Riforma o pensione di anzianità?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Appuntatazzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Riforma o pensione di anzianità?

Messaggio da Appuntatazzo »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non so come funziona quindi scusatemi se commento qualche errore.
Mi servirebbe un consiglio se potete:
Sono nato il 20 agosto 1968 e mi sono arruolato il 20 settembre 1987, giustamente ho già diritto alla pensione di anzianità ivi compresa la finestra mobile.
Sono in convalescenza da giugno 2024, oggi la cmo mi dà dato ulteriori 150 giorni, diciamo a occhio fino a maggio 2025, mi conviene aspettare o scappare in pensione adesso??
Grazie a chi da consigli

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riforma o pensione di anzianità?

Messaggio da lino »

Se proprio si potesse scegliere...
ad parità di anni contributivi, converrebbe essere riformati!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Appuntatazzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Appuntatazzo »

Quindi mi consigli di aspettare??? Sto in cmo senza causa di servizio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Appuntatazzo ha scritto: mer dic 18, 2024 8:31 pm Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non so come funziona quindi scusatemi se commento qualche errore.
Mi servirebbe un consiglio se potete:
Sono nato il 20 agosto 1968 e mi sono arruolato il 20 settembre 1987, giustamente ho già diritto alla pensione di anzianità ivi compresa la finestra mobile.
Sono in convalescenza da giugno 2024, oggi la cmo mi dà dato ulteriori 150 giorni, diciamo a occhio fino a maggio 2025, mi conviene aspettare o scappare in pensione adesso??
Grazie a chi da consigli
Se per motivi di salute (cmo permettendo), puoi essere riformato, conviene sempre, in confronto alla pensione di anzianità.....
Certo sarebbe meglio, star bene, e attendere il 2027 o il 2028, Gli importi sarebbero più elevati.
Auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Se interessato ad una previsione pensionistica con entrambe le tipologie, devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI dove allegherò la relativa modulistica.
Rispondi