Riforma non dipendente da causa di servizio.

Feed - POLIZIA DI STATO

EnricoPS
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 08, 2019 5:34 pm

Riforma non dipendente da causa di servizio.

Messaggio da EnricoPS »

Buonasera,

in data 25 giugno u.s. sono stato dispensato dal servizio nella Polizia di Stato per patologia non dipendente da causa di servizio. Avendo altre patologie riconosciutemi, invece, dipendenti nel verbale CMO è stato indicato il beneficio della pensione privilegiata Tabella A Categoria 8 a vita.
Giudicato idoneo per il servizio in altra amministrazione dello stato.

Mi sono arruolato, vincitore di concorso, il 2 febbraio 1989. Dal 1 novembre 1988 nell’Arma dei Carabinieri per servizio militare. Quindi da quello che mi hanno detto la mia anzianità totale è di 35 anni (30+5) e 7 mesi.

Sono Ispettore Superiore Tecnico dal 2012.

Vi sarei grato se potreste indicarmi, grosso modo, quanto mi posso aspettare di pensione e TFS.
Mi converrebbe transitare in altra amministrazione dello Stato?

Vorrei, sempre se possibile, avere anche delle indicazioni sui passi da seguire per il conseguimento della pensione.

Ringraziandovi anticipatamente per quanto potrete dirmi vi saluto e vi faccio i complimenti per il forum.


vinche1964
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 19, 2014 11:47 am

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

Messaggio da vinche1964 »

Non posso rispondere direttamente la tuo quesito ma ti posso riportare il mio caso.
Arruolato Arma CC 23/4/86
Riformato non c.s. il 3/5/2018 con grado Luogotenente
Non avevo lavori/contributi precedenti all'arruolamento
Pensione attuale €1910 (con addizionali applicate e con carico di famiglia - moglie+1 figlio)
TFS 70.000 circa (prima trance 43.000 - seconda trance ricevuta a giugno 27.000)
Per quanto riguarda l'iter seguito dopo la riforma ho presentato domanda di pensione tramite Caf e contestualmente domanda per PPO.