Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mikko83rm
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 31, 2020 2:09 pm

Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da mikko83rm »

Buonasera.. Sono un appartenente ad un altro corpo della pubblicazione amministrazione... Volevo chiedervi se era vero... Ho saputo che molti colleghi della Polizia.. che provengono da altre amministrazioni.. stanno effettuando un ricorso che gli permetta di riconoscere il 50% o il 100% dei anni prestati per l'anzianità di grado.. esempio... Ho prestato 6 anni nell'esercito.. e vincendo il concorso per la polizia di stato mi vengono riconosciuti 3 o 6 anni di anzianità e quindi prenderei il grado prima rispetto ad eventuali colleghi paricorso... Volevo quindi avere conferma di ciò... Esiste questo vostro regolamento interno? Avete possibilità di farmi arrivare questo materiale per portarlo in discussione alla prox riunione Cobar o per effettuare un ricorso tramite il sindacato? Premetto che mi viene riconosciuta licenza ed ho già preso la croce d'argento d'anzianità... Grazie mille in anticipo... Saluti


ferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 98
Iscritto il: ven dic 20, 2013 1:09 am

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da ferrari »

il sottoscritto app.al corpo di polizia penit. arruolato nel 2001 ,avendo fatto 3 anni e 10 mesi in marina militare ,ha raggiunto il grado di ag.sc. dopo soli 3 anni ,anzichè i 5 come previsto. non so la legge ma la mia amministr. me li ha riconosciuti .
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da Topgun86 »

Possibile??io sn un ex vfb ma in PS anche partito da 0 per quanto concerne l'avanzamento mentre per la maggiorazione ferie al 15 anno e' per l'assegno di funzione (primo ) hanno conteggiato anche gli anni fatto in esercito
Kissidici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 16, 2014 3:03 pm

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da Kissidici »

In polizia penitenziaria riconoscono il 50% del servizio prestato nelle FF.AA. per un massimo di 3anni.
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da Topgun86 »

Potresti postare il riferimento normativo? Magari può essere utile a noi altri.
Crigialeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:23 am

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Messaggio da Crigialeo »

Se n'è parlato in questo post, un po' vecchiotto però l'orientamento è quello. Con l'abrogazione dell'articolo 51 legge n.668/86 e norme connesse ricorsi respinti.

riconoscimento-e-valutazione-del-serviz ... -a-ps-5375
Rispondi