RICORSO LEGGE FORNERO PER BLOCCO ASSEGNO DI FUNZIONE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

RICORSO LEGGE FORNERO PER BLOCCO ASSEGNO DI FUNZIONE

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti . Da quanto ho appreso tramite il ricorso COLLETTIVO per far valere il diritto maturato del 2° assegno di funzione e mai riconosciuto da gennaio 2015 tramite i legali, è stato promosso un ricorso collettivo, preceduto da un atto di diffida e messa in ora all’Inps, rilevando la questione di illegittimità costituzionale del Decreto Legge n. 65/2015 (Disposizioni in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR) con cui il Governo ha ritenuto, a suo dire, di dare attuazione alla sentenza nr. 70/2015 della Corte Costituzionale, con cui si è dichiarata la illegittimità costituzionale del comma 25 dell’art. 24 del D.L. nr. 201/2011, convertito con modificazioni nella legge nr. 214/2011, per evidente contrasto con gli artt. 3,36 comma 1, 38 comma 2, e 53 Cost.
Ad oggi, e nonostante il notevole lasso di tempo intercorso dal deposito del ricorso, non è stata ancora fissata alcuna udienza di discussione dello stesso.
Inoltre, in data 1.12.2017 è stata depositata la sentenza nr. 250/2017 della Corte Costituzionale che ha respinto tutte le questioni di illegittimità costituzionale già sollevate e ha confermato il cosidetto “Bonus Poletti”.
Alla luce di questa recente sentenza,purtroppo si ritiene non opportuno e/o consigliabile proseguire con i ricorsi già intrapresi ed ancora non discussi, in quanto le singole Corti dei Conti o i singoli Tribunali aditi si adegueranno alla sentenza della Corte Costituzionale.
Ad oggi, pertanto, l’unica strada percorribile per ottenere la tutela del proprio diritto è la proposizione di un ricorso alla Corte di Strasburgo da proporre entro e non oltre il termine di 6 mesi dalla sentenza della Corte Costituzionale per i diritti dell'uomo.
Vedremo come andrà a fine questa storia .Vi terrò informati un saluto a tutti .


Rispondi