Egregio Avvocato sono un App.S.CC. riformato per malattia non d.c.s. il 07 dicembre 2012, esiste qualche possibilità per poter rientrare in servizio e se c'è cosa posso fare ?
In attesa di un suo riscontro le porgo sinceri auguri di Buona Pasqua.
Distinti saluti.
RIENTRO DAL SERVIZIO DOPO LA RIFORMA
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Affidabile
Re: RIENTRO DAL SERVIZIO DOPO LA RIFORMA
Cessazione dal servizio per infermità e riassunzione
La problematica della possibilità per il dipendente di presentare istanza di riammissione in servizio ha formato oggetto di esame dal parte della Corte Costituzionale che nel rilevare, secondo consolidati principi, il potere dell’amministrazione di procedere al rigoroso accertamento dei requisiti oggettivi e soggettivi, nonché l’ ampio potere discrezionale nella valutazione dell’esistenza dell’interesse pubblico all’adozione del provvedimento, con sentenza n. 3/1994 ha dichiarato l’illegittimità dell’art. 132, comma 1 del DPR n.3/1957 (T.U delle disposizioni sullo stato giuridico degli impiegati civili dello Stato) nella parte in cui non comprende, tra le fattispecie di cessazione del rapporto di impiego in ordine alle quali è possibile la riammissione, la dispensa dal servizio per motivi di salute.
La domanda la puoi fare, e a discrezione dell''amministrazioe valutare la riammissione secondo la disponibilità dei posti vacanti- In caso di diniego puoi fare ricorso al T.A. R-
La problematica della possibilità per il dipendente di presentare istanza di riammissione in servizio ha formato oggetto di esame dal parte della Corte Costituzionale che nel rilevare, secondo consolidati principi, il potere dell’amministrazione di procedere al rigoroso accertamento dei requisiti oggettivi e soggettivi, nonché l’ ampio potere discrezionale nella valutazione dell’esistenza dell’interesse pubblico all’adozione del provvedimento, con sentenza n. 3/1994 ha dichiarato l’illegittimità dell’art. 132, comma 1 del DPR n.3/1957 (T.U delle disposizioni sullo stato giuridico degli impiegati civili dello Stato) nella parte in cui non comprende, tra le fattispecie di cessazione del rapporto di impiego in ordine alle quali è possibile la riammissione, la dispensa dal servizio per motivi di salute.
La domanda la puoi fare, e a discrezione dell''amministrazioe valutare la riammissione secondo la disponibilità dei posti vacanti- In caso di diniego puoi fare ricorso al T.A. R-
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Mi hai dato una prima e speranzosa notizia, cosa devo fare, come devo presentare la domanda e a chi indirizzarla? Posso avere un fac-simile della domanda o dove posso scaricarla!! Se puoi, lo trasmetti tramite messaggio privato!!
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Messaggio da SAMANDARA »
Per quanto hai chiesto ci sono dei tempi da rispettare: uno quando sei andato in pensione; due per quale motivo riforma anzianità etc. esempio se vieni congedato per malattia non sarai mai reintegrato nell'Arma.
Ciao
Ciao
Non scrivere cavolate se non conosci le legge-SAMANDARA ha scritto:Per quanto hai chiesto ci sono dei tempi da rispettare: uno quando sei andato in pensione; due per quale motivo riforma anzianità etc. esempio se vieni congedato per malattia non sarai mai reintegrato nell'Arma.
Ciao
Proprio in caso di dispensa per malattia,il dipendente può fare domanda per essere riammesso in servizio, logicamente a discirezione dell'amministrazione, la quale in caso di vacanza di posti in base al grado rivestito,-può sottoporre il dipendente a visita medica per la eventuale riammissione-
Perchè dalla malattie si guarisce anche-
Ti consiglio di studiare un poco primo di dare risposte inesatte ai colleghi-
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Mi hai dato una prima e speranzosa notizia, cosa devo fare, come devo presentare la domanda e a chi indirizzarla? Posso avere un fac-simile della domanda o dove posso scaricarla!! Se puoi, lo trasmetti tramite messaggio privato!!
Cordiali saluti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi, le cause di cessazione che consentono la riammissione in servizio sono quelle dovute a dimissioni volontarie, dispensa per malattia, superamento del periodo di comporto o a causa di infermità non dipendenti dalla causa di servizio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
In effetti posso dire di essere guarito, sto molto meglio fisicamente, tutti i valori sono tornati alla normalità, vorrei sapere a chi dove e come posso inoltrare istanza di riammissione, se ci sono moduli da scaricare o mi devo recare presso il comando dove prestavo servizio.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA