Riforma

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Gennycu

Riforma

Messaggio da Gennycu »

Salve, chiedo alla V.C. qualche chiarimento in merito alla mia situazione lavorativa, sono un Serg. Magg. Ca. dell'Esercito, ho 25 anni di servizio, mi è stata riconosciuta l'infermità dipendente da causa di servizio per ernia discale L5-S1 tab. A cat. 8.
Negli ultimi tempi per i sopraindicati motivi di salute sono spesso in riposo medico, aggravato anche dal fatto che impiego ore di treno per arrivare a lavoro. Visto che sono poco informato su tutti gli aspetti amministrativi e pensionistici volevo chiedere a Voi:
superando i 730 giorni di malattia nel quinquennio (Riposo medico domiciliare, Convalescenze e disposizione della Cmo), cosa potrà accadere? Possono propormi il ruolo civile? ho letto che comunque le disponibilità sono da Roma in su e quindi il problema del pendolarismo rimane.
E' il caso di fare l'aggravamento per causa di servizio?
Non so quanto conviene andare in pensione, visto la riforma attuale, quanto potrei percepire eventualmente, avendo oggi uno stipendio di circa 1850- 1900 euro mensili.
Grazie per la disponibilità.


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Riforma

Messaggio da NavySeals »