RIFIUTO ACCESSO ATTI AL MINISTERO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alias8171
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 27, 2012 5:01 pm

RIFIUTO ACCESSO ATTI AL MINISTERO

Messaggio da alias8171 »

Buongiorno avvocato, vorrei sapere come procedere visto che ho fatto una richiesta di accesso agli atti al mio compartimento ma non mi hanno mandato tutta la pratica, in riferimento ad un quesito posto al ministero, pertanto ho fatto richiesta al ministero di un nuovo accesso agli atti in riferimento a tale quesito, ma trascorsi 30 giorni, non mi hanno risposto, nemmeno se fosse un segreto di stato!
come posso procedere? possono rifiutarsi di produrre gli atti che ho richiesto di visionare?
grazie Alias8171


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: RIFIUTO ACCESSO ATTI AL MINISTERO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il silenzio serbato su un'istanza di accesso equivale ad un diniego, quindi lei può rivolgersi al TAR (o alla Commissione per l'accesso) entro i successivi 30 giorni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi