Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Messaggio da nonno Alberto »

skorpio62 ha scritto: sab feb 27, 2021 8:17 pm Dipendesse da me sfruttando un pò di aspettativa tirerei avanti fino ai 60, anche se fare l'impiegato in divisa (chè alla fine questo sei con la "parziale") non è il massimo. Il problema è che la schiena non regge e fare continuamente e sistematicamente ricorso agli antinfiammatori (FANS o cortisonici) non è pensabile (per quanto dal 2009 ad oggi ho sempre limitato l'uso ai casi assolutamente indispensabili.
Ma il prpblema della schiena è "superato" per quanto concerne un'eventuale riforma, nel senso che con la parziale la riforma NON la concedono.
Qui si tratta solo di vedere (ormai mancano pochi giorni) se il tremore posturale agli arti superiori, accentuato da una compressione del nervo ulnare a sinistra (dove infatti il lieve tremore è più evidente) sarà giudicato motivo di dispensa per incompatibilità con la detenzione dell'arma di ordinanza (parole del nostro dirigente medico).
Quindi, io non ho opzioni, non posso scegliere, sarà la CMV a decidere per me.
Nel frattempo ho inoltrato domanda di ricongiunziione onerosa dei periodi lavorativi ante Polizia e inviato all'Amministrativo Contabile (dove c'è un impiegato molto preparato e di una gentilezza e disponibilità più unica che rara) il modulo di riscatto periodi e servizi ai fini del TFS.
Guerriero ? Sono un Nuragico. :D :D :D
Capito mi hai :lol: :lol: :lol:

Dai un piccolo sforzo :mrgreen:

Un abbraccione


Ciao Alberto


skorpio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: mar set 23, 2014 8:43 am

Re: Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Messaggio da skorpio62 »

Al termine di una lunga ed estenuante "lotta", dalle 13.00 di oggi torno ad essere un normale cittadino.
Grazie a tutti per i suggerimenti, consigli, pareri, per il sostegno anche morale.
Particolarmente, senza sminuire alcuno, a Alberto Zippone ex Arma, per la presenza costante e il supporto anche morale.
Colleghi in #GiaccaBlu della #Polizia, vi auguro il meglio.
Scusate se non spendo molte parole, ma dopo 36anni ho bisogno di metabolizzare.
Un caro abbraccio a tutti.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Messaggio da nonno Alberto »

skorpio62 ha scritto: mer mar 03, 2021 5:59 pm Al termine di una lunga ed estenuante "lotta", dalle 13.00 di oggi torno ad essere un normale cittadino.
Grazie a tutti per i suggerimenti, consigli, pareri, per il sostegno anche morale.
Particolarmente, senza sminuire alcuno, a Alberto Zippone ex Arma, per la presenza costante e il supporto anche morale.
Colleghi in #GiaccaBlu della #Polizia, vi auguro il meglio.
Scusate se non spendo molte parole, ma dopo 36anni ho bisogno di metabolizzare.
Un caro abbraccio a tutti.


È un piacere........che condivido con gli altri :lol: :lol:
Ciao Tore.

Sergio_Sergio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2022 5:02 pm

Re: Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Messaggio da Sergio_Sergio »

Buongiorno,

Come faccio a diventare sostenitore per poi accedere al servizio del calcolo pensione privilegiata e/o ordinaria?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riforma imminente. Procedura per pensione e tfs e calcoli relativi.

Messaggio da mauri64 »

Salve Sergio,
puoi diventare Sostenitore tramite la funzione "Donazioni" in alto a sx della homepage, dopodichè invii la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici".

Saluti
Rispondi