Ricorso per ottenere benefici legge 335

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Peppe77
Sostenitore
Sostenitore

Ricorso per ottenere benefici legge 335

Messaggio da Peppe77 »

Buongiorno avvocato, scusi del disturbo, vorrei gentilmente un chiarimento in merito al seguente quesito:
Sono un ex sergente maggiore dell' esercito, in data 22/02/2024 sono stato riformato per ansia depressiva e fatto idoneo nel ruolo civile del ministero della difesa.
Purtroppo ho rifiutato il ruolo civile, e quindi collocato in quiescenza con 1000 euro al mese circa, in quanto soffro di invalidanti attacchi di panico e non riesco a concentrarmi e impegnarmi sui vari tipi di lavoro, ma nonostante loro ne fossero a conoscenza, mi hanno ugualmente fatto idoneo per il ruolo civile.
La domanda specifica è la seguente:
Si potrebbe adottare qualche strategia per cercare di riuscire a prendere la legge 335 sulla pensione?
Grazie mille.
Saluti.

Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista

Re: Ricorso per ottenere benefici legge 335

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Gentilissimo,
La legge 335/95 prevede l'inabilità a qualsiasi attività lavorativa (anche teorica).
La patologia da Lei sofferta non sembrerebbe rientrare in tale categoria, anche alla luce del giudizio di idoneità emesso dal ministero della Difesa.
Ovviamente per darle un parere più approfondito dovrei esaminare la Sua documentazione, anche con il supporto di un medico legale.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel 055/217989
email: avvocato@lexetica.it
Peppe77
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricorso per ottenere benefici legge 335

Messaggio da Peppe77 »