rifiuto ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1876
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da NavySeals »

E' sufficiente che non ti presenti il giorno di convocazione per la firma del contratto, dal giorno stesso sarai..pensionato. PS. Io ho fatto così.


Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da Maurizio v »

Ciao cortesemente alcune delucidazioni.la date della pensione da quando non ti sei presentato e firmato, oppure dalla data della riforma per inabilità cmo? Durante periodo di Aspettativa speciale hai percepito stipendio per intero o ridotto? Se non erro non si cumula ulteriori giorni di congedo ordinario. Grazie e buona vita.
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da Rosanna »

Maurizio v....in aspettativa speciale non si matura piu' congedo ordinario e si percepisce come somma l'ultimo stipendio percepito all'atto della riforma....quindi se per esempio percepivi 1500 euro continuerai a percepire 1500 euro...se percepivi 1000 euro continuerai a percepire 1000 euro.....i giorni di congedo ordinario non fruiti li recupererai in moneta dopo che avrai firmato il contratto x transito nei ruoli civili dietro presentazione di istanza.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da Maurizio v »

Grazie Rosanna molto gentile. Buona giornata.
gino64mi
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 03, 2014 7:35 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da gino64mi »

Rosanna ha scritto: ven mag 15, 2020 10:13 am Maurizio v....in aspettativa speciale non si matura piu' congedo ordinario e si percepisce come somma l'ultimo stipendio percepito all'atto della riforma....quindi se per esempio percepivi 1500 euro continuerai a percepire 1500 euro...se percepivi 1000 euro continuerai a percepire 1000 euro.....i giorni di congedo ordinario non fruiti li recupererai in moneta dopo che avrai firmato il contratto x transito nei ruoli civili dietro presentazione di istanza.
Non nel mio caso ,alla mia richiesta di remunerazione mi rispondono "che usufruirai delle ferie non godute nel corso dell'anno" preciso almeno nel mio caso.
Bigon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: gio apr 16, 2020 2:55 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da Bigon »

Nel mio caso, in aspettativa dal 5 agosto 2018 al 17 novembre 2019, mi hanno conteggiato i giorni di congedo ordinario del 2019.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da oreste.vignati »

Se transiti e hai ferie da fare te le faranno fare con il nuovo impiego.
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da Rosanna »

Oreste Vigneti le ferie vecchie non fruite in Polizia non possono essere fruite nel passaggio nei ruoli civili....ti vengono restituite in moneta...così dice la normativa.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: rifiuto ruolo civile

Messaggio da oreste.vignati »

Mi scuso per l' informazione errata e grazie a te per la correzione.
Sono rimasto indietro
Rispondi