riforma assoluta aiuto...

Feed - POLIZIA DI STATO

patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

questo quando mi daranno la privilegiata cioè tra non meno di un paio di anni... e cmq una notizia fantastica Luis65 ammazza che differenza....grandioso mille mille grazie al cubo Luis.....


patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

Carissimo luis65, stamattina ho avuto modo di parlare con il Ministero per la pensione privilegiata e l.equo indennizzo a seguito dell aggravamento riconosciutomi in sede di cmo il giorno della riforma (23 luglio u.s.). Udite udite l.addetto Urp mi dice:
1 non ti spetta alcuna variazione economica sulla privilegiata poiché la 3° ctg. è pari alla 5°che già hai e dunque solo 10%
2) gli ricordo che la mia Pal di 5° da circa 21,600 passa a 30,000 e che quest'ultima produce una maggiorazione della privilegiata..
Lui: assolutamente no! Anzi non ti spetta neppure l.equo indennizzo per l.aggravamento in quanto lo hai già percepito per il riconoscimento della causa di servizio...
Che me ne faccio allora della 3° ctg?
Risposta: non so che dirti questo eh!!!
Grandioso mi dico ma chi ci mettono al Ministero? Sono scema io? Grazie di cuore.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da trasmarterzo »

patrizia60 ha scritto:Carissimo luis65, stamattina ho avuto modo di parlare con il Ministero per la pensione privilegiata e l.equo indennizzo a seguito dell aggravamento riconosciutomi in sede di cmo il giorno della riforma (23 luglio u.s.). Udite udite l.addetto Urp mi dice:
1 non ti spetta alcuna variazione economica sulla privilegiata poiché la 3° ctg. è pari alla 5°che già hai e dunque solo 10%
2) gli ricordo che la mia Pal di 5° da circa 21,600 passa a 30,000 e che quest'ultima produce una maggiorazione della privilegiata..
Lui: assolutamente no! Anzi non ti spetta neppure l.equo indennizzo per l.aggravamento in quanto lo hai già percepito per il riconoscimento della causa di servizio...
Che me ne faccio allora della 3° ctg?
Risposta: non so che dirti questo eh!!!
Grandioso mi dico ma chi ci mettono al Ministero? Sono scema io? Grazie di cuore.
Lascia stare il Ministero, la tua privilegiata di 3 ctg (e non quella del 10%) te la deve dare l'inps, tranquilla. Ti spetta pure la differenza tra la precedente categoria e la terza, ma se hai piu' di 50 anni di anagrafica l' equo indennizzo ti sarà decurtato del 25% (del 50% se piu' di 60 anni). Poichè percepirari la privilegiaa, devi restituire il 50% della somma complessiva dell' equo indennizzo, insomma come accade con una mano danno e con l' altra tolgono, è questo per aver fatto in proprio dovere di servitore dello Stato..
Un dubbio mi sorge comunque e farai bene ad aspettare l' intervento di altri colleghi e poi se permane a chiedere al Ministero: te eri in riforma parziale, cio' comporta che si percepisce (e avrai percepito con la tua ex 5 ctg) la SPECIALE UNA TANTUM (cioè l' equo indennizzo vero e proprio maggiorato del 20%); bene. il dubbio è se devi chiedere appunto questa speciale una tantum (riferita alla riforma parziale) oppure semplicemente l' equo indennizzo (visto che con la 3 ctg sei stata definitivamente riformata), anche se l ' aggravamento è condizione diretta della precedente causa di servizio per la quale eri in riforma parziale.
Ad ogni modo ti conviene mettere da parte qualcosa per gli addebbiti, tanto comunque hai diritto ad una discretta pensione ordinaria e ottima privilegiata tra 1, 2 anni (dipende dalla tua sede inps).
Ciao e ancora auguri.
patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

Sei troppo un genio!!! Ti dico questo perché:
Settembre 2001 (vecchio sistema)mi assegnarono la ctg.7 per cumulo (due 8*) e mi riformarono per c.di servizio nella forma parziale chiesi una tantum che mi ritrovai nel successivo verbale di liquidazione ministeriale e relativo equo indennizzo.
A seguire 2015 mi venne riconosciuta l.interdipendenza di 5* ctg poi liquidata scalandomi la somma precedentemente percepita.
Oggi leggo nel verbale di riforma totale l.aggravamento in 3 cat. della patologia più grave (da 5 a 4 a vita) e due altre patologie che insieme oggi vengono ascritte alla 8 ctg avita.Effettivamente accanto a queste ultime nel quadrante g indennità una tantum, è riportato annualità 1. Come se per queste nuove mi venga concesso un anno di annualità una tantum.non so dunque se dovrò eventualmente inserire nuova domanda una tantum per queste unitamente alla domanda di revisione equo indennizzo per l.aggravamento. farò la domanda di revisione aggravamento da 5 a 3 ctg solo perché penso che quello che riuscirò a percepire potrà compensare almeno una parte della quota del 50% che dovranno trattenersi oltre il 25% anagrafico.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da Louis65 »

patrizia60 ha scritto:Carissimo luis65, stamattina ho avuto modo di parlare con il Ministero per la pensione privilegiata e l.equo indennizzo a seguito dell aggravamento riconosciutomi in sede di cmo il giorno della riforma (23 luglio u.s.). Udite udite l.addetto Urp mi dice:
1 non ti spetta alcuna variazione economica sulla privilegiata poiché la 3° ctg. è pari alla 5°che già hai e dunque solo 10%
2) gli ricordo che la mia Pal di 5° da circa 21,600 passa a 30,000 e che quest'ultima produce una maggiorazione della privilegiata..
Lui: assolutamente no! Anzi non ti spetta neppure l.equo indennizzo per l.aggravamento in quanto lo hai già percepito per il riconoscimento della causa di servizio...
Che me ne faccio allora della 3° ctg?
Risposta: non so che dirti questo eh!!!
Grandioso mi dico ma chi ci mettono al Ministero? Sono scema io? Grazie di cuore.
hai parlato con Pluto o Topolino? la tua PAL da 5^ a 3^ non cambia nullla ah ah ah, vabè dai poi vedrai
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:
patrizia60 ha scritto:Carissimo luis65, stamattina ho avuto modo di parlare con il Ministero per la pensione privilegiata e l.equo indennizzo a seguito dell aggravamento riconosciutomi in sede di cmo il giorno della riforma (23 luglio u.s.). Udite udite l.addetto Urp mi dice:
1 non ti spetta alcuna variazione economica sulla privilegiata poiché la 3° ctg. è pari alla 5°che già hai e dunque solo 10%
2) gli ricordo che la mia Pal di 5° da circa 21,600 passa a 30,000 e che quest'ultima produce una maggiorazione della privilegiata..
Lui: assolutamente no! Anzi non ti spetta neppure l.equo indennizzo per l.aggravamento in quanto lo hai già percepito per il riconoscimento della causa di servizio...
Che me ne faccio allora della 3° ctg?
Risposta: non so che dirti questo eh!!!
Grandioso mi dico ma chi ci mettono al Ministero? Sono scema io? Grazie di cuore.
hai parlato con Pluto o Topolino? la tua PAL da 5^ a 3^ non cambia nullla ah ah ah, vabè dai poi vedrai
===========================================
https://forum.grnet.it/carabinieri-f43/ ... 02-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:02 am

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da Giulio64 »

Per Patrizia60

Ti ho inviato un MP con allegato
roberto_67

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da roberto_67 »

Interessante, da seguire
Giulio64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:02 am

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da Giulio64 »

Per chi interessato spero di fare cosa gradita....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

TFS liquidato

Messaggio da patrizia60 »

ciao Luis65 ti volevo informare che oggi mi hanno accreditato il tfs per un importo di 42.840 euro diciamo che dalla tua previsione alla realtà noto una differenza di 10.000 euro. il prospetto della prefettura che mi era stato notificato parlava di tfs maturato dalla data dell'assunzione cioè 10.11.1990( non comprendeva i 6 mesi del corso data reale 10.05.90) alla data della dispensa 02.09.2018. tot. 27 anni 9 mesi 23 gg. poi leggo che ho riscattato 16 rate 15 e 18 tot 49 rate dei 6 mesi del corso non vi è menzione ma il mio ufficio riferisce che questi non vengono riportati nell.estratto della prefettura.
L'ultima pensione annua lorda maturata alla data della cessazione cioè 02.settembre 2018 viene indicata in 26.306,25 Secondo te come mai mi hanno liquidato questa cifra? non è che tu avevi calcolato anche gli anni esterni che avevo ricongiunto ma che mi erano stati liquidati dalla società per la quale lavoravo? Non so difficile da capire come mai non ci troviamo....che ne pensi? Potrebbe trattarsi di un acconto? Grazie di cuore
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da Louis65 »

Allora su tutto quello che hai postato quando ti ho fatto la previsione io confermo i miei calcoli
Tu hai detto
arruolata 10/05/1990
6 mesi di corso
riformata 23/7/2018
Servizi esterni ricongiunti aa03 mm06
riscatto corso di 6 mesi
riscatti abbuoni di anni 3
par. 121,50
stipendio € 1276,27
IIS € 526,49
RIA € 6,95
Ind. Pens. € 662,88
Ass. Funz. € 245,82
5^ categ. tab. A
se poi ci sono cose diverse state attenti prima di postare
se tutto ciò postato è esatto vuol dire che c'è qlk di strano € 26.000 e passa di PAL sono troppi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da Louis65 »

non è che vuoi dire il valore della BU € 26.306,25 ? perchè se è cosi sicuramente ti avranno fatto con il parametro vecchio senza contratto e con 1 assegno di funzione insomma bisogna vedere le carte
patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

Louis65 ha scritto:non è che vuoi dire il valore della BU € 26.306,25 ? perchè se è cosi sicuramente ti avranno fatto con il parametro vecchio senza contratto e con 1 assegno di funzione insomma bisogna vedere le carte
patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

Allora appena pervenuto dalla prefettura:
ultima retribuzione annua lorda integralmente percepita alla data cessazione 02 settembre 2018 è
26,306,25 cosi composta:

parametro applicato
113,50 su 19.601,45 poichè tutti i coordinatori hanno il grado aggiornato solo sullo statino (121,50) ma non può essere ancora calcolato ai fini economici;
1.448,40 assegno funzione non so se hanno calcolato quello maturato a maggio 2018 che prendo già in busta;
scatti 6 2.978,39 calcolati su 19.855,90
2.023,56 tredicesima mensilità calcolata su 24,282,69
107,50 di beneficio ria + 1,25% beneficio infermità
147,00 vacanza contrattuale 2010/2012
49 rate riscattate ai fini tfs.
Io ti avevo dato i dati esatti come da ultimo statino quindi tu hai sviluppato tutto in maniera precisa e professionale ora cosa faccia la prefettura e come ha inteso gestire al momento la cosa non potevamo prevederlo... Ad oggi certo è che mi sa tanto che la mia pensione sarà più bassa in attesa di riadeguamenti vari compreso la tanto agognata privilegiata di 3° ctg. che mi dicono dovrebbe essere riconosciuta prima perchè essendo a VITA non passo per C.M.o. e commissione verifica. Sempre grazie di cuore
patrizia60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 26, 2018 6:39 pm

Re: riforma assoluta aiuto...

Messaggio da patrizia60 »

LUIS65.....
Allora vi aggiorno circa la mia pensione..
L'Inps mi ha pagata settembre ottobre novembre importo tot. 3852,00; per 1284 euro al mese.
La pensione mensile alla luce di 37 anni e 6 mesi di contributi mi sembrava bassina così ho chiamato l'Ufficio Amm.vo il quale mi ha riferito che pur percependo economicamente dallo scorso anno anche il 2° assegno di funzione non è stato inserito nel calcolo della pensione perchè non è arrivato ancora il decreto Ministeriale dunque la prefettura in assenza del Decreto non lo ha conteggiato.
Anche il grado da Coordinatore non è stato conteggiato perchè economicamente questo passaggio avverrà per tutti entro l.anno nuovo quando arriveranno anche gli arretrati.
Alla fine della fiera credo che Luis65 ha effettivamente azzeccato i suoi calcoli poichè se aggiungo la differenza del 2° assegno di funzione e quella del grado da Coordinatore dovrei essere vicina al pronostico posto in essere dal grande Luis65. (Dico dovrei solo perchè sono io a non sapere come calcolarli).
Sono da ricongiungere ancora i 6 mesi di contributi per la nascita del figlio fuori amministrazione attualmente in trattazione per un rimpallo d.Ufficio.
Alla luce di quanto sopra, credo che ottenuto quanto dovuto, dovrò chiedere tramite patronato anche ricalcolo della liquidazione che ho già percepito.
Nel contempo ho presentato la domanda di privilegiata per la 3° ctg che mi hanno dato a Vita e spero che una volta sistemati tutti questi ammanchi potrò finalmente beneficiare di una pensione certamente più remunerativa!.-
Rispondi