riforma non per cds

Feed - MARINA

Rispondi
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Buonasera a tutti.... Come avevo preventivato a febbraio c.a. oggi sono stato riformato, avendo solo il verbale della CMO chiedo di sapere i prossimi passi per la domanda di pensione di inabilità, cassa sottufficiali, TFS, licenza ordinaria residua... Ringrazio chi potrà fornirmi questi suggerimenti


Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Grazie per le indicazioni, solo una cosa, per la richiesta di pensione di inabilità al patronato devo portare, quando mi sarà notificato, il decreto di cessazione dal servizio?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da nonno Alberto »

Ondazzurra64 ha scritto: gio giu 16, 2022 7:46 am Grazie per le indicazioni, solo una cosa, per la richiesta di pensione di inabilità al patronato devo portare, quando mi sarà notificato, il decreto di cessazione dal servizio?
Ritengo che la CMO ti abbia rilasciato copia del verbale di riforma modello BL/B o copia stralcio, tale verbale è sufficiente per presentare domanda di pensione ordinaria di inabilità presso un patronato.
[/i]
Per correttezza e maggiori informazioni puoi sentire con il tuo ex ufficio
.

Per ultimo, non hai indicato nulla sulla possibilità di transito ai ruoli civili.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20486
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ondazzurra64,
visto che nella sezione Calcoli Pensionistici a febbraio u.s. ti è stata fatta una previsione pensionistica, qualora sia interessato a conoscere l'importo della ex cassa Sottufficiali devi scrivere tramite m.p. (messaggi privati) ad antoniope.
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

La CMO mi ha rilasciato un BL/S con il provvedimento di riforms ed un BL/B per la PPO ed ho rinunciato al transito
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da nonno Alberto »

Ondazzurra64 ha scritto: gio giu 16, 2022 8:30 am La CMO mi ha rilasciato un BL/S con il provvedimento di riforms ed un BL/B per la PPO ed ho rinunciato al transito
Molto bene, se nel verbale bl/b nella sezione EI /PP è riportata l'ascrizione a tabella e categoria, unitamente a non suscettibile a miglioramento, a vita, presenta la domanda che non dovrai più tornare a visita in cmo.

Ciao
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Certo, questa per la PPO il giorno dopo che percepiro' il primo rateo pensionistico, però ora con il mid BL/S posso andare al patronato per fare la richiesta di pensione di inabilità?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20486
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ondazzurra,
forse ti sfuggito il messaggio, al tuo quesito nonno Alberto ti ha già risposto stamane alle ore 7:56.
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Abbi pazienza, mi trovo in un momento di grande confusione e nessun supporto da parte del Comando, già eravamo pochi e con me perdono un altro pezzo di difficile rimpiazzo, quindi puoi immaginare la loro considerazione per me... Ed abbi pazienza nel caso io possa essere ripetitivo poiché con l'avvento delle licenze estive ci sarà un fuggi fuggi e temo di trovarmi con le pive nel sacco.... Chiedo solo un sostegno per il disbrigo di queste pratiche
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20486
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da mauri64 »

Tranquillo più che giusta la tua analisi, ho risposto poiché con il mio post mi sono sovrapposto a quello di Alberto.
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Grazir per la comprensione.
Ti riassumo in breve con il BL/S mi hanno riformato per patologia (pricipale) non oggetto di istanza, poiché è congenita manco in MM sarei potuto entrare ed in più una patologia NON dcs 8 ctg più una patologis SI dcs 7 ctg.... In più mi hanno fatto il BL/B per la PPO per la 7 a vita
Mi è stato consigliato di fare prima l'istanza di pensione e quindi dovrò portare il BL/S e poi dopo aver pervepito la pensione di fare istanza prr la PPO usando il BL/B poiché se facessi entrambe le cose insieme va a finire che l'INPS si incarta e rischio enormi ritardi... Poi per la cassa di ptevidenza nessuno mi ha detto se potrò farla col verbale di riforma oppure aspettare (circa 1 mese) il decreto di Persomil... Poi aggiungi l'inesperienza (?) o il non fregarsene..., a queste domande ancora non trovo risposta
Ondazzurra64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 22, 2021 12:14 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da Ondazzurra64 »

Grazie per la tua cortese disponibilità e per la pazienza
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da nonno Alberto »

Ondazzurra64 ha scritto: gio giu 16, 2022 7:39 pm Grazie per la tua cortese disponibilità e per la pazienza

Nessun problema l'importante che le indicazioni fornite siano esaustive
.



Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20486
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: riforma non per cds

Messaggio da mauri64 »

Ciao giancar74,
in merito al quesito posto, dovrai attendere l'intervento dei colleghi competenti.
Rispondi