Riforma per ipoacusia
Riforma per ipoacusia
Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Riforma per ipoacusia
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Marco, sono Alberto, ho fatto un copia incolla di danieled senti con luiMarco1975 ha scritto: ↑lun nov 30, 2020 2:09 pm Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie
Ciao
danieled.
Sostenitore
Sostenitore
IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO
Messaggio mer ott 07, 2020 4:43 pm
Lieve Ipoacusia Neurosensoriale bilaterale limitata alle frequenze acute ed Acufene cronico.
Consigli per ottenere il riconoscimento da dipendenza da causa di servizio?
Ho 27 anni di servizio effettivo in territoriale, quasi tutti Radiomobile.
Da un anno e mezzo sono Idoneo Parziale per problemi legati alla colonna vertebrale (svariate ernie cervicali e lombari; stenosi canale spinale; radicolopatie ai quattro arti...).
Diversi Modelli C per traumi da lesione (rachide cervicale-lombare-dorsale; spalle).
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali vorranno intervenire e con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Riforma per ipoacusia
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Marco, gira il quesito a :Marco1975 ha scritto: ↑lun nov 30, 2020 2:09 pm Buongiorno a tutti, sono un Aps qs dei CC con 25 anni di servizio. Da diversi mesi sono affetto da una patologia alle orecchie che mi sta arrecando gravi danni all'udito unitamente ad acufeni ormai cronici,il tutto non riconducibile a causa di servizio. Se c'é qualcuno nel gruppo che é stato riformato per una patologia simile, avrei bisogno di sapere per favore che tipo di esami sono stati richiesti dalla cmo per le valutazioni del caso. Logicamente il tutto é anche molto relativo alla cmo, ma era giusto per avere qualche informazione in più visto che sarà la strada che dovró intraprendere anche io. Grazie
LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE (1 lettore)
Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Ciao Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA