendiali sulla pensione.. E' fattibile o mi conviene stringere i denti e fare qualche anno in più? Grazie mille

Mauriolof67,chiedi un preconteggio di eventuale riforma e indica i dati stipendiali del cedolino con eventuali benefici in atto .

Attendi l'intervento di Oreste o altri esperti .
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5038
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma per malattia

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: gio giu 25, 2020 12:28 pm
Mauriolof67 ha scritto: lun giu 22, 2020 10:44 am Buongiorno a tutti, sono un Appuntato Scelto Q.S. idoneo parziale dal 2014 per vari interventi di stabilizzazione della colonna, la domanda che porgo ai più esperti è quella di poter sapere se un'eventuale riforma dopo aver maturato 35 anni effettivi di servizio (a febbraio 2021) + quattro anni di abbuono riscattati mi facciano perdere benefici stipendiali sulla pensione.. E' fattibile o mi conviene stringere i denti e fare qualche anno in più? Grazie mille

Mauriolof67,chiedi un preconteggio di eventuale riforma e indica i dati stipendiali del cedolino con eventuali benefici in atto .

Attendi l'intervento di Oreste o altri esperti .
Ciao Alberto
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Riforma per malattia

Messaggio da oreste.vignati »

Mauriolof67 ha scritto: lun giu 22, 2020 10:44 am Buongiorno a tutti, sono un Appuntato Scelto Q.S. idoneo parziale dal 2014 per vari interventi di stabilizzazione della colonna, la domanda che porgo ai più esperti è quella di poter sapere se un'eventuale riforma dopo aver maturato 35 anni effettivi di servizio (a febbraio 2021) + quattro anni di abbuono riscattati mi facciano perdere benefici stipendiali sulla pensione.. E' fattibile o mi conviene stringere i denti e fare qualche anno in più? Grazie mille
la pensione verrà calcolata con i periodi che hai maturato, se vieni riformato avrai i "6 scatti sul tfs" (6-8000 euro dipende dal grado/qualifica)
non dovrai pagare la quota dei " 6 scatti" fino a 60 anni per la pensione, non perderai niente, rimane il fatto che se continui a far servizio
o arrivi fino a 60 anni la pensione aumenterà.
auguroni per il tuo futuro
Mauriolof67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 20, 2020 8:40 am

Re: Riforma per malattia

Messaggio da Mauriolof67 »

Vi ringrazio per le vostre risposte, allego per eventuale maggior chiarezza i miei parametri stipendiali, così se fosse possibile avere un'importo di pensione mensile indicativo...Grazie per il lavoro che svolgete sul forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi