RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Feed - CARABINIERI

laurentino

RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da laurentino »

Buona sera a tutti sono un assistente capo della Polizia di Stato, riformato il 15 aprile 2013 per stress ed anzia. Oggi 12 maggio, sono stato convocato dalla commissione provinciale per la revisione della patente di guida civile, io sono in possesso di cat. D. A parte il fatto che ho "prenotato" tale visita i primi di febbraio c.a. e il fatto che ciò e costato circa 180 euro tra visite e tasse, ma vabbè direte voi atto dovuto. Tra tossicodipendenti, alcolisti e portatori di handicap io ero il nr. 77 della giornata. Viene il mio turno vengo chiamato e dopo una sommaria visita oculistica superata con successo il presidente di commissione mi dice: "bene signore dobbiamo declassare la patente a B e gli possiamo dare una validità non superiore ad un anno....!" a tali parole io ho chiesto se era proprio necessario declassare la patente. Sentito ciò il presidente inspiegabilmente andava su tutte le furie, urlando: "ma voi venite qua e pensate di fare i cavoli vostri, questa non è il cmo!..... qui decido io e basta!..... e poi voi che fate finta di star male!.... ma si rende conto che noi contribuenti vi dobbiamo pagare la pensione?... ma non si vergogna?..." a tali farneticazioni io ho risposto dicendo che sono in questa condizione perchè sono stato male e ad ogni caso una commissione apposita mi ha riformato e che comunque anche se andassi in pensione sono diritti dovuti a contributi che ho regolarmente pagato. Lui il superpresidente replicava sempre con tono saccente: " no no io lo sò voi ci marciate e noi vi dobbiamo pagare la pensione a vita.... ma lei si rende conto che ha solo 47 anni?... si vergogni".
Ora io mi debbo vergognare di essere stato male? ma!... non ho voluto mica io di essere riformato?... ma questi funzionari dello stato si rendono conto di ciò che dicono? Io lo vorrei querelare voi che ne pensate? Oltretutto la sua valutazione sulla mia situazione mi è sembrata pregiudizievole, ho avuto questa impressione, c'era bisogno di declassare la patente?.... come fossi un'alcolista... ma in che stato viviamo. Sono troppo incazzato vi prego di darmi consigli. Grazie a tutti.


chiappiniello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: lun set 16, 2013 10:37 pm

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da chiappiniello »

Salve Laurentino, secondo il mio parere ti deve delle scuse , se cosi non facesse io , procederei per vie legali.
Il presidente in argomento non solo ha denigrato te ma anche tutti gli altri colleghi che, si trovano nelle tue stesse condizioni dopo aver dato molto alla società. Profano dei sacrifici che noi tutti appartenenti alle forze di polizia facciamo per rendere il Paese più sicuro.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da christian71 »

laurentino ha scritto:Buona sera a tutti sono un assistente capo della Polizia di Stato, riformato il 15 aprile 2013 per stress ed anzia. Oggi 12 maggio, sono stato convocato dalla commissione provinciale per la revisione della patente di guida civile, io sono in possesso di cat. D. A parte il fatto che ho "prenotato" tale visita i primi di febbraio c.a. e il fatto che ciò e costato circa 180 euro tra visite e tasse, ma vabbè direte voi atto dovuto. Tra tossicodipendenti, alcolisti e portatori di handicap io ero il nr. 77 della giornata. Viene il mio turno vengo chiamato e dopo una sommaria visita oculistica superata con successo il presidente di commissione mi dice: "bene signore dobbiamo declassare la patente a B e gli possiamo dare una validità non superiore ad un anno....!" a tali parole io ho chiesto se era proprio necessario declassare la patente. Sentito ciò il presidente inspiegabilmente andava su tutte le furie, urlando: "ma voi venite qua e pensate di fare i cavoli vostri, questa non è il cmo!..... qui decido io e basta!..... e poi voi che fate finta di star male!.... ma si rende conto che noi contribuenti vi dobbiamo pagare la pensione?... ma non si vergogna?..." a tali farneticazioni io ho risposto dicendo che sono in questa condizione perchè sono stato male e ad ogni caso una commissione apposita mi ha riformato e che comunque anche se andassi in pensione sono diritti dovuti a contributi che ho regolarmente pagato. Lui il superpresidente replicava sempre con tono saccente: " no no io lo sò voi ci marciate e noi vi dobbiamo pagare la pensione a vita.... ma lei si rende conto che ha solo 47 anni?... si vergogni".
Ora io mi debbo vergognare di essere stato male? ma!... non ho voluto mica io di essere riformato?... ma questi funzionari dello stato si rendono conto di ciò che dicono? Io lo vorrei querelare voi che ne pensate? Oltretutto la sua valutazione sulla mia situazione mi è sembrata pregiudizievole, ho avuto questa impressione, c'era bisogno di declassare la patente?.... come fossi un'alcolista... ma in che stato viviamo. Sono troppo incazzato vi prego di darmi consigli. Grazie a tutti.
Salve laurentino, ma tutto questo film l'ha fatto in presenza di persone che potrebbero essere reperibili per farli testimoniare a tuo favore??? Se si penso che sarebbe il caso di querelarlo. E poi lui era li per valutare la tua idoneita alla guida oggi e non il perchè della tua riforma a 47 anni, secondo me, senza nenche conoscere il tuo reale problema, era anche un po invidioso e stava risicando, quindi se lo quereli potrebbe cascare anche lui in problemi di stress ed ansia ed avere la fortuna di perdere il lavoro ed andare in pensione prima del tempo....Potresti addirittura fargli un piacere...era una battuta ovviamente...ma i prepotenti non li sopporto assolutamente....

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
laurentino

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da laurentino »

si christian 71 la commissione provinciale è composta da 7 membri e lui ha fatto la schow davanti ai sei a alla signora impiegata della loro segreteria. O provato a decantare ma non ci riesco io ho dato molti anni, forse i migliori, come tutti voi in maniera onorevole e sempre con senso di sacrificio. Non possiamo consentire a tali cialtroni di infangare quello che saremo per tutta la vita. E' una questione di onore! Proprio per quel senso che ci deve far stare sempre a testa alta davanti ai nostri figli, ho gia scritto la querela citando uno per uno tutti i presenti, in più ho un troncone di registrazione fatta con il mio telefono quando ho visto la "gatta malapigliata" che produrrò in supporto e in trascritto. Domani deposito alla locale Procura.Vediamo se ora gli viene lo stress pure a lui!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da christian71 »

Buonguorno laurentino per sicurezza comunque prima di consegnare la querela senti anche il parere di un'addetto ai lavori, tipo un collega dell'ufficio denunce esperto o della Sez. di PG del Tribunale (questo ovviamente qualora non fossi già tu esperto in materia è, non so che tipo di servizio hai svolto), poi non so cosa contenga il troncone di registrazione, se non erro deve essere chiaro che si tratti di un colloquio dove tu eri presente e partecipe e qualora così non fosse dovresti avere la certezza che i presenti saranno tanto onesti da testimoniare a tuo favore e non contro visto che erano membri della commissione presieduta proprio dall'imbecille... Mi raccomando, è giusto querelarlo ma non avere fretta, accertati prima di esporre solo elementi che siano a tuo favore e nulla che possa essere usato contro di te....
Fai sapere se vuoi e attendi anche il parere di altri utenti esperti in materia...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ForzeArmate

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da ForzeArmate »

Buongiorno a tutti. Esprimo il mio parere in supporto alle parole di christian con l'esperienza di chi ha lavorato nella sez. PG della PS c/o la Procura. La querela deve essere ben suffragata da prove. Onde evitare l'archiviazione e spese inutili. Citare i componenti di una commissione che testimonierebbero a favore del presidente è una scelta che io non farei. Ti consiglio di individuare solo chi dei presenti è stato solidale con te e chiedergli se vuole testimoniare a tuo favore. Mai citare testimoni che non sai cosa potrebbero dire. Può accadere che si mettano d'accordo per dire che tu hai provocato il presidente. La registrazione è una prova ulteriore molto valida. Per il futuro.....alle prime avvisaglie si deve richiedere l'intervento sul posto dei carabinieri e poi con il verbale d'intervento si procede a querela di parte. Nell'immediatezza dei fatti i testimoni sono costretti a parlare davanti alla richiesta delle forze dell'ordine. Attenzione agli avvocati che vogliono fare querele poco intelligenti. Auguri per tutto. Non ti abbattere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da christian71 »

Grazie ForzeArmate per il tuo intervento e mi confermi che nella migliore delle ipotesi rischia l'archiviazione della sua querela se non è ben supportata da testimoni??? Perchè nella prggiore delle ipotesi se quell'imbecille fa una controquerela per calunnia o cose del genere si ritroverebbe a pagare anche un risarcimento danni all'imbecille...

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
laurentino

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da laurentino »

Grazie Cristian 71 e Forze Armate accolgo con molto favore i vostri interventi di cui faccio oro dell'invito alla cautela, ho passato gli ultimi 15 anni di servizio proprio alla Sezione di Pg c/to Procura. Comunque ieri pomeriggio ho parlato con un vecchio avvocato che conosco da molti anni. Poi nell'immediatezza dei fatti c'era un collega app.to CC per stesso motivo e ha accolto il mio sfogo subito dicendo che anche lui ha sentito qualcosa. Il povero appuntato mi contattava dopo, dicendomi che anche a lui era successo qualcosa di simile. Oggi facciamo il punto della situazione e in maniera molto cauta vedremo il dafarsi. Grazie di nuovo e vi faro sapere.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da christian71 »

Bene così laurentino, allora sei a posto, ti faccio i miei più sinceri auguri per tutto e in bocca al lupo...
Se ti va tienici informati sull'evolversi dell'eventuale querela...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Marco0064

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da Marco0064 »

forse nin ha capito che hai fatto servizio per 30 anni e sono in linea con le altre forze di polizia europea, a Malta puoi andare in pensione dopo 25 anni di servizio, in francia dopo 15 anni puoi fare domanda di congedo e pensione etc etc.. querelalo senza se e senza ma.. le tasse le paghiamo anche noi per mantenere certi esseri in piu' del nostro stipendio ci rimangono briciole tutto va ai consumi banche e finanziarie.. querelalo e fai anche aggravamenti con richiesta danni.. buona giornata..
Marco0064

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da Marco0064 »

querelalo quel xxxxxxxx.. hai la registrazione.. anche se i componenti della commissione diranno cne non hanno sentito nulla fai i tuoi passi.. fai aggravamenti chiedi benefici etc etc etc.. fregatene della patente..
Marco0064

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da Marco0064 »

lo assumi come autista..
ForzeArmate

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da ForzeArmate »

Ti confermo christian. Se in fase istruttoria il magistrato non rileva elementi utili per procedere a giudizio richiede l'archiviazione. Oppure se si va a processo e si configura un inconveniente come quello da me citato (molto frequente purtroppo) che poi si conclude con una assoluzione. Si rischia la contro querela. Quindi muoversi solo dopo aver avuto la certezza di una valida testimonianza. Ricordiamoci che il collega era solo davanti ad una commissione. E la registrazione è utilissima ma da sola non basta. Io la presenterei in ausilio ad un testimone.
Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
francotemplare

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da francotemplare »

Salve a tutti. Mi pongo sempre una domanda, come mai quando eravamo in servizio, riuscivamo alla ricezione della querela, denuncia, indagini, prove, indizi, ecc. ecc. a far condannare il reo colpevole del reato a lui ascritto. Da congedati o pensionati, quando ci capita di diventare parte lesa, non riusciamo a far valere le nostre ragioni. Come diceva uno scrittore, anche quando siamo parte lesa, vogliamo diventare dei rei, vai a capire. Durante la visita medica, sei stato ingiuriato e diffamato, peraltro con il collega che ha sentito in parte, nonchè la registrazione. Bene consegna la querela e poi chi verrà incaricato per le indagini, inviterà tutte le persone informate sui fatti, ai quali verranno poste le domande previste. Le stesse dopo essere state sentite, non avranno contatti con le altre persone, poichè nella sala d'attesa dovrà rimanere uno di noi, diciamo a tenere compagnia. Io da piccolo carabiniere mi comportavo così, ma io sono, anzi ero malato come fregare il pollo intelligente. Al momento in 33 anni di servizio, i miei clienti non sono stati mai assolti, nè io mai indagato. Io ti consiglierei di contattare la Stazione CC. del luogo e parlarne con il comandante, e non ti preoccupare che le barzellette, vengono fatte solo se si vuole. Capisci a me. Ciao e auguri e non demordere, rammenta sempre, che facevi colazione con la volpe.
ForzeArmate

Re: RIFORMA E REVISIONE PAT. CIVILE

Messaggio da ForzeArmate »

Ogni tanto leggo STORIE D'ALTRI TEMPI. Purtroppo OGGI non vanno avanti querele con tanto di testimoni, figuriamoci quelle senza!
La magistratura non ha soldi per fare processi. E tantissime procure devono ancora aprire fascicoli protocollati 5/6 anni fa. Oggi è un'altra storia. Purtroppo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rispondi