Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Feed - CARABINIERI

Alessandro2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2018 3:13 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da Alessandro2018 »

Chiedo consiglio a qualcuno che mi può delucidare ho presentato ricorso 2 istanza a ROMA tramite comando di appartenenza con tanto di ricevuta e lo stesso non ha mai trasmesso il ricorso a Roma cosa succede adesso?


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

In che senso hai presentato domanda tramite tuo comando e che quest'ultimo non l'ha mai inoltrato a chi? A quale Corpo appartieni tu? Quando sei andato alla CMO e per quale motivo avresti fatto ricorso alla 2^ istanza?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da naturopata »

Alessandro2018 ha scritto: lun nov 12, 2018 9:36 am Chiedo consiglio a qualcuno che mi può delucidare ho presentato ricorso 2 istanza a ROMA tramite comando di appartenenza con tanto di ricevuta e lo stesso non ha mai trasmesso il ricorso a Roma cosa succede adesso?
Ammesso che sia vero quello che dici, trasmetti personalmente, anche via pec con le ricevute di presentazione al tuo Comando, alla C.M.O. di II^ istanza di Roma.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da juriromeo »

Ciao, buongiorno, se sei CC è la tua compagnia che LO DEVE trasmettere se non lo fanno è omissione, vai in compagnia e reclama loro lo devono trasmettere per forza.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

Il CdS con il presente Parere circa il giudizio espresso da parte della Commissione sanitaria di appello, precisa quanto segue:
- Occorre precisare che le decisione della commissione medica di appello oggetto del ricorso è espressione di discrezionalità tecnica e che, in quanto tale, è “sindacabile in sede di legittimità solo laddove ricorrano le figure sintomatiche di eccesso di potere per illogicità o irragionevolezza, ovvero per evidente contraddittorietà della motivazione; entro tali limiti la verifica che il giudice amministrativo deve compiere, così evitando di svolgere un non previsto sindacato di merito, attiene alla coerenza della scelta o misura adottata dalla pubblica amministrazione con le premesse argomentative da essa stessa poste, evitando di giustapporre un indistinto percorso argomentativo a quello già esplicitato dall’amministrazione pubblica medesima” (Consiglio di Stato, sez. I n.1351 del 2018; sezione IV, 29 marzo 2017, n. 1432).

vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2018 3:13 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da Alessandro2018 »

La situazione è questa preciso che sono dell' AM ho fatto visita a Padova dove mi hanno fatto IDONEO e io entro 10 giorni ho presentato ricorso in 2 istanza a ROMA tramite il mio Comando dove lo stesso non ha inoltrato il ricorso e questo mi e stato confermato da ROMA ormai sono passati più di 40 giorni e non so niente quale la prassi da seguire adesso?qualcuno mi può aiutare
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da juriromeo »

Chiedi al tuo comando il motivo del mancato invio
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

Attenzione, i 10 gg. a partire da quando?
dal giudizio espresso nell'immediatezza dalla CMO o da quando ti hanno fatto la notifica al tuo comando? Perché nel primo caso eri in tempo e nel secondo caso dipendente dalla data di notifica in ufficio. Se eri nel primo caso, allora puoi fare tutti i casini che vuoi perché ti hanno fatto perdere un'occasione e ti hanno fatto un danno personale.
Alessandro2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2018 3:13 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da Alessandro2018 »

Il ricorso è stato fatto appena la com mi ha dato il foglio e cioè entro 10 giorni ma non capisco i tempi che aveva il mio Comando x inoltrare la stessa
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

Ok, tu stai a posto, in torto sono quelli del tuo comando.
Ora digli di inviarla alla CMO d'Appello altrimenti ti metterai a rapporto dal tuo comandante con tutte le conseguenze del caso: omissione di atti e denuncia all'AG Militare e Civile.
Alessandro2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2018 3:13 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da Alessandro2018 »

Buongiorno a tutti qualcuno sa se c è una legge di riferimento dove vengono evidenziati i tempi che il proprio comando ha per trasmettere un ricorso in seconda istanza????
Alessandro2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 11, 2018 3:13 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da Alessandro2018 »

Buongiorno a tutti qualcuno mi può aiutare nel senso che ho inviato ricorso in seconda istanza a ROMA tramite comando di appartenenza i primi di Dicembre e il 21.11 il dipartimento di medicina di Roma mi invia una raccomandata dove mi conferma che il mio Comando non ha inviato il ricorso mi rivolgo al Comando tramite il mio legale dove gli invia una raccomandata x avere delucidazioni in merito alla stessa a novembre e ad oggi tutto tace come mi devo comportare?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

Il difensore del collega di cui alla sentenza del 2013 era Avv. Cristiano Savi, con studio in Roma, viale Parioli, 180 ( a suo tempo).
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da panorama »

Per chi vuole scrivere a:

COMANDO SANITA' E VETERINARIA - COMMISSIONE MEDICA INTERFORZE DI 2^ ISTANZA - ROMA
comm_2_istanza_rm@postacert.difesa.it
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Ricorso in 2^ Istanza, dop quanto mi chiamano?

Messaggio da juriromeo »

A me mi chiamarono dopo una decina di giorni ma era il 2012, adesso che tempi hanno non lo so, ciao caro :)
Rispondi