Riforma per ipoacusia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Marco1975
Disponibile
Disponibile

Riforma per ipoacusia

Messaggio da Marco1975 »

Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riforma per ipoacusia

Messaggio da nonno Alberto »

Marco1975 ha scritto: lun nov 30, 2020 2:09 pm Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie
Ciao Marco, sono Alberto, ho fatto un copia incolla di danieled senti con lui
Ciao

danieled.
Sostenitore
Sostenitore
IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO
Messaggio mer ott 07, 2020 4:43 pm

Lieve Ipoacusia Neurosensoriale bilaterale limitata alle frequenze acute ed Acufene cronico.
Consigli per ottenere il riconoscimento da dipendenza da causa di servizio?
Ho 27 anni di servizio effettivo in territoriale, quasi tutti Radiomobile.
Da un anno e mezzo sono Idoneo Parziale per problemi legati alla colonna vertebrale (svariate ernie cervicali e lombari; stenosi canale spinale; radicolopatie ai quattro arti...).
Diversi Modelli C per traumi da lesione (rachide cervicale-lombare-dorsale; spalle).
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali vorranno intervenire e con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riforma per ipoacusia

Messaggio da nonno Alberto »

Marco1975 ha scritto: lun nov 30, 2020 2:09 pm Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie
Ciao Marco, gira il quesito a :

LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE (1 lettore)
Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde

Ciao Alberto
Rispondi