Ricorso T.A.R.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Noccioline
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:25 pm

Ricorso T.A.R.

Messaggio da Noccioline »

Buongiorno avvocato,
vorrei porle un quesito in merito alla decorrenza dei 60 gg. per ricorrere al T.A.R.-
Premetto che, al momento sono in aspettativa per motivi sanitari da Marzo c.a.
A fine Luglio è arrivato al mio Comando il Msg. di trasferimento da La Spezia ad Augusta a far data dall 11 di Settembre.
Il mio Comando non mi ha mai notificato formalmente il trasferimento, solo dopo mia insistenza (perché per vie traverse ero venuto a conoscenza del trasferimento ai primi di Settembre) mi è arrivato via E.mail il Msg in questione.
La mia domanda è:
Il termine dei 60 gg. per ricorrere al T.A.R. decorrere da ?
-Data di arrivo del Msg di trasferimento?
-Data di arrivo della E-mail (tra le altre cose del tutto informale, nel senso che non riportava diciture del tipo....Vale come notifica ecc)?
-Non inizia a decorrere fino alla notifica formale dell'atto?
La ringrazio anticipatamente per le Sue delucidazioni.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricorso T.A.R.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

decorre dalla data di notifica del provvedimento ovvero dalla data di reale conoscenza dello stesso.
In sostanza, se possono provare che la effettiva conoscenza dell'atto è anteriore alla notifica, il termine decadenziale decorre dalla prima data.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Noccioline
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:25 pm

Re: Ricorso T.A.R.

Messaggio da Noccioline »

Grazie Avvocato,
purtroppo, possono provare la mia conoscenza dell'atto....quindi nulla da fare...termini ampiamente scaduti.
Rispondi