riforma

Feed - CARABINIERI

giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:58 pm

riforma

Messaggio da giovi63 »

Buona serata a tutti, sono un App.s., da circa 8 mesi mi trovo in malattia per "sindrome depressiva ansiosa reattiva" dovendomi anche curare presso un c.i.m. del mio paese, tale malattia è scaturita da una serie di attentati subiti (tre) abbastanza gravi, per tale motivo la mia vita è cambiata, inoltre è venuta a mancare quella serenità familiare, inoltre l'Arma per mettere a posto la bollente pratica, oggetto di denuncia penale, propongono trasferimenti a destra e sinistra per l'italia. Per non portarvela tanto per le lunghe io volevo sapere questo: ho 30 di servizio effettivo, ho 2 anni di lavoro civile ricongiunti e riscattati con l'IMPDAP, inoltre ho riscattato i 5 anni ai fini della buona uscita, per un totale di 32 più 5, se dovessero riformarmi quanto prenderò di pensione e quanto di buonuscita?
Spero di essere stato chiaro, un abbraccio.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riforma

Messaggio da lino »

giovi63 ha scritto:Buona serata a tutti, sono un App.s., da circa 8 mesi mi trovo in malattia per "sindrome depressiva ansiosa reattiva" dovendomi anche curare presso un c.i.m. del mio paese, tale malattia è scaturita da una serie di attentati subiti (tre) abbastanza gravi, per tale motivo la mia vita è cambiata, inoltre è venuta a mancare quella serenità familiare, inoltre l'Arma per mettere a posto la bollente pratica, oggetto di denuncia penale, propongono trasferimenti a destra e sinistra per l'italia. Per non portarvela tanto per le lunghe io volevo sapere questo: ho 30 di servizio effettivo, ho 2 anni di lavoro civile ricongiunti e riscattati con l'IMPDAP, inoltre ho riscattato i 5 anni ai fini della buona uscita, per un totale di 32 più 5, se dovessero riformarmi quanto prenderò di pensione e quanto di buonuscita?
Spero di essere stato chiaro, un abbraccio.

Sicuramente con i due anni ricongiunti sei passato retributivo quindi percepirai piu' o meno la stessa cifra che percepisci ora.
Se non lo hai gia' fatto, fai la causa di servizio, se fatta bene potrebbero forse riconoscerla,considerato che la tua patologia è derivata probabilmente dagli attentati subiti.
Comunque io sarei tranquillo avrai una pensione decorosa.
Ciao e auguri per tutto.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma

Messaggio da gino59 »

giovi63 ha scritto:Buona serata a tutti, sono un App.s., da circa 8 mesi mi trovo in malattia per "sindrome depressiva ansiosa reattiva" dovendomi anche curare presso un c.i.m. del mio paese, tale malattia è scaturita da una serie di attentati subiti (tre) abbastanza gravi, per tale motivo la mia vita è cambiata, inoltre è venuta a mancare quella serenità familiare, inoltre l'Arma per mettere a posto la bollente pratica, oggetto di denuncia penale, propongono trasferimenti a destra e sinistra per l'italia. Per non portarvela tanto per le lunghe io volevo sapere questo: ho 30 di servizio effettivo, ho 2 anni di lavoro civile ricongiunti e riscattati con l'IMPDAP, inoltre ho riscattato i 5 anni ai fini della buona uscita, per un totale di 32 più 5, se dovessero riformarmi quanto prenderò di pensione e quanto di buonuscita?
Spero di essere stato chiaro, un abbraccio.

...LEGGI I MIEI POST E TI RENDERAI CONTO..........CIAO E IN BOCCA A LUPO.-
giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:58 pm

Re: riforma

Messaggio da giovi63 »

Grazie lino sei stato chiarissimo, ho già presentato la causa di servizio, con altre due patologie nuove ed altre tre ne avevo riconosciute di cui una scrivibile cat.B 8^ massima, cmq. in questa fase mi sto facendo assistere da due avv.ti ed un consulente militare in pensione!



Per Gino ho letto i tuoi forum e mi sono fatto già un idea grazie!
giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:58 pm

Re: riforma

Messaggio da giovi63 »

Cari colleghi, anzi sicuramente ex colleghi, visto che dal 21 c.m. sono transitato nella riforma con 30+2+5 (coincidenza 21.03.1981 arruolato 21.03.2011 riformato), mi giocherò questi numeri, non si sa mai! , ancora non so quanto prenderò di pensione, ma sentendo alcuni colleghi riformati miei pari corsi (63° effettivo) si aggira intorno al 1.700, e circa 50.000 di liquidazione, cmq. vi farò sapere gli importi esatti appena il CNA di chiedi manderà i conteggi all' IMPDAP.
Ma posso dire con certezza che dopo due giorni che vado in caserma per iniziare a fare le relative pratiche burocratiche, mi rimbalzano a destra e sinistra senza concludere nulla come se fossi un rompi xxxxxxxx. Adesso osservo per qualche altro giorno, mi hanno invitato a ripresentarmi lunedì 28 c.m. aspetteremo caso contrario metto in frutto la "Malattia" la quale sono stato riformato! Saluti a tutti e vi farò sapere come questa telenovelas andrà a finire!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: riforma

Messaggio da iosonoquì »

....tienici informato.....le telenovele a lunghe puntate non mi hammo mai entusiasmato: ma questa non me la voglio perdere!

A proposito: auguri e rimettiti (non dovrai dire grazie a nessuno nell'ambiente di lavoro!)

Ma questo si sapeva già.

Auguri
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma

Messaggio da gino59 »

giovi63 ha scritto:Cari colleghi, anzi sicuramente ex colleghi, visto che dal 21 c.m. sono transitato nella riforma con 30+2+5 (coincidenza 21.03.1981 arruolato 21.03.2011 riformato), mi giocherò questi numeri, non si sa mai! , ancora non so quanto prenderò di pensione, ma sentendo alcuni colleghi riformati miei pari corsi (63° effettivo) si aggira intorno al 1.700, e circa 50.000 di liquidazione, cmq. vi farò sapere gli importi esatti appena il CNA di chiedi manderà i conteggi all' IMPDAP.
Ma posso dire con certezza che dopo due giorni che vado in caserma per iniziare a fare le relative pratiche burocratiche, mi rimbalzano a destra e sinistra senza concludere nulla come se fossi un rompi xxxxxxxx. Adesso osservo per qualche altro giorno, mi hanno invitato a ripresentarmi lunedì 28 c.m. aspetteremo caso contrario metto in frutto la "Malattia" la quale sono stato riformato! Saluti a tutti e vi farò sapere come questa telenovelas andrà a finire!

...1^ cosa, AUGURI, di quello che ai scritto, e' normale ( non si capisce se e' invidia ho altro ), per l'importo di € 1.700...!!!, se ai letto bene i miei posto, avrai visto che netti da tutto sono € 1.865.-
....L'ultima parte (quella della malattia) non l'ho capita.- ciao a presto
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: riforma

Messaggio da leonardo virdò »

gino59 ha scritto:
giovi63 ha scritto:Cari colleghi, anzi sicuramente ex colleghi, visto che dal 21 c.m. sono transitato nella riforma con 30+2+5 (coincidenza 21.03.1981 arruolato 21.03.2011 riformato), mi giocherò questi numeri, non si sa mai! , ancora non so quanto prenderò di pensione, ma sentendo alcuni colleghi riformati miei pari corsi (63° effettivo) si aggira intorno al 1.700, e circa 50.000 di liquidazione, cmq. vi farò sapere gli importi esatti appena il CNA di chiedi manderà i conteggi all' IMPDAP.
Ma posso dire con certezza che dopo due giorni che vado in caserma per iniziare a fare le relative pratiche burocratiche, mi rimbalzano a destra e sinistra senza concludere nulla come se fossi un rompi xxxxxxxx. Adesso osservo per qualche altro giorno, mi hanno invitato a ripresentarmi lunedì 28 c.m. aspetteremo caso contrario metto in frutto la "Malattia" la quale sono stato riformato! Saluti a tutti e vi farò sapere come questa telenovelas andrà a finire!

...1^ cosa, AUGURI, di quello che ai scritto, e' normale ( non si capisce se e' invidia ho altro ), per l'importo di € 1.700...!!!, se ai letto bene i miei posto, avrai visto che netti da tutto sono € 1.865.-
....L'ultima parte (quella della malattia) non l'ho capita.- ciao a presto

Gino, il collega Giovi63 per il disbrigo delle pratiche in caserma è stato rimandato a lunedì 28 c.m., E NON CAPISCO IL PERCHE'.
Il fatto di mettere in frutto la malattia, visto e considerato che è stato riformato per stato ansioso reattivo/depressivo, il lunedì se non risolve (apriti cielo) scatena una guerra peggio di gheddafi. :evil: :evil: :twisted: :twisted:

Al collega giovi 63 suggerisco di starsene calmo altrimenti ne va di mezzo la tua salute. Ignora tutti e vai per la tua sdrada, anzi, perchè non vai direttamente alla tua legione (uff. pensioni) per il disbigo delle pratiche? Come fai tu allunghi solo i tempi di attesa, poi magari qualcosa non va e si inizia a scrivere tra Legione e Compagnia......e tu attendi attendi :( :(
Dalle mie parti si va direttamente alla Legione.
Ciao e auguri.
giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:58 pm

Re: riforma

Messaggio da giovi63 »

Cari colleghi vi ringrazio degli auguri, per quanto riguarda le pratiche non saprei se posso andare direttamente alla Regione CC. di Bari, ma mi informerò telefonando domani mattina direttamente in Regione caso positivo mi faccio un viaggetto. Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma

Messaggio da gino59 »

.....ciao giovi63, la prima cosa da fare e' trasmettere il verbale di riforma alla legione (questo tramite N.C.),
fidati di chi c'e' passato e sai una cosa ..??? che anche il sottoscritto e' stato rimandato ( il motivo.? M.llo ) cominter
non sapeva che pesci pigliare.- ( tengo a precisare che la mia residenza e' a 45 minuti ) Morale della favola,mi sono
dovuto fare tutte le pratiche (ivi compresa domanda P.P.) A CASA MIA.-

...N.B. ti ho detto del verbale di riforma, perche' sia alla legione che a Chieti hanno delle scadenze e se non arriva
in tempo (con i loro tempi), ti slittera' qualche mese di stipendio pagato da Chieti...OK..???.-Ciao a presto
giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:58 pm

Re: riforma

Messaggio da giovi63 »

- Seguito telenovelas "RIFORMA", cari colleghi ed ex colleghi, come vi ho raccontato nelle precedenti puntate, questa mattina, 28 marzo alle ore 08.30 mi sono po rtato presso la Mia Stazione CC. che mi amministrava, subito mi portano a conoscenza che l'interessato non c'era e che lo avrei trovato dalle 17.00 in poi, allora rammaricato ritorno al mio paese (20 km.), successivamente alle 17.00 mi ripresento l'addetto c'era ed iniziamo a fare le pratiche, tramite il portale dell'Arma "Leonardo" estrapoliamo gli stampati, circa 14 non vi sto ad elencarli ma potete consultarli dal riquadro "D" - pensioni - dopo circa due ore si presenta il C.te di Stazione è con aria ironica mi dice che dovevo andare ad un ufficio Economato, che l'arma non ha l'obligo di seguire il militare in questa fase. (sarà vero?) Gli ricordo che l'ufficio economato non ha il portale Leonardo è per tale motivo non si possono estrapolare gli stampati. Brevemente, alle ore 20.00 finiamo la compilazione dei 14 stampati fotocopiandoli per 6, e prima di consegnarli devo portarli alla mia banca per vistare le cordinate bancarie, poi all'impdap per vistare gli stampati che servono a loro e riportare il tutto in caserma per la successiva trasmissione. Avrò finito domani 29 c.m. ?.......No domani 29, non posso consegnarli perchè in quel comando vi è la visita del Comandante di Regione è mi hanno pregato di ripresentarmi il 30 c.m. avremmo finito? Certo che questa TELENOVELAS vi sta appassionando si rimanda alla prossima puntata!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riforma

Messaggio da lino »

Giovi 63 ,aveva ragione il collega dovevi andare direttamente alla legione ufficio pensioni, avresti saltato almeno 2 o 3 uffici.
Al momento del transito alla pensione, bisogna velocizzare il tutto perche' L'INPDAP ha i suoi tempi e 3 mesi passano alla svelta.
ciao e auguri.
ps. se possibile e se vuoi,appena avrai notizie del tuo prospetto pensionistico e TFS potresti postarli, anche in privato, grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
antonio1963
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 16, 2011 7:30 pm

Re: riforma

Messaggio da antonio1963 »

una domanda spero che qualcuno mi possa rispondere.

ho presentato domanda di anticipo p.p.o. questo mese, adesso entro quanti anni o mesi il ministero invia all' inpdap la lettera per poter elargire l'acconto? Tenete presente che sono andato in pensione nel Dicembre 2007 e ho presentato unitamente alla domanda di pensione anche quella per la p.p.o che mi spetta per le patologie gia riconosciute ed equo indennizzate con decreto del 2006.Grazie a tutti antonio
maximo

Re: riforma

Messaggio da maximo »

ciao giovi63 non capisco se sei retributivo o misto, ma da quanto ai postato credo che tu sia RETRIBUTIVO ma credo anche che tu percepirai qualcosa in piu' di 1.7oo un mio collega della Penitenziaria con un anno in meno dei tuoi e sistema MISTO percepisce 1720 di Pensione senza carichi di famigliapercui credo il tuo importo sfiererà i 2000 euro ciaooooooooo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma

Messaggio da gino59 »

maximo ha scritto:ciao giovi63 non capisco se sei retributivo o misto, ma da quanto ai postato credo che tu sia RETRIBUTIVO ma credo anche che tu percepirai qualcosa in piu' di 1.7oo un mio collega della Penitenziaria con un anno in meno dei tuoi e sistema MISTO percepisce 1720 di Pensione senza carichi di famigliapercui credo il tuo importo sfiererà i 2000 euro ciaooooooooo


....Lino, se come dice "MAXIMO".......!!!! allora puoi andare in pensione...??? ciao
Rispondi