Riforma non dipendente da causa di servizio o Ruolo Civile

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Nello_B
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2020 11:30 am

Riforma non dipendente da causa di servizio o Ruolo Civile

Messaggio da Nello_B »

Buongiorno, sono nuovo del gruppo e mi complimento per il vostro spirito di collaborazione e la disponibilità che offrite a noi tutti. Sono un Aps Q.S arruolato il 28/04/1986, in data 27/12/2019 ho subito un intervento con applicazione di 2 bypass coronarici. Nel mese di febbraio mi è stato notificato il transito nella "Forza Potenziale". Attualmente in convalescenza e nella situazione di confusione che si può immaginare per quanto riguarda il domani. Compio 34 anni di servizio a fine mese e 56 anni di età il prossimo mese di agosto. Qualcuno consiglia di tentare la riforma parziale facendo richiesta di riconoscimento di causa di servizio ma, non so se in vigore, pare che in caso di non riconoscimento della causa di servizio, qualora mi accordassero la riforma parziale, transiterei automaticamente al ruolo civile senza poter più tornare indietro e, così facendo allungare il termine pensionistico oltre i 60 anni.
Conto di rimanere in convalescenza per un anno, non so però se calcolarlo dall'inizio della malattia o dal giorno di notifica del transito nella "Forza Potenziale". Gradire sapere se qualcuno di voi può consigliare o prospettare le varie situazione che mi troverò ad affrontare considerato che, al momento nessuno è stato in grado di approssimarmi un importo di pensione che andrei a prendere con moglie e figlia maggiorenne a carico.
Fare o non fare domanda di causa di servizio entro i sei mesi per un eventuale equo indennizzo o attendere la loro proposta. Attualmente non ho nessuna causa di servizio
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio o Ruolo Civile