Pagina 1 di 1

Ricorso seconda istanza

Inviato: dom mag 23, 2021 10:25 am
da samurai
Buongiorno Dottore. Da pochi giorni la CMO mi ha riformato in modo assoluto al SMI ed idoneo al transito nei ruoli civili. La cmo ha fatto un cumulo di una settima cat. NON riconosciuta+ una settima cat. SI riconosciuta ed una settima cat. In attesa di riconoscimento. Pertanto con il cumulo sono stato riformato con una quinta categoria. Io vorrei fare ricorso alla seconda istanza perché la CMO non ha voluto attendere gli esiti di una visita specialistica che avevo prenotato e devo effettuare in data 31 maggio 2021.
Inoltre la CMO non mi ha voluto collocare in aspettativa speciale in attesa del parere della causa dì servizio in corso di riconoscimento (dal 30 novembre 2020 la mia pratica risulta in lavorazione presso il Comitato di Verifica). Siccome io speravo in una riforma parziale per continuare a lavorare nei Carabinieri, cortesemente le chiedo:

1.Prima che scadono i 10 giorni dalla notifica dell'estratto del verbale posso fare ricorso alla seconda istanza o devo aspettare la notifica del verbale integrale?

2. Secondo lei, la CMO nel mio caso non era obbligata a mettermi in aspettativa speciale o doveva aspettare il parere del Comitato per la causa di servizio in corso di riconoscimento?

Cordiali saluti

Re: Ricorso seconda istanza

Inviato: lun mag 24, 2021 12:02 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Può far ricorso subito.

La CMO non è obbligata ma sarebbe stato opportuno.

Dr. Fanetti

Re: Ricorso seconda istanza

Inviato: lun mag 24, 2021 2:16 pm
da samurai
Grazie.