Riforma con 33 anni di servizio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Buongiorno a tutti, leggevo molte notizie in merito alla mia domanda e sinceramente non ho trovato una chiara e approssimativa risposta al mio quesito, quindi chiedo cortesemente se qualcuno che ne sappia più di me mi possa delucidare in merito, in quanto Chieti ancora non mi ha saputo dire nulla in merito.
Brigadiere dal 2010; arruolato il 6 ottobre 1981, carabiniere il 23 aprile 1982, riscattati tutti i 5 anni, mesi 23 di lavoro pre ruolo, stipendio 1674,61, ind, vac contr. 13.08, ria 71,23, ind, pens.684,14 ass. funz.251,53(17 e 27 mentre per il 32 è ancora bloccato).
Spero di avere messo tutti i dati per avere un gentile conteggio anche approssimativo, in quanto la c.m.o. la scorsa settimana dandomi altri gironi di malattia per cause di sevizio mi ha preannunciato che verro' riformato, quindi ho chiesto lumi a chieti sia dell'eventuale calcolo tfr e pensione sia per l'80% e di quest'ultimo mi hanno risposto che sono al di sopra quindi gia' una cosa positiva, mentre per il resto ancora aspetto e spero. Grazie di cuore a chi mi dia un aiuto in merito.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Pensiero62 ha scritto:Buongiorno a tutti, leggevo molte notizie in merito alla mia domanda e sinceramente non ho trovato una chiara e approssimativa risposta al mio quesito, quindi chiedo cortesemente se qualcuno che ne sappia più di me mi possa delucidare in merito, in quanto Chieti ancora non mi ha saputo dire nulla in merito.
Brigadiere dal 2010; arruolato il 6 ottobre 1981, carabiniere il 23 aprile 1982, riscattati tutti i 5 anni, mesi 23 di lavoro pre ruolo, stipendio 1674,61, ind, vac contr. 13.08, ria 71,23, ind, pens.684,14 ass. funz.251,53(17 e 27 mentre per il 32 è ancora bloccato).
Spero di avere messo tutti i dati per avere un gentile conteggio anche approssimativo, in quanto la c.m.o. la scorsa settimana dandomi altri gironi di malattia per cause di sevizio mi ha preannunciato che verro' riformato, quindi ho chiesto lumi a chieti sia dell'eventuale calcolo tfr e pensione sia per l'80% e di quest'ultimo mi hanno risposto che sono al di sopra quindi gia' una cosa positiva, mentre per il resto ancora aspetto e spero. Grazie di cuore a chi mi dia un aiuto in merito.
==============================================================
N.B. Se non avrai svolto dei servizi particolari (tipo confine etc.) al 31.12.2011 non ha raggiunto l'80%,
ma ti sei attestato al 76,79% circa.- (dico circa, perche' non ho il software).- Saluti
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie per le veloci risposte che mi avete dato, per gino59 non so che dire Chieti mi ha fatto lo specchio e dice che avendo anzianità gennaio 1980 con il pre ruolo civile, sono di poco sopra all'80%, quindi scusami se te lo chiedo di nuovo ma per te non sono sopra a detta misura? Grazie gino59 almeno so che sbagliano anche loro e allora veramente siamo a cavallo in toto, ciao.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da angri62 »

Pensiero62 ha scritto:Buongiorno a tutti, leggevo molte notizie in merito alla mia domanda e sinceramente non ho trovato una chiara e approssimativa risposta al mio quesito, quindi chiedo cortesemente se qualcuno che ne sappia più di me mi possa delucidare in merito, in quanto Chieti ancora non mi ha saputo dire nulla in merito.
Brigadiere dal 2010; arruolato il 6 ottobre 1981, carabiniere il 23 aprile 1982, riscattati tutti i 5 anni, mesi 23 di lavoro pre ruolo, stipendio 1674,61, ind, vac contr. 13.08, ria 71,23, ind, pens.684,14 ass. funz.251,53(17 e 27 mentre per il 32 è ancora bloccato).
Spero di avere messo tutti i dati per avere un gentile conteggio anche approssimativo, in quanto la c.m.o. la scorsa settimana dandomi altri gironi di malattia per cause di sevizio mi ha preannunciato che verro' riformato, quindi ho chiesto lumi a chieti sia dell'eventuale calcolo tfr e pensione sia per l'80% e di quest'ultimo mi hanno risposto che sono al di sopra quindi gia' una cosa positiva, mentre per il resto ancora aspetto e spero. Grazie di cuore a chi mi dia un aiuto in merito.
===a dicembre 2014 avrai maturato un rateo mensile di € 2.041,00
tfs x 38 anni = € 74.900,82 lordo
netto € 63.416 circa
ciao
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie angri62 sono felice di questa cosa è ben oltre le mie aspettative quindi se avevo dei dubbi adesso aspetterò sereno la riforma, ciao.
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Scusatemi ancora se insisto in merito al mio detto, ma chiederei gentilmente a gino59 se il conteggio per il mio 80% non e' giusto da come mi hanno fatto a Chieti, grazie mille.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da angri62 »

Pensiero62 ha scritto:Scusatemi ancora se insisto in merito al mio detto, ma chiederei gentilmente a gino59 se il conteggio per il mio 80% non e' giusto da come mi hanno fatto a Chieti, grazie mille.
===ma poco importa, tanto andresti cmq con 40 anni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Pensiero62 ha scritto:Scusatemi ancora se insisto in merito al mio detto, ma chiederei gentilmente a gino59 se il conteggio per il mio 80% non e' giusto da come mi hanno fatto a Chieti, grazie mille.
===================================================================
Vengo al dunque: Rileggendo attentamente il tuo post, effettivamente hai ragione, al 31.12.2011 è stato superato l'80% in quanto (una svista) avevo tralasciato la ricongiunzione e quindi, chiedo scusa, inoltre
rivedendo "attentamente" tutti i dati di cui sopra, ho constatato che sei un super "RETRIBUTIVO" e quindi
ha ragione Angri62 (concordo) il conteggio di €2.041 e non concordo i 1.800€ di gazzellascorte.-
P.S. In poche parole "congratulazioni".-
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Grazie mille gino59 e Angri62, siete veramente ammirabili e anche molto competenti in qualsiasi cosa vi chiediamo quindi grazie di nuovo a voi che mettete le vostre competenze al nostro servizio, cosa che immagino sia molto difficile e a volte anche sottovalutato come si vede in vari post. Comunque indipendentemente dagli impegni personali continuate a mantenere vivo questo meraviglioso e anche unico forum, ciao ad entrambi e grazie di cuore.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Pensiero62 ha scritto:Grazie mille gino59 e Angri62, siete veramente ammirabili e anche molto competenti in qualsiasi cosa vi chiediamo quindi grazie di nuovo a voi che mettete le vostre competenze al nostro servizio, cosa che immagino sia molto difficile e a volte anche sottovalutato come si vede in vari post. Comunque indipendentemente dagli impegni personali continuate a mantenere vivo questo meraviglioso e anche unico forum, ciao ad entrambi e grazie di cuore.
=============================================

N.B. Di quelle somme (TFS e P.O.) che in un breve futuro riceverai, non fare partecipe,lei...la Suocera.-
====================€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€====iN BOCCA A LUPO
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Magari gino59, ma come sai lei viene prima di tutto e poi come faccio a non dirgli nulla, ha la sfera di cristallo ehehehehe quindi non la posso emarginare. Ciao e grazie di nuovo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Pensiero62 ha scritto:Magari gino59, ma come sai lei viene prima di tutto e poi come faccio a non dirgli nulla, ha la sfera di cristallo ehehehehe quindi non la posso emarginare. Ciao e grazie di nuovo.
=============================

Poveri noi....!!! sono più furbe delle volpi.- A presto
Pensiero62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 25, 2014 10:41 am

Re: Riforma con 33 anni di servizio.

Messaggio da Pensiero62 »

Hai ragione gino59, ma comunque sia almeno alla mia devo dire grazie perché non si intromette mai, oltre che ad aiutare mia moglie cioe' la figlia!!!!! quindi non posso lamentarmi, poi dipende da persona a persona ehehehehehe ciaoo.
Rispondi