RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Feed - CARABINIERI

dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da dimarsaba »

Gianluca ha scritto: gio mag 25, 2023 8:33 pm Come si fa a controllare l estratto contributivo a reperire quello precedente.grazie
Infatti sul vecchio ha ragione gangibel se non lo hai mai scaricato non credo che sia possibile recuperarlo mentre per il nuovo cassetto previdenziale del cittadino > posizione assicurativa > estratto conto


lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da lepre15 »

dimarsaba ha scritto: gio mag 25, 2023 6:37 pm @lepre15
Il contratto 2019/2021 per i colleghi in servizio è stato adeguato, se non erro, agosto/settembre 2022, quindi tutti color che a quella data hanno ricevuto questa cosa, io sono andato ad aprile 2022, potrebbe essere l’adeguamento contrattuale, però che Inps risponde non sappia di cosa si sta parlando, è propria grossa la cosa.
Speriamo 😌
[/quote


Salve senza alcuna polemica in merito, io parlo di adeguamento di pensioni e non di personale in servizio se vedi i commenti seguenti capirai che altri interlocutori stanno affermando quanto da me scritto in precedenza, perché è scontro il modus di aggiornamento da parte Inps. Un operatore INPS non risponde o fa il vago non è detto che abbia ragione. Io quando ero in servizio ne ho visti di colleghi dire baggianate al cittadino, solo perché non si aggiornavano.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20495
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gianluca,
prova ai seguenti percorsi:
accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Estratto Conto > Estratto Conto Contributivo il 3° in linea, diversamente digita Estratto Conto Previdenziale-Regime generale di colore azzurro.
Oppure su servizi-fascicolo previdenziale del cittadino-posizione assicurativa-estratto conto integrato.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da dimarsaba »

lepre15 ha scritto: gio mag 25, 2023 8:43 pm
dimarsaba ha scritto: gio mag 25, 2023 6:37 pm @lepre15
Il contratto 2019/2021 per i colleghi in servizio è stato adeguato, se non erro, agosto/settembre 2022, quindi tutti color che a quella data hanno ricevuto questa cosa, io sono andato ad aprile 2022, potrebbe essere l’adeguamento contrattuale, però che Inps risponde non sappia di cosa si sta parlando, è propria grossa la cosa.
Speriamo 😌
[/quote


Salve senza alcuna polemica in merito, io parlo di adeguamento di pensioni e non di personale in servizio se vedi i commenti seguenti capirai che altri interlocutori stanno affermando quanto da me scritto in precedenza, perché è scontro il modus di aggiornamento da parte Inps. Un operatore INPS non risponde o fa il vago non è detto che abbia ragione. Io quando ero in servizio ne ho visti di colleghi dire baggianate al cittadino, solo perché non si aggiornavano.
Guarda io stavo semplicemente ampliando anche a quelli del 2022 e facevi l’esempio dell’adeguamento del personale in servizio per dire che coloro che sono andati in pensione fino alla data dell’aggiornamento stipendiale in servizio, coloro che sono andati in pensione a quella data dovrebbero aver trovato quello che noi stiamo discutendo tutto qua
Poi per un operatore inps che risponde a vanvera o che risponde che su cose che magari non è a conoscenza non suddetto che ha ragione quindi sono d’accordo anch’io su questa cosa
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da lepre15 »

Ciao e buona serata, abbiamo risolto la matassa🤣🤣
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da dimarsaba »

@lepre15
👍
Gianluca
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 07, 2023 5:48 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da Gianluca »

Quando ci dovrebbero pagare questo contratto 2019/2021.
giangibel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 06, 2019 1:48 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da giangibel »

Spero con la pensione di luglio, visto che in quella di giugno non è cambiato nulla. Ma non aspettiamoci grosse cifre. Secondo me saranno una decina di euro al mese di aumento più gli arretrati
Gianluca
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 07, 2023 5:48 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da Gianluca »

Li sento troppo pochi 10.00 euro dovrebbero essere circa 30.00/40.00 più arretrati più il ricalcolo della liquidazione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20495
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da mauri64 »

@Gianluca,
leggi quanto segue

contratto-38495?view-post=280824#p280824
Gianluca
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 07, 2023 5:48 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da Gianluca »

Ciao Mauri 64 il file non mi si apre cosa dice in sostanza.grazie
Avatar utente
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 353
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:19 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da Paolo64 »

Gianluca ha scritto: gio mag 25, 2023 8:33 pm Come si fa a controllare l estratto contributivo a reperire quello precedente.grazie
se vuoi vedere l'imponibile pensionistico precedente dal sito inps non credo sia possibile.

Ma se prendi la certificazione unica Sez2, li trovi l'imponibile pensionistico vecchio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da lepre15 »

Gianluca ha scritto: gio mag 25, 2023 10:44 pm Ciao Mauri 64 il file non mi si apre cosa dice in sostanza.grazie
[/quote

Salve in breve dovrebbe essere un tuo commento su altra discussione di qualche tempo fa dove chiedevi al CNA a quanto ammonterebbe l’aumento contrattuale alla tua pensione e loro ti hanno risposto 1-2 euro.
Credo che non puoi aprirli perché non sei sostenitore, una volta tale aprirai qualsiasi file di tuo interesse. Ciao e forza
Gianluca
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 07, 2023 5:48 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da Gianluca »

Alla cortese attenzione del sig. lepre più o meno dalla tua esperienza a quanto ammonta in contratto mensile 2019/2021.
Grazie cordiali salutim
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20495
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Gianluca ha scritto: gio mag 25, 2023 10:44 pm Ciao Mauri 64 il file non mi si apre cosa dice in sostanza.grazie
Scusami se non ti ho risposto prima, ho letto solo ora il tuo messaggio.

In più occasioni ho inserito "link", sempre aperti dai non Sostenitori. Altrimenti, avrei provveduto diversamente.
Rispondi