Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Feed - ESERCITO

Rispondi
Mary per sempre
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 21, 2022 1:33 pm

Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da Mary per sempre »

Buongiorno a tutti ha subito un operazione di artrodesi lombare perché affetta da Spondilolistesi di L5 su S1,al momento sono in rmd volevo porre un quesito l’idoneità dopo intervento chirurgico chi la dà l’infermeria di corpo, o si viene mandati a in Cmo?
Se si dopo quanti giorni di Rmd si viene mandati in Cmo.?


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da NavySeals »

Ciao, andrai in CMO. Considera che la normativa prevede dopo non oltre 90 gg di malattia continautiva, o 60 gg di convalescenza. Nel tuo caso è convalescenza.
In bocca al lupo.
Mary per sempre
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 21, 2022 1:33 pm

Re: Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da Mary per sempre »

Grazie all’utente che mi ha risposto in merito al quesito ma volevo precisare che io di rmd non ho fatto 60 giorni e comunque non rientra nella malattia?scusa l’ignoranza.Ma arrivo a farne 45 e la stessa cosa,andrò in Cmo,o mi potrà fare idonea il medico competente?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da NavySeals »

Non importa la durata della malattia/convalescenza. I termini che ti ho detto prevedono l'invio obbligatorio. Se invece la malattia (rdm o aspettativa che sia) è più breve, ha facoltà il DSS di fornire l'idoneità ma questo in genere non avviene a seguito di ricovero ospedaliero, intervento chiururgico o particolari patologie (tipo quelle psichiche).
Mary per sempre
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 21, 2022 1:33 pm

Re: Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da Mary per sempre »

Grazie per la risposta e le informazioni date, quindi il dss dopo intervento chirurgico deve mandarmi per forza in Cmo,giusto??
Un’ultima delucidazione se dovessi arrivare a fare 45 giorni di certificato scatterebbe l’aspettativa??
Mary per sempre
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 21, 2022 1:33 pm

Re: Rientro da rmd dopo intervento chirurgico

Messaggio da Mary per sempre »

I giorni di malattia con rmd sono calcolati in base ai giorni lavorativi (lun/ven)o in base ai calendariali(lun/dom)?
Rispondi