Riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5063
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: dom lug 02, 2023 11:08 pm
Massi76 ha scritto: dom lug 02, 2023 10:50 pm Si sarebbe um ottima alternativa giocare sui due fronti

Per la ppo ho aggravato un trauma lombare
avendo una discopatia l5s1 che mi provoca lombosciatalgia e limitazione del tratto lombare

Hai fatto una elettromiografia ?


l’EMG nella lombosciatalgia è confermare l’interessamento ed il grado di coinvolgimento neuropatico della radice sospettata della sintomatologia dolorosa o deficitaria.

L’elettromiografia può presentare vantaggi rispetto alla RM, quando una sofferenza radicolare è clinicamente probabile ma la RM non evidenzia alterazioni.

Parla con il medico di famiglia e valuta questo accertamento che per tali patologie è sempre più richiesto dalla cmo.



( ma mi è stato detto che non aggravano più per trauma lombare )
Un trauma contusivo ginocchio sx con esito cicatrizionale aggravato con gonalgia
E frattura 4 e 5 dito mano sx con disformismo (rimaste deviate ) aggravato con artralgia

Grazie ancora per i vostri suggerimenti davvero utili
Bene


Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

nonno Alberto ha scritto: lun lug 03, 2023 7:50 am
Massi76 ha scritto: lun lug 03, 2023 12:14 am Si ho fatto anche un elettromiografia
Sofferenza da patologia radicolare nel nervo peroneale e surale bilateralmente
Da premettere che tutti gli esami sono vecchi di 3 anni ormai
Ciao,

Premesso che non sono medico, ma..... giusto per capire, per la frattura 4°e 5° dito andava fatto il modello ML /C e di conseguenza con disformismo e artralgia una richiesta di ascrizione a tabella e categoria e contestuale equo indennizzo, molto probabile una B.

ho aggravato un trauma lombare avendo una discopatia l5s1 che mi provoca lombosciatalgia e limitazione del tratto lombare

Anche qui, trauma lombare e relative conseguenze siamo nelle lesioni traumatiche, per cui modello ML /C.

trauma contusivo ginocchio sx con esito cicatrizionale aggravato con gonalgia

Idem, modello ML /C.

Ora, ritengo che tu abbia proceduto contestualmente a chiedere presso un patronato la ppo avendo già 3 riconoscimenti ( del comitato di verifica ? In quale data.?


E, con domanda a parte al tuo ufficio o ex ufficio, chiesto l'ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo delle 3 patologie per le quali hai già documentato le conseguenze.

Quando verrai convocato, la Cmo nella lettera ti chiederà di portare nuovi esami sulle patologie indicate, quindi, poiché la documentazione allegata risale a Tre anni, risulta già datata, è bene ridocumentare con esami diagnostici e referti da parte di un ortopedico e fisiatra.

Non sottovalutare e documenta quanto più possibile.

A quale data risalgono le patologie ?

Buongiorno, allora , per quanto riguarda la frattura dita e trauma ginocchio trattasi di incidente in itinere (risalente al 2011 e riconosciuta dal cv nel 2015)
Per il trauma lombare accaduto in servizio di ordine pubblico non ho chiesto il modelo C per mia ignoranza, non sapevo nemmeno dell esistenza di questa procedura e( risale al 2014 riconosciuto dal cv nel 2016 )

Nel febbraio del 2021 ho inoltrato domanda di ppo con relativo equo indennizzo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5063
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Per il trauma lombare accaduto in servizio di ordine pubblico non ho chiesto il modelo C per mia ignoranza, non sapevo nemmeno dell esistenza di questa procedura e( risale al 2014 riconosciuto dal cv nel 2016 )


Massi,

Quando hai tempo contatta l'utente avt8, per avere informazioni sulla possibilità che questo evento possa rientrare nella fattispecie di vittima del dovere o equiparato.
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Per fare domanda di nuova causa di servizio , devo passare dal mio ex Comando o posso produrla da solo ?
E nel caso mi dite come inoltrarla
Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5063
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: lun lug 03, 2023 10:25 pm Per fare domanda di nuova causa di servizio , devo passare dal mio ex Comando o posso produrla da solo ?
E nel caso mi dite come inoltrarla
Grazie

Puoi produrre la domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo e trasmetterla al tuo ex ufficio anche via pec o r/r.
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Riforma

Messaggio da Massi76 »

Dove posso reperire moduli facsimili
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5063
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Massi76 ha scritto: mar lug 04, 2023 3:11 am Dove posso reperire moduli facsimili
Eccoti una traccia, puoi adeguarla alle tue esigenze.


AL COMANDO _____________________


Il sottoscritto_____________________________________
nato a ________________________________ il _______

app. Scelto QS in quiescenza, già effettivo
presso il Comando ____________________________________________________________________
residente in __________________________________________________________________________________
via __________________________________ n. _________ (C.A.P. ________), C.F. _______________________
CHIEDE
ai sensi del D.P.R. 29.10.2001, n. 461, di essere sottoposto ai previsti accertamenti sanitari per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, contestuale concessione equo indennizzo e ascrivibilità ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, per l'infermità:


1 ) ____________

2 )______________


Il richiedente ritiene che l’insorgenza della/e suddetta/e infermità sia da ritenersi in rapporto di causalità con il servizio prestato nelle modalità indicate :
______________________________________


Si allega la seguente documentazione sanitaria

A)

B)

C)

Chiede di voler ricevere le comunicazioni direttamente sulla propria posta elettronica certificata ( PEC _______________________) o in alternativa presso l'indirizzo:
via _________________________________ n. _____, città ____________________, c.a.p. ______________
facoltativi: (tel: ___________), (cell. ____________), (e-mail _____________________);

Dichiara a mente dell’articolo 50 del D.P.R. 03.05.1957, n. 686 di non aver percepito alcun compenso, in virtù di assicurazioni a carico dello Stato o di Altra Pubblica Amministrazione, a causa della menomazione dell’integrità fisica derivante dalla/e suddetta/e infermità.

Di aver presentato n. _________ domande di riconoscimento e/o di equo indennizzo per altre infermità/lesioni.

Oppure :

Di non aver presentato, precedenti domande.

Autorizza, sin d’ora, il trattamento dei dati personali e sensibili ai fini del presente procedimento, alla luce di quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 e dal D.P.R. 461/2001, dichiarando di essere stato informato ai sensi dell’art. 13 del codice in materia di protezione dei dati.

Allega copia documento di identità



Località_____________/ data______________


Firma _____________________


Rispondi