?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da salvo24 »

antonio60 ha scritto:Oggi sono stato alla CMO con già fruiti 714 giorni di licenza straordinaria di convalescenza, il giorno giovedì 9 luglio maturerebbero i famosi 730 giorni consecutivi nel quinquennio.
Sono stato giudicato NON IDONEO per ulteriori 180 (centottanta) giorni
sullo stesso verbale c'è scritto che è a cura del comando di appartenenza l'applicazione del combinato disposto del D.LGS 66/2010 e della Circolare 258000/2014 della Guardia di Finanza

in questa situazione io cosa posso fare?
antonio60 ha scritto:Oggi sono stato alla CMO con già fruiti 714 giorni di licenza straordinaria di convalescenza, il giorno giovedì 9 luglio maturerebbero i famosi 730 giorni consecutivi nel quinquennio.
Sono stato giudicato NON IDONEO per ulteriori 180 (centottanta) giorni
sullo stesso verbale c'è scritto che è a cura del comando di appartenenza l'applicazione del combinato disposto del D.LGS 66/2010 e della Circolare 258000/2014 della Guardia di Finanza

in questa situazione io cosa posso fare?

chiedo aiuto a chi è più esperto di me e ringrazio anticipatamente chi vorrà confortarmi con il proprio sapere
chiedo aiuto a chi è più esperto di me e ringrazio anticipatamente chi vorrà confortarmi con il proprio sapere

Ciao antonio, se non hai ancora risolto potresti tentare questa strada:

Qualche giorno fa sono stato alla cmo di milano e parlando con un collega mi ha incaricato di mettere a conoscenza gli amici del forum su quanto e`accaduto a lui. E come comportarsi in caso la cmo continui a dare giorni oltre i 730 nel quinquennio
Lui ha presentato istanza direttamente al c/te regionale gdf una volta passati i 730 giorni, il resto lo vedete sulla richiesta.
Salvo24
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


antonio60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 17, 2013 4:42 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da antonio60 »

al fine di evitare di ritornare in cmo di milano a farmi stritolare ancora una volta, anche se al di fuori della legge, in quanto la legge parla molto chiaro, ho fatto ricorso in seconda istanza, quindi la cmo di milano può dire ciò che vuole.. anche se contro legge...
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da ariete17 »

antonio60 ha scritto:al fine di evitare di ritornare in cmo di milano a farmi stritolare ancora una volta, anche se al di fuori della legge, in quanto la legge parla molto chiaro, ho fatto ricorso in seconda istanza, quindi la cmo di milano può dire ciò che vuole.. anche se contro legge...
scusa antonio ma non ti capisco, dici di aver fatto ricorso per evitare di andare alla cmo di milano, ma vai alla cmo2 di Roma?????????????????????????
mi dici il senso?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da ariete17 »

e comunque ti ho dato una risposta in un altro dei tuoi post.
Hai riempito il forum di tuoi post con la stessa domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
MIRKOLEONE

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da MIRKOLEONE »

salvo24 ha scritto:
Ciao antonio, se non hai ancora risolto potresti tentare questa strada:

Qualche giorno fa sono stato alla cmo di milano e parlando con un collega mi ha incaricato di mettere a conoscenza gli amici del forum su quanto e`accaduto a lui. E come comportarsi in caso la cmo continui a dare giorni oltre i 730 nel quinquennio
Lui ha presentato istanza direttamente al c/te regionale gdf una volta passati i 730 giorni, il resto lo vedete sulla richiesta.
Salvo24

Ciao Salvo24,

ho letto l'istanza fatta dal collega e mi sembra interessante come via da percorrere... sai dirmi per caso quale effetto abbia sortito?

Sono passati circa due mesi dalla presentazione e probabilmente qualcosa gli sarà stato risposto...

Grazie in anticipo Mirko
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da salvo24 »

Ciao Mirko, scusa il ritardo.
Nella fattispecie ho parlato direttamente con il collega conosciuto peraltro alla cmo di milano a fine giugno 2015.
La situazione da lui raccontata e` la seguente:
Prima dello sforamento dei 730 gg, la cmo gli ha concesso ulteriori giorni (non so con esattezza probabilmente dai 90 in su). Di fatto, i primi di marzo 2015 maturava 730 di aspettativa, questa situazione lo ha messo nella condizione di elaborare o preparare l`istanza in questione di sana pianta con evidente perdita di tempo proprio per non commettere errori onde evitare eventuali denunce nei suoi confronti visto che e`stata presentata tramite gerarchico direttamente al comandante regionale. Credo l`abbia presentata tra il 15 ed il 20 giugno
Il collega sostiene che una volta presentata e`stato nel giro di pochi giorni chiamato in cmo per la definizione.
Questo e`quanto
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da salvo24 »

Ah dimenticavo!
Logicamente riformato!!!
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da Dott.ssa Astore »

In quale CMO deve andare?Si faccia accompagnare da un bravo medico legale competente e si faccia fare accertamenti ASL recenti.Cordialmente Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
antonio60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 17, 2013 4:42 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da antonio60 »

ariete17 ha scritto:
antonio60 ha scritto:al fine di evitare di ritornare in cmo di milano a farmi stritolare ancora una volta, anche se al di fuori della legge, in quanto la legge parla molto chiaro, ho fatto ricorso in seconda istanza, quindi la cmo di milano può dire ciò che vuole.. anche se contro legge...
scusa antonio ma non ti capisco, dici di aver fatto ricorso per evitare di andare alla cmo di milano, ma vai alla cmo2 di Roma?????????????????????????
mi dici il senso?
il senso è che Milano quando doveva decidere come sancisce la legge non lo ha fatto quindi ho fatto ricorso al loro giudizio che non è contemplato da alcuna norma giuridica, sono stato a roma il 22 e sono stato giudicato non idoneo permanentemente al servizio di istituto nella GDF in modo assoluto a decorrere dalla data dell'ultimo provvedimento medico legale del DMML di Milano. Si idoneo al transito nelle qualifiche funzionali Min Economia e Finanze.
antonio60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 17, 2013 4:42 pm

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da antonio60 »

ariete17 ha scritto:e comunque ti ho dato una risposta in un altro dei tuoi post.
Hai riempito il forum di tuoi post con la stessa domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiedo scusa non pensavo di aver riempito il forum
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da Dott.ssa Astore »

In quale CMO deve andare?
Il controllo della patente è' oggi obbligatoria per la patologia da lei presentata.
Va in collegiale alla ASL di competenza.cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
MIRKOLEONE

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da MIRKOLEONE »

Ciao Salvo24,

grazie della risposta, sono contento che il collega abbia risolto positivamente la sua posizione.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Messaggio da montegrotto72 »

buongiorno a tutti
oggi alla CMO di milano mi hanno ufficialmente riformato al 50%
in compagnia mi hanno fatto fare domanda di licenza ordinaria in attesa della definizione della domanda di un trasferimento che formalizzero lunedi mattina perche alle 14.20 non era piu presente il LGT DELLA LEGIONE uff. personale sp.
mi sembra strana sta cosa....
voi che mi dite???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Rispondi