Ricorso in 2^ istanza di Roma per riforma assoluta permanente al S.M.I..

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
mcanino01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:52 pm

Ricorso in 2^ istanza di Roma per riforma assoluta permanente al S.M.I..

Messaggio da mcanino01 »

Buongiorno Dottore,sono un Primo Mar. E.I. arruolato il 03 Marzo 1986,ad oggi dopo tre incidenti stradali di cui uno in itinere riconosciuto con C.di S. Tab.A7 e altre cause di servizio per altre patologie avute nel tempo il 23 ottobre 2020 raggiungo l'attribuzione della Tabella A6 dalla CMO di PD successivamente, ho avuto un peggioramento delle patologie spondiloartosi lombare passata da Tab.B a Tab.A8 e della spondiloartrosi cervicale(present.luglio 2020) in corso di accertamento al CDV di Roma (pronuncia entro luglio21),quindi in data 30 Marzo 2021 in continua convalescenza per oltre 500 gg.con dip da C.di S.vengo valutato parziamente idoneo al S.M.I.per il quale ho fatto ricorso in quanto ritengo inadeguata al mio stato di salute, la "2^ istanza di Roma causa COVID ha delegato la commissione periferica di Bologna (via Montebello) per detto ricorso lo scorso 01 giugno, la visita suddetta è stata eseguita con la mancanza assoluta di documentazione di Roma, pertanto con mio stupore ho fornito loro ciò che serviva (per fortuna), e con loro stupore mi è stato detto dalla commissione che non sono tenuto a sapere informazioni circa il contenuto del loro verbale che trasmetteranno solo a Roma in "2^ ISTANZA per la valutazine finale.....!!!!!!!!!!
Trovo questo comportamento come un "illecito amministrativo " e chiedo a lei come è possibile che io non possa venire a conoscenza di questo verbale ?
Come è possibile che una commissione civile periferica possa valutare l'idoneità assoluta permanente ad una persona con lo status di "MILITARE "come me.....!!!!!!!!
Quali sono i tempi per una simile valutazione ?
E' possibile ricorere al Consiglio di Stato per una silfatta situazione nel caso sia una valutazione contraria ?
Accetto consigli in quanto sono continuamente in terapia, ormai vivo di infiltrazioni lombari e cervicali, toradol ad intermittenza, pilates, massofisioterapie ed altre che ormai non posso più permettermi in quanto divorziato con due figlie minorenni da crescere.....
Posso fornire verbali HM PD della TAB.A6,verb.idoneità parziale HM PD, C.di S.già riconosciute e l'ultima perizia medico-legale presentata ad entrambe le commissioni di BO e ROMA.
Attendo sue, grazie
Cordiali Saluti
Primo Maresciallo Maurizio CANINO
CELL.3286634972


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Ricorso in 2^ istanza di Roma per riforma assoluta permanente al S.M.I..

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Anzitutto sono atti amministrativi che la riguardano per cui lei ha tutto il diritto, ovviamente seguendo procedure previste dalla normativa in merito alla trasparenza degli atti amministrativi, venire a conoscenza del verbale di Bologna e Le consiglio eventualmente di rivolgersi al nostro legale. Le devo poi precisare che l’ idoneità o meno al SMI NON la stabilisce Bologna che ha solo il compito di raccogliere la documentazione e formulare un giudizio diagnostico. Il provvedimento medico legale lo prenderà la CMO2 istanza di Roma sulla base della documentazione che Bologna invierà a Roma senza che lei venga convocato a visita. Ci contatti pure-



Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi